Vai al contenuto

Torino: Emergenza smog, Move-In, ecc.


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Fede82 dice:

 

Insomma... io ne ho una e a gennaio ci ho fatto 4000 chilometri. Ed il blocco Euro 3 per me è stato un problema.

 

Non dubito, sostengo solo che sia inutile perchè chi le possiede, mediamente, ci fa pochi chilometri o le ha già vendute o rottamate.

Serve solo a dar fastidio a chi le possiede.

Tu sei un'eccezione, o l'hai acquistata di recente usata, oppure, con quella media mensile, avrebbe più di 700000 km 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fai 4000km al mese nel traffico cittadino dopo 6 mesi ti ricoverano alla neurodeliri. :lol: 

 

Che poi che il blocco affermano "gennaio e febbraio sono sempre i mesi più critici"...casualmente i più freddi. Non accende nessuna lampadina :dubbio: 

 

Ok che d'estate chiudono le scuole e più gente gira in scooter....ma sono tutti gli euro 3 che girano in scooter?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

.

Tu sei un'eccezione, o l'hai acquistata di recente usata, oppure, con quella media mensile, avrebbe più di 700000 km 

 

No no, mia dalla sua nascita, ne ha solo 260.000 perché una volta facevo meno strada, e chiaramente non li ho fatti in città. Il problema è che alla fine dell'autostrada in città ci devo entrare...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

...e nella simpatica ordinanza al 15 aprile le storiche non potranno circolare neanche di sabato e di domenica :roll:

Perché è ovvio che bloccare veicoli già bloccati darà una mano fondamentale :disp2: 

 

vorrà dire che girerò sempre con moglie e figlia a bordo....così passerò come car-pooling

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

Le euro 4 son vetture che han meno di 10 anni, troppo recenti imho, non è che tutti vogliano o possano cambiar auto ogni momento. 

Le euro 5 e 6, lasciamo perdere.

Cioè, chi con l'auto ci lavora, che fa?

O chi non può farne a meno per recarsi al lavoro?

 

 

E' questa la mia ""paura"".

In famiglia abbiamo due auto, una vecchia stilo €3 del babbo che ormai in pensione fa poca strada e aspetta solo una rottura importante per cambiarla, dei blocchi gli importa poco alla fine.

Io ho una grande punto del 2009, 120000km, €4, se la vedi dici che è nuova.

Percorro circa 17000km annui.

E me la devi fermare perchè inquina e vorresti che la rottamassi? Ma non esiste, neppure se mi fai un bonifico pari al valore dell'auto.

 

 

Un altra questione però forse non è stata affrontata: i controlli.

Nella mia città per un breve periodo hanno vietato la circolazione del mezzi €3, non ho visto nessun controllo, tutti liberi di circolare.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH dice:

...e nella simpatica ordinanza al 15 aprile le storiche non potranno circolare neanche di sabato e di domenica :roll:

Perché è ovvio che bloccare veicoli già bloccati darà una mano fondamentale :disp2: 

 

vorrà dire che girerò sempre con moglie e figlia a bordo....così passerò come car-pooling

Oppure nuovo lavoro per disoccupati: accompagnatori anti blocco del traffico (vu viaggià?)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, mikisnow dice:

Dovresti acquistare una seconda auto e tenerla parcheggiata all'uscita dell'Autostrada.

 

oppure invertire il ragionamento e adottare il road pricing:

la circolaizone deve essere disincentivata verso la città, non altrove.

 

e con i soldi  finanzi il trasporto pubblico.

 

 

p.s. e a certi rottami inpedisci la circolazione a prescindere

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, owluca dice:

 

oppure invertire il ragionamento e adottare il road pricing:

la circolaizone deve essere disincentivata verso la città, non altrove.

 

e con i soldi  finanzi il trasporto pubblico.

d hh

 

p.s. e a certi rottami inpedisci la circolazione a prescindere

Dove?

Se devo andare in centro (o lavoro li) perfetto, i mezzi pubblici van benissimo, ma se vivi nell'hinterland (come me) e lavori in periferia (come mia moglie) con i mezzi non ci arrivi manco morto. Aggiungiamoci che spesso deve recarsi presso le ditte clienti che non sono sicuramente in centro. Che fa? Lei ha una diesel euro 4, 130000 km, tenuta perfetta, che facciamo? La rottamiamo?

Per prendere cosa? A gas? Avrebbe difficoltà con i rifornimenti, non essendoci self. Ibrida? Ok, al prossimo giro, però.

Gli presterò la mia a benzina, 

Modificato da Fatbastard78
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

il traffico da una zona periferica ad un altra non è il traffico verso la città

 

e il road pricing prevede appunto che venga fatto pagare l'accesso alla zona centrale della città,

intesa come zona più estesa rispetto alla tipica ztl del centro centro, ma non certo estesa a tutta la città.

 

ovviamente implica anche sviluppare i mezzi pubblici

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.