Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vettura che in famiglia mi serve per lavoro e per spostamenti vari, da percorrere, spendendo il meno possibile almeno 35.000-40.000 km, come facevo prima del furto con la Mia Seat leon.
 
>Eccoci qua, primi resoconti su consumi e piacevolezza di guida, direi completamente soddisfatto.
km percorsi ad oggi, 1750 km circa, consumo medio totale 4,80 litri per 100 km da cdb, comprensivo di un viaggio al Mugello con annessa zingarata sulle colline.
 
Bella da guida e da ammirare, almeno per me, abbastanza comoda calcolando il segmento di appartenenza, e con comandi molto comodi ed intuitivi da gestire, ottimo.
Consumi molto bassi, unico piccolo neo, se vogliamo trovarne, potevano forse allungare la 5 marcia un filo, perchè over 2500-2600 giri motore è poco insonorizzata, ma parliamo di dettagli.
Guidata tra le curve è di una maneggevolezza disarmante!!! Ora gommata invernale come sempre con le Alpine 5 di Michelin tutto a posto.

WP_20170210_057-副本.jpg

  • Mi Piace 7

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di mk7a 1,6 90cv condivido tutto.
La mia pre restyling ha una quinta cortissima (oltre 3000 giri a 130 km/h). La controparte di questo difetto fa che, almeno, sia molto pronta in ripresa.
Possibile abbia visto le tue foto su fb in un gruppo di "fiestisti"?


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Gianlu96 dice:

Fissa Mk7 ê stato un gran modello. Ancora adesso è tra le miglior utilitarie del segmento. È la sostituta della Leon?

Si mi serviva subito, che consumasse poco, e moderatamente veloce, direi che per ora è perfetta, ovviamente la leon segmento superiore più comoda e dotazioni al top ma la Fiesta mi sta conquistando.

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16 febbraio 2017 at 08:12, marcolino1969 dice:

Si mi serviva subito, che consumasse poco, e moderatamente veloce, direi che per ora è perfetta, ovviamente la leon segmento superiore più comoda e dotazioni al top ma la Fiesta mi sta conquistando.

 

 

Anch'io sono sceso da un seg.C al seg,B per le tue stesse motivazioni. Io ne ho risentito abbastanza soprattutto a livello di comfort e comodità su percorsi extraurbani/autostradali. In questi giorni, sto facendo in media 160km giornalieri, con una Corsa 1.2 benzina e insomma non é proprio il massimo...

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io in base alla mia esperienza dico che quando ti abitui a una seg. C tornare a una seg. B è dura, soprattutto per viaggi dagli 80-100 km in su.

Gli unici vantaggi che vedo dal punto di vista del confort di utilizzo sono legati all'ambito cittadino: agilità e facilità di parcheggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è una plus? Red race per giunta :-)?

 

È come la mia allora!! Io ho l'Ecoboost da 100 cv, e sono decisamente soddisfatto a tutt'oggi. Ed è un'auto che regge sotto molti punti di vista egregiamente gli anni che passano, sotto i profili di motori, piacere di guida e sicurezza (e, i.ho, linea esterna). Dove sente il peso degli anni, è negli interni. Il tutto a fronte di un prezzo però molto concorrenziale.

 

E confermo che preferirei un cambio manuale a 6. Quello a 5 ha una buona manovrabilità ma i rapporti sono molto lunghi (anche qui, però, a fronte di consumi ottimi). Fortunatamente, sulla nuova debutterà il 6 marce sui motori più potenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo che da C a B la differenza sk percepisce e non poco. Ma è altresì vero che la Fiesta si difende decisamente bene. Dovessi prendere oggi una B, avrei pochi dubbi a sceglierla.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia è una 5p ST line rossa, unico vero neo, e qua il passaggio da una segmento c (ottima) è la rumorosità, quando tiro le marce la ruvidità e rumore abbonda, per fortuna abitacolo zero vibrazioni o rumori.

2600 km fatti sono oltre i 21 di media. comoda anche nei viaggi e adoro i comandi della radio e navigatore con tasti fisici...spettacolo

 

On 17/2/2017 at 20:36, led zeppelin dice:

ma è una plus? Red race per giunta :-)?

 

È come la mia allora!! Io ho l'Ecoboost da 100 cv, e sono decisamente soddisfatto a tutt'oggi. Ed è un'auto che regge sotto molti punti di vista egregiamente gli anni che passano, sotto i profili di motori, piacere di guida e sicurezza (e, i.ho, linea esterna). Dove sente il peso degli anni, è negli interni. Il tutto a fronte di un prezzo però molto concorrenziale.

 

E confermo che preferirei un cambio manuale a 6. Quello a 5 ha una buona manovrabilità ma i rapporti sono molto lunghi (anche qui, però, a fronte di consumi ottimi). Fortunatamente, sulla nuova debutterà il 6 marce sui motori più potenti.

la mia è tdci, 95 cv... 5 marce... 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.