Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Oltralpe si segna a gennaio un aumento del 10,6% delle immatricolazioni nei confronti di un anno prima a 153.055 unità. Il gruppo Fca mantiene una velocità di crociera superiore alla media dell'esagono e segna un progresso del 19% a 6.182 vetture, con una quota al 4,04% (da 3,75%), collocandosi al quarto posto tra i costruttori esteri nel paese. E' quanto emerge dai dati resi noti dall'associazione nazionale dei costruttori Ccfa. In dettaglio il brand Fiat ha registrato +24,2% a 5.039, Jeep +1,5% a 600 e Alfa Romeo +2,4% a 478. Il marchio Lancia ha invece venduto solo 6 unità nel paese il mese scorso.

I costruttori nazionali, Psa e Renault, hanno registrato rispettivamente un aumento del 9,7% a 47.056 (30,7% la quota) e del 12,6% a 36.117 (23,6%). La quota di vetture diesel a gennaio in Francia è scesa al 47,9%, ritornando ai livelli del 2000. Leader nel paese tra i costruttori esteri il gruppo Volkswagen con una quota al 12,7% e vendite su dell'1,9% a gennaio a 19.430, davanti a Toyota (5,2% la quota), che ha registrato un aumento del 16,6% delle immatricolazioni a 7.929 e ford (4,65% la quota) con vendite in rialzo del 39,2% a 7.118.

 

https://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/02/01/news/auto_il_2017_inizia_bene_in_francia_e_giappone-157353947

 

 

Screenshot_20170201-123616_1.jpg

Modificato da giorgio
  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La lancia é stata dismessa dalla Francia? 

No perché mi pareva che in passato ypsilon facesse buoni numeri 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
3 ore fa, LucioFire dice:

La lancia é stata dismessa dalla Francia? 

No perché mi pareva che in passato ypsilon facesse buoni numeri 

Gia da 2015 non piu

 

Ypsilon-I-F.jpg

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
2 ore fa, 4200blu dice:

Gia da 2015 non piu

 

Ypsilon-I-F.jpg

Non piu numeri intendevi dire o che e' stata proprio dismessa?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

In Germania erano cancellato la maggior parte dei contratti con i concessionari Lancia per inizio 2016, qualche pochissimi ahnno durato fino adesso, ma da Gennaio 2017 no c'e piu un concessionario ufficiale in Germania. Posso immaginarmi che la strade era simile in Francia, i numeri starebbero bene a questa possibilita.

Modificato da 4200blu
  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
9 minuti fa, 4200blu dice:

In Germania erano cancellato la maggior parte dei contratti con i concessionari Lancia per inizio 2016, qualche pochissimi ahnno durato fino adesso, ma da Gennaio 2017 no c'e piu un concessionario ufficiale in Germania. Posso immaginarmi che la strade era simile in Francia, i numeri starebbero bene a questa possibilita.

Ma scusa non e' come in Italia in cui di fatto Lancia è ormai un sub brand di FIAT a livello commerciale un po come per Abarth?  Dalle mie parti non esiste concessionario FIAT senza essere Lancia mentre Jeep e Alfa Romeo non sono sempre  distribuite dagli stessi concessionari...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Purtroppo no, Lancia in Germania alla via ufficiale non e piu disponibile. Resta solo la via importazione EU (significa Italia in questo caso) sul mercato secondaria (detto in Germania 'Grauimport'). I concessionarie FIAT non possono offrire Lancia Ypsilon e anche non vogliono, perche la Ypsilon in Germania era da anni una macchina quasi invendibile.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
12 minuti fa, 4200blu dice:

Purtroppo no, Lancia in Germania alla via ufficiale non e piu disponibile. Resta solo la via importazione EU (significa Italia in questo caso) sul mercato secondaria (detto in Germania 'Grauimport'). I concessionarie FIAT non possono offrire Lancia Ypsilon e anche non vogliono, perche la Ypsilon in Germania era da anni una macchina quasi invendibile.

 

Grazie per la chiarissima spiegazione.

Devo dire però che mi lascia un po' perplesso come un segmento B fortemente legato all'eleganza ed al design  - caratteristiche fortemente legate all'Italianità - sia così improponibile fuori dai nostri confini, soprattutto considerando che un prodotto simile, con in più una forte componente heritage, come 500 e 500x ha delle carte da spendere anche all'estero.

