Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, VuOtto dice:

 

Ecco. IMHO questa cannibalizza sia Cactus che C3, visto che a design, contenuti e meccanica, non è altro che un clone delle due. Che genialata.

Se la vuoi 4x4 dai 6 mila euro alla Dangel e te la trasformano XD

ma poi ti viene a costare 22-23 mila euro! ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio per le spiegazioni ma i dubbi rimangono.

- C3 ha gli airbump (sulle versioni più costose) e le protezioni in plastica grezza ma è una normale seg. B, quindi niente suffisso "Cactus"

- C3 "Aircross" diventa la versione SUV di C3, sostituendo la C3 "Picasso" perchè la formula monovolume non tira più

- C4 "Cactus" è un crossover di seg. B ma appartiene alla famiglia C4 di seg. C perchè doveva esserne la nuova versione essenziale

 

Se vogliamo interpretare i vari suffissi "Cactus" come crossover, "Picasso" come monovolume e "Aircross" come SUV non mi tornano alcune cose:

- C4 non ha airbump perchè è vecchia, ma la nuova (se la faranno) non potrà essere simile alla C3 perchè diventerebbe copia alla C4 "Cactus"

- possibile che per differenziare la tipologia di tre auto dallo stile simile (C3, C3 "Aircross" e C4 "Cactus") basti solo l'altezza?

- non era meglio tenere la C3 normale e farne una versione "Cactus" per coerenza, facendo la stessa cosa con la futura C4 e C4 "Cactus"?

 

Mi pare che in Citroen abbiano le idee confuse...un conto è avere degli stilemi comuni come i fari sdoppiati, ma se fai la versione normale di un'auto (C3) con le stesse caratterizzazioni estetiche di un'altra auto ufficialmente di categoria superiore (per nome) e di tipologia diversa (crossover), e poi fai la versione SUV della stessa auto con le stesse caratterizzazioni della versione berlina e della versione superiore crossover col nome sbagliato, per me confondi la clientela. O forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali...

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎11‎/‎02‎/‎2017 at 15:58, el Nino dice:

Mi pare che in Citroen abbiano le idee confuse...un conto è avere degli stilemi comuni come i fari sdoppiati, ma se fai la versione normale di un'auto (C3) con le stesse caratterizzazioni estetiche di un'altra auto ufficialmente di categoria superiore (per nome) e di tipologia diversa (crossover), e poi fai la versione SUV della stessa auto con le stesse caratterizzazioni della versione berlina e della versione superiore crossover col nome sbagliato, per me confondi la clientela.

 

fixed.

 

Semplicemente, in questo momento fanno copia incolla dello stile Cactus che sta piacendo abbastanza, ma......occhio.......che se vanno avanti così bruciano tutte e tre nel giro di un anno, poiché C3 è sovrapponibile a Cactus, la quale è sovrapponibile ad Aircross, la quale non è altro che una C3 rialzetta, cosa che è già la cactus; nessuna delle tre ha la trazione integrale a creare differenziazione e tutt'e tre avranno gli stessi identici motori, e praticamente gli stessi identici interni. Mah....

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 13 febbraio 2017 at 11:19, VuOtto dice:

 

fixed.

 

Semplicemente, in questo momento fanno copia incolla dello stile Cactus che sta piacendo abbastanza, ma......occhio.......che se vanno avanti così bruciano tutte e tre nel giro di un anno, poiché C3 è sovrapponibile a Cactus, la quale è sovrapponibile ad Aircross, la quale non è altro che una C3 rialzetta, cosa che è già la cactus; nessuna delle tre ha la trazione integrale a creare differenziazione e tutt'e tre avranno gli stessi identici motori, e praticamente gli stessi identici interni. Mah....

 

La Cactus viaggio poco sopra le 100 mila, é piu la pubblicità che gli fa la stampa che nemmeno le vendite. Siamo ai livelli di 500L in termini di vendite. La Captur per esempio venderá quest anno quasi il triplo della Cactus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
  • J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.