Jump to content

Recommended Posts

Il frontale mi piace un sacco!!! Dietro la trovo un po eccessiva, i fari sottili lasciano troppa lamiera a vista, ed il finto estrattore con scarico centrale non mi sembra c' entri molto col resto. Ma sono piccoli dettagli, se puoi prova il posteriore con fari più grandi e un paraurti più "tranquillo". L' impostazione comunque mi piace un sacco, bravo :agree:

  • I Like! 3
Link to comment
Share on other sites

Ottimo, Tony, ma resterei sui fari verticali che però con quel design è impossibile

.

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Tony ramirez dice:

a me hanno stancato i fari verticali.. da morire!

Mi piace molto la tua interpretazione di muso e di fari posteriori...al punto che sarebbe bello applicarli ad una Punto più canonica e di tradizione :mrgreen: 

 

Francamente la mega panda in stile Kia Soul, non ce la posso fare proprio a sostenerla...già c'è la 500L trekking... :)

 

per il resto, lavoro impeccabile e di qualità, come sempre!

  • I Like! 3
Link to comment
Share on other sites

Approvo in pieno. L'idea secondo me è quella giusta per un'auto della gamma rational di Fiat, quella di Panda e Tipo per intenderci.

 

Ci vuole proprio qualcosa del genere, una sorta di Panda più grande, senza finire nell'effetto Qubo.

 

Bella l'idea dei fari posteriori che riprendono con altra forma la soluzione adottata sul restyle della 500. I fari verticali hanno stancato anche me e da quello che si vede della X6H hanno stancato anche loro. 

 

Il montante posteriore così grosso e verticale offre sicuramente spazio interno, che è quello che ci vuole, ma lo trovo un po' in contrasto con il muso affusolato, mi ricorda un po' troppo la Mobi, che non è che mi piaccia poi tanto.

 

Sarebbe bello un montante posteriore più snello e inclinato, anche se ne risente lo spazio interno.

 

 

 

 

Il paraurti posteriore, un po' elaborato mi ha fatto venire in mente questo

 

D3I9Fh2P.jpg

 

 

Ma anche questa me lo fa venire in mente

 

clio-220-trophy-08-m.jpg

 

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

le regine del segmento (Clio e Polo) si portano avanti una storia. Se Fiat, dopo avere abbandonato la Uno dovesse abbandonare anche la Punto, difficilmente riuscirebbe a recuperare terreno.

A questo punto o continua a fare la Punto (ma in questo caso sarebbe ''costretta'' nella sua nomea di auto cheap), o rispolvera il nome Uno (seguendo magari il family feeling dei nomi intrapreso con Tipo e, Panda, anello di congiunzione) e fa un'auto di qualità almeno pari alla Clio.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno potrebbe ribadire che il livello qualitativo della Clio è piuttosto basso. Personalmente a me la linea stilistica inaugurata con questo modello della Regie piace, un po' meno la deriva di Megane coi fari sciolti...

☏ X5pro ☏


Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.