Probabilmente - ma è veramente un mio pensiero personale nemmeno troppo suffragato da dati oggettivi - Lancia Y sconta oltrechè una certa anzianità di progetto anche dimensioni abbastanza piccole per i segmenti B attuali ed una immagine/dimensione più da segmento A pur essendo teoricamente una B e non una citycar pura come 500.

Comprendo comunque le scelte di non puntare su Lancia perché vedo questo brand un po' strozzato a livello di segmento A/B dal fenomeno 500 che di fatto va a battere sugli stessi argomenti di Lancia con una respiro forse più globale, e nei segmenti superiori (D, E e in prospettiva anche C) da un Alfa che mi pare stia puntando su sportività ma anche su finiture e raffinatezza (come in parte già fatto ai tempi della 156) che di fatto relegha Lancia un po' al brand dell'alcantara del confort e delle cromature che ormai mi pare vada meno. Per me chi vuole confort/vivibilità spazi va più sui SUV e li il perimetro è coperto da Jeep..  

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
2 minuti fa, anparrini dice:

Per me chi vuole confort/vivibilità spazi va più sui SUV e li il perimetro è coperto da Jeep..  

Chi cerca il comfort su un SUV mi sa che non è mai salito su un Defender...

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
17 minuti fa, anparrini dice:

 

Grazie per la chiarissima spiegazione.

Devo dire però che mi lascia un po' perplesso come un segmento B fortemente legato all'eleganza ed al design  - caratteristiche fortemente legate all'Italianità - sia così improponibile fuori dai nostri confini, soprattutto considerando che un prodotto simile, con in più una forte componente heritage, come 500 e 500x ha delle carte da spendere anche all'estero.

Probabilmente - ma è veramente un mio pensiero personale nemmeno troppo suffragato da dati oggettivi - Lancia Y sconta oltrechè una certa anzianità di progetto anche dimensioni abbastanza piccole per i segmenti B attuali ed una immagine/dimensione più da segmento A pur essendo teoricamente una B e non una citycar pura come 500.

 

Si, anche per me e difficile da capire. Per me personale la Lancia con la Y10 era il inventore del segmento 'Mini premium', ma hanno perso la strada fuori Italia completamente, mentre BMW con la Mini e VW con la Audi A1 celebrano successi in questo segmento. Non so perche, gia con la 843 era difficile, ma con la 846 diventa quasi impossibile di vendere. Il prezzo non potrebbe essere il problema, ma una 500 normale (non Abarth) full optional a 25.000.- i tedeschi comprano, una Mini o A1 a 35.000.- anche.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da treridano
      Buon giorno sappiamo in quanti mercati oltre all'Italia è cominciata commercializzazione dell' Alfa Romeo Giulia? In Italia qualcuno l'ha vista gia' avvistata in strada in uso ad un acquirente o siamo ancora a zero consegne?
    • Da Pawel72
      Gennaio-febbraio 2018

      Groups

      1.Volkswagen 1.673.702 +6.3%
      2.Renault Nissan 1.608.436 +8.5%
      3.Toyota 1.586.858 +3.8%
      4.Hyundai-Kia 1.082.641 +1.5%
      5.General Motors 983.595 -0.4%
      6.Ford 856.255 -6.4%
      7.Honda 775.566 +3.1%
      8.FCA 703.766 -2.8%
      9.PSA 691.942 +7.1%
      10.Suzuki 537.113 +8.5%
      11.Mercedes 421.790 +6.8%
      12.Bmw 349.157 +3.1%
      13.Geely 334.897 +17.7%
      14.SAIC Motor 297.038 +8.9%
      15.ChangAn 277.128 -7.8%

      Brands

      1.Toyota 1.358.225 +2.9%
      2.Volkswagen 1.090.529 +4.1%
      3.Ford 841.207 -5.5%
      4.Nissan 807.087 +3.9%
      5.Honda 753.096 +3.2%
      6.Hyundai 643.284 -1.4%
      7.Chevrolet 591.127 +1.0%
      8.Kia 424.172 +3.8%
      9.Mercedes 404.921 +8.4%
      10.Renault 398.370 +8.0%
      11.Peugeot 367.981 +11.3%
      12.Bmw 303.756 +3.2%
      13.Audi 291.767 +10.3%
      14.Changan 276.840 -7.8%
      15.Maruti 276.802 +8.5%
      16.Mazda 271.415 +10.6%
      17.Suzuki 260.411 +8.5%
      18.Fiat 240.863 -1.4%
      19.Geely 237.296 +22.5%
      20.Jeep 223.612 +11.9%
       
×