Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, xtom dice:

Sì, ma il bonus lo darei solo per acquistare auto che non siano a gasolio o a benzina, altrimenti è solo un regalo senza un miglioramento effettivo ed ambientale.

 

scusa ma qual'è la parte di non ci sono nemmeno 6 milioni(ossia l' 1%)  non ti è chiara ?

 

ciò detto, uno di quei furogni di merda  ormai inquina come 10000 auto euro "4".

 

nel 2017 io ne vieterei la cricolazione. (punto)

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

200.000?

Ma se secondo i dati ACI - gli stessi che hanno utilizzato per elaborare il protocollo antismog precedente- e che si riferiscono all'immatricolato...non ci sono manco 200.000 auto diesel in totale di nessuna Classe euro.

 

IMG_0528.PNG

 

Non arriviamo a 200.000 da rottamare manco coi furgoni.

Che percentualmente andrebbero sì rinnovati con urgenza visto che girano molto di più 

IMG_0529.PNG

 

immagini tratte dalla presentazione di Giugno 2016 sulla qualità dell'aria della Città di Torino

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, owluca dice:

scusa ma qual'è la parte di non ci sono nemmeno 6 milioni(ossia l' 1%)  non ti è chiara ?

 

Tutto chiaro. Poi ci sono già troppi debiti, tanto che da esenti a vita in Piemonte dall'anno scorso anche le auto GPL e metano dopo 5 anni pagano il bollo, seppur ridotto, ma per far cassa.

 

Se non ci sono soldi per incentivare, tocca chiedere soldi per disincentivare. Un superbollo ecologico sui mezzi più inquinanti, per incentivare la sostituzione con mezzi esenti bollo.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, owluca dice:

li si parla della provincia di torino o  come dicono adesso area metropolitana

 

Stando ai dati ACI, aggiornati al 2011 (se la prendono comoda) le vetture al diesel al massimo Euro 3 erano circa 300.000 in tutta la provincia di Torino

(quindi fino a eporediese, val Susa, sangone, chisone, Lanzo etc. Etc.)

 

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/Anzianita/Capitolo_3.pdf

 

Pagina 70.

Ho tolto dal totale le auto con meno di 5 anni perché sono certamente euro4

(immatricolate dal 1.1.2006)...anche se molte erano euro 4 già da un pezzo

 

 

Mi  fa un po'  strano che la maggior parte la considerino concentrata nella città metropolitana, visto che sono già anni che le euro 3 sono in bilico :pen: 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...che paventeranno dei costosissimi e mastondontici obiettivi difficilmente raggiungibili per far digerire limitazioni e scansare provvedimenti realizzabili ma scomodi...

 

Tipo far funzionare degnamente la GTT.........o fare controlli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TonyH dice:

Finché non intervengono sui mezzi commerciali....stamattina mi sono preso una bella boccata nera da un bel Eurocargo targato "To.....W" ovvero un mezzo ben più che ventennale.

Ma che essendo con cella frigorifera è esentato dai blocchi...

 

 

Concordo, rimane demagogia e poco altro.

 

Le euro 3 diesel ci può stare bloccarle, anche se serve poco o nulla: chi le possiede ancora è chi mediamente fa pochi chilometri, altrimenti le avrebbe già vendute/rottamate.  E infatti durante il loro blocco il tasso di pm10 è continuato ad aumentare, mica è diminuito o anche solo stabilizzato.

Le euro 4 son vetture che han meno di 10 anni, troppo recenti imho, non è che tutti vogliano o possano cambiar auto ogni momento. 

Le euro 5 e 6, lasciamo perdere.

Cioè, chi con l'auto ci lavora, che fa?

O chi non può farne a meno per recarsi al lavoro?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

 

Concordo, rimane demagogia e poco altro.

 

Le euro 3 diesel ci può stare bloccarle, anche se serve poco o nulla: chi le possiede ancora è chi mediamente fa pochi chilometri, altrimenti le avrebbe già vendute/rottamate.

Cioè, chi con l'auto ci lavora, che fa?

O chi non può farne a meno per recarsi al lavoro?

 

Insomma... io ne ho una e a gennaio ci ho fatto 4000 chilometri. Ed il blocco Euro 3 per me è stato un problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.