Vai al contenuto

Orrore! Scarichi finti!


Tommy99

Messaggi Raccomandati:

Ieri ho visto una nuova megane gt e anche li scarichi finti,il bello cioè il brutto è che l unico scarico vero era pure decentrato rispetto alla cornice trapezoidale,una cosa brutta che ho notato subito mentre ce l avevo davanti

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiegava un tizio che, otre a questioni di sicurezza che non ho capito,  dal punto di vista della manutenzione, i terminali "interni" sono utili perché maggiormente protetti nei piccoli urti, cosa che risulta utile ai fini delle tempistiche e ai costi di riparazione su cui si basano soprattutto le flotte.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, TurboGimmo said:

Presi al volo da internet, nemmeno so che auto siano :D

 

b526102420_1263911931_560x420.jpg

 

 

Questo a me sembra vero, o almeno vedo un tubo che li collega. Non è un vero scarico sdoppiato, ma almeno "esce il fumo" da entrambi. Mi ha ricordato l'espediente usato spesso sulle riproduzioni radiocomandate di aerei, questo è un monocilindrico a scoppio con lo scarico che simula un V12:

attachment.php?attachmentid=202318&stc=1

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Shangri-La dice:

Questo a me sembra vero, o almeno vedo un tubo che li collega. Non è un vero scarico sdoppiato, ma almeno "esce il fumo" da entrambi.

 

se parliamo di sensatezza da un punto di vista tecnico questo è un accrocchio inutile con finalità puramente estetiche, al pari degli scarichi finti.

avere pù scarichi ha senso se serve una maggiore portata, quindi tubