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Mercedes-Benz-E63_S_AMG_Estate-2018-info
Presentata ufficialmente la Mercedes-Benz E63 AMG Wagon. La vettura è pari pari - meccanicamente - alla E63 AMG Berlina.
V8 TwinTurbo da 4.0 litri da 612 CV. Trazione integrale 4Matic+ che distribuisce in maniera variabile la trazione tra l'asse anteriore e posteriore non più in rapporto fisso, nuovo cambio a doppia frizione MCT a 9 rapporti che le consente di passare da ferma a 100 km/h in appena 3.5 secondi.

Esteticamente le modifiche sono d'impatto, ad iniziare da un corpo vettura più largo di 17 mm in modo da ospitare agevolmente il nuovo set di pneumatici da 19" ( 265/35 ZR 19 anteriore - 295/30 ZR 19 posteriore) per la "normale" E63 e da 20" (265/35 ZR 20 anteriore e 295/30 ZR 20 posteiore) per la E63S. 

Ritorniamo al motore: il V8 4.0 litri Twinturbo - con un sistema di disattivazione di una bancata per ridurre i consumi in fase di omologazione - eroga la bellezza di 450 kW / 612 CV ed una coppia di 850 Nm costante tra i 2500 ed i 4500 rpm. La velocità è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto AMG-Driving, può essere limitata a 300 km/h.

La variante più "normale" della Mercedes-AMG E63 4Matic+, ferma la sua potenza a 420 kW / 571 CV, così come la coppia a 750 Nm, mentre l'accelerazione da 0-100 km/h richiede appena 3.6 secondi.

A differenza di tutti i precedenti V8 TwinTurbo della casa, questa volta ad Affalterbach, hanno adottato un doppio turbocompressore TwinScroll, in modo da enfatizzare le onde di pressione in uscita dalle singole camere di combustione. Questo consente un lavaggio migliore della camera ed un aumento del rendimento termodinamico del propulsore.

A questo si associano nuovi pistoni, un nuovo sistema di aspirazione ed un più efficiente sistema di inter-refrigerazione aria-acqua (Intercooler). L'iniezione è diretta con iniettori piezo-elettrici, nuovo albero motore e nuovo sistema di fasatura ed alzata variabile delle valvole - CAMTRONIC - sia in aspirazione che in scarico, ne fanno un motore completamente nuovo.

ESP e sistemi di trazione hanno tarature specifiche per enfatizzare il piacere di guida, o godersi una passeggiata rilassante sui Campi Elisi.

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra (Marzo 2017) e sarà in vendita a partire da Giugno 2017.

Inoltre, ovviamente, sarà disponibile al lancio la Edition 1, con contenuti esclusivi.

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Gallery Completa Mercedes-AMG E63 Wagon 2017

 

 

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Berlina AMG: Mercedes-AMG E63 2017

Wagon Standard: Mercedes-Benz Classe E Station Wagon 2016

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ma quanto è brutta di lato 'sta amcchina?

certo che nemmeno nelle altre viste scherza.

La nuova bmw la sotterra

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questa versione AMG è ovviamente un po' tamarra, ma resta comunque una gran bella macchina...

le prestazioni sono interessanti e dalle prove fatte sembra un gran passo avanti rispetto al modello precedente per quanto riguarda la guidabilita. la riduzione di peso all'anteriore e la nuova trazione integrale devono aver fatto molto bene.

 

la E sw è per me la piu bella sw sul mercato dopo la Volvo V90

 

la nuova serie 5 la trovo molto anonima e con scarsa personalita come un po' tutte le Bmw da un po' di tempo a questa parte.

 

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io le Mercedes è un po che non riesco a farmele piacere.

questa che dovrebbe essere da far cascare la mascella, proprio niente...

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Io di bello o innovativo non ci vedo nulla. 

Mi sembra un'accozzaglia di pezzi di altre Mercedes messi li e non integrati manco bene 

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i tablet li al posto del cruscotto sono a dir poco terribili....potranno avere tutte le informazioni del mondo ma sono osceni....sulla macchina è da vedere dal vero...il dietro non è il punto forte

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