Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mah... a leggere l'articolo, mi sembrano speculazioni dell'autore!
Non parla di concept, ma di secondo modello della famiglia Giulia, non solo Coupè ma anche di Cabrio, definendo Giulia Spider un qualcosa iso 4er cabriolet.

Dai avete visto qualche muletto dalla forma di coupè fotografato in giro?

Credibilità dell'articolo pari a 0.

Articolo che riporto...

Alfa to reveal two-door coupe version of new Giulia sedan next month

Alfa Romeo will unveil a coupe version of its new Giulia sedan, which was launched in Australia today, at the Geneva motor show on March 7, motoring.com.au has learned.

Likely to be called the Giulia Sprint, the two-door Italian mid-sizer will be Alfa’s first direct rival for the BMW 4 Series Coupe, Mercedes-Benz C-Class Coupe and Audi A5 Coupe.


It will be the second member of the Giulia model family, and the third model to emerge from the Turin car-maker’s new Giorgio platform, including the Giulia sedan and upcoming Stelvio SUV, which is expected to become Alfa’s stop-seller in Australia.

Mirroring its closest rivals in the BMW 3 and 4 Series, Benz C-Class and Audi A4/A5, the Giulia family is expected to be further bolstered by a convertible derivative, likely badged as the Giulia Spider.

While recent reports of a Giulia Sportwagon are yet to be confirmed, the Giulia coupe and convertible are now almost certain to be the “specialty models” listed within various iterations of Alfa Romeo’s five-year business plan.

It promises a total of eight Giorgio-based models by 2020, including a rear-drive replacement for the Giulietta hatchback, which is also due for release by next year, a belated successor for Alfa’s flagship 166 sedan and two further SUVs – a small crossover to replace the MiTo and a large seven-seat flagship.

Likely to be offered with the same turbocharged four-cylinder 2.0-litre petrol and 2.2-litre diesel engines, the Giulia Sprint range should be topped by the top-shelf Giulia QV sedan’s 375kW/600Nm twin-turbo 2.9-litre V6, creating a direct competitor for BMW’s M4 Coupe and Merc’s C 63 Coupe.

As with the Giulia sedan, the Sprint will likely be available Down Under in automatic rear-wheel drive form across the range, with all-wheel drive and manual versions unavailable in right-hand drive.

As with its chief German competitors, expect the Giulia Sprint to command a price premium over its four-door donor vehicle, which undercuts the BMW 320i auto by more than $2000 at base level ($59,895 plus on-road costs), but costs $4285 more than the BMW M3 in QV sports sedan guise ($143,900 plus ORCs).

For reference, the BMW 4 Series line up starts at $68,900 for the 420i Coupe, while the standard M4 Coupe is priced at $149,615, so expect the Giulia Sprint QV to be pegged at close to $160K.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Rohypnol dice:

Beh, visto che questo è il thread delle fantasticazioni, anch'io vedrei bene una coupé sulla falsariga della Giulia, però con frontale a fari tondi e presa d'aria a tutta larghezza ispirato a lei:

alfa-romeo-giulia-gtv-08.jpg

Mamma mia e' stupenda ancora oggi!! Io spero in un concept a questo punto....invvendita mi pare impossibile gia a ginevra

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia e' stupenda ancora oggi!! Io spero in un concept a questo punto....invvendita mi pare impossibile gia a ginevra


Il fatto è che tutte le speculazioni nate in rete in questo periodo su questa fantomatica coupè da vedersi a Ginevra partono da questo articolo.
Secondo te può esserci la minima speranza che ci possa essere almeno un concept? Nel salone poi dove mostri per la prima volta la versione standard di Stelvio e comunque la sua prima europea?
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 dice:

 


Il fatto è che tutte le speculazioni nate in rete in questo periodo su questa fantomatica coupè da vedersi a Ginevra partono da questo articolo.
Secondo te può esserci la minima speranza che ci possa essere almeno un concept? Nel salone poi dove mostri per la prima volta la versione standard di Stelvio e comunque la sua prima europea?

 

Ahime credo proprio di no.....Pero sono tanti I siti che lo riportano, magari una concept possiamo avere una piccolissima speranza :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, parlano delle due specialities ma i tempi non dovrebbero essere ancora maturi.


Infatti... prima del 2020 non si vedranno!
Sempre che poi I modelli confermati portino marginalità per poter aver cassa per lo sviluppo delle sportive.
Ad ogni modo i modelli confermati ad oggi sono:
- Giulia (già in vendita);
- Stelvio (inizio delle vendite a breve);
- E SUV (inizio produzione a Mirafiori nel primo semestre 2018);
- E sedan (credo che prima del 2019 non si vedrà nulla).

Per il replacement di Giulietta e la coeva Crossover pare che non sia ancora deciso su cosa farle, mentre per le sportive, visto gli esigui numeri che porteranno mi sa che le vedremo dopo di tutto.
Il che potrebbe essere anche un bene, perché magari beneficeranno degli sviluppi di Giorgio per le sportive Maserati.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, 147JTD16v said:

Veramente le prossime sportive Maserati non sono su Giorgio.... vedi M162.

Alfieri? Aluminium spaceframe? If it's a aluminum spaceframe than IMO Mirafiori is a more desirable space.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.