Vai al contenuto
  • 0

Consigli su auto per famiglia e domanda sulla Ford Kuga.


francyb

Domanda

Buongiorno, visto che la famiglia cresce stavo valutando l'acquisto di una nuova auto (attualmente ho una Fiesta 1.6 tdi Titanium)

Il mio budget è di massimo 25-26000 euro e con sconti e promozioni rimanendo in casa Ford mi ci entrerebbe la Kuga 1.5 titanium tdci 120cv e avrei a tal proposito una domanda..

Secondo voi la vettura è troppo pesante per un 1.5 da 120cv ? oppure puo andare?

La uso sia in autostrada che in citta e ci faccio circa 20000 km all'anno.

Altrimenti chiederei a voi qualche parere andando anche su altri marchi , rimanendo sempre su questo budget, motore tdi e spazio.

Grazie mille e spero in un vostro aiutino!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alternative:

Suzuki S-Cross

Renault Kadjar

Nissan QQ

Mitsubishi ASX

KIA Sportage

Hyundai Tucson

Dacia Duster

Honda HRV

 

Ho scelto auto simili alla KUGA e con bagagliaio di almeno 400 dm3. Tra queste le mie preferite sono Honda HRV, Hyundai Tucson e... la KUGA.

 

Sul motore... forse ti conveniva il modello precedente che pur avendo sempre 120 cv era un 2.0 di cilindrata e aveva 300 Nm di coppia max, il 1.5 attuale ne ha 270.

 

Se hai bisogno di spazio una monovolume o una station wagon credo siano meglio di un Crossover o SUV a parità di prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte e vi chiedo un'ultimissima cosa..

All'inizio ero stato a vedere la Kia ma poi un mio amico capofficina mi ha fortemente sconsigliato tutte le auto coreane (Kia . Hynday ecc).

A quanto vedo ce ne sono in giro moltissime e anche dei miei amici tassisti le usano.. secondo voi è un suo pregiudizio infondato??

Grazie di nuovo delle risposte 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi spazio i suv sono da evitare, hanno meno volumetria delle sw e monovolume e costano di più.
Inoltre hanno pneumatici più costosi e bevono di più; quindi il suv è una scelta emotiva non razionale.
Se proprio ne vuoi uno, la kuga non la sceglierei perché ha l aerodinamica meno efficiente; meglio kadjar, QQ e il nuovo 3008.
Restando nelle monovolume, guarda la nuova scenic. Per le sw la megane e la 308 sw, sono ottime e caricano tanto

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vuoi un'auto pratica per la famiglia? Innanzitutto lascia perdere suvvini a assortiti.

 

SW seg. C e monovolumi sempre seg. C fanno al caso tuo, delle prime Megane 1.6 130 cv, Tipo 1.6 TD 120 cv, Focus 1.5 TD 120 cv, Astra 1.6 TD 130; dei secondi Scenic 1.6, C-Max 1.5, Zafira sempre 1.6.

Se non hai pretese di optional, tinte e allestimenti consiglio un'aziendale di max 10mila km.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per rispondere un pò a tutti: Il mio amico lavora alla Volvo dove commercializzano anche SSang Yong (o come si scrive) percui verso queste auto coreane è veramente avvelenato..

riguardo a quanto mi avete scritto sopra infatti starei valutando degli SW o Monovolume ,e per il momento,  essendo stato solo alla Ford e alla Hyunday (ieri mattina ) ho visto la C-max o la i30 (il modello nuovo di quest' ultima come sapete uscira tra qualche mese..) e ovviamente poi ho visto anche la tucson.

Come scritto sopra vengo da una Fiestina e con l'auto non devo farci i traslochi, all'inizio avevo valutato questi piccoli suv perchè in effetti mi sembrano un pò piu carini , se dovessi optare per Focus SW, C-max o i30 sarebbe proprio per avere un elettrodomestico che fà al mio caso ma non mi piacciono proprio..

Rinnovo i ringraziamenti per avermi risposto e direi che in settimana , concludendo con Renault e Nissan, selezionerò le ultime 3-4 auto e proverò a riscrivere chiedendo un ultimo confronto..

Do' a tutti un buon inizio settimana e buona giornata.

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, francyb dice:

Come scritto sopra vengo da una Fiestina e con l'auto non devo farci i traslochi

 

bravo, fai bene a puntualizzare. perché tutte le volte che se uno dice "ho bisogno di più spazio" tutti partono con "prendi una sw  o una monovloume i SUV no perché sono meno spaziosi e sono grossi inutili poco pratici...", ma non è che se serve più spazio si debba per forza guidare un simil-furgone con 1800 litri di capacità di carico.

mi pare che un C-suv sia già molto (moooooooolto) più spazioso e versatile di una Fiesta e se per l'appunto non si fanno traslochi è più che bastante per le esigenze di spazio di una famiglia media.

 

ho avuto e guidato SW medie per quasi vent'anni, convinto che con meno non potessi fare. adesso che per vari motivi sono passato a un suv piccolo ho scoperto - miracolo! - che anche così di spazio ne ho in abbondanza per le mie esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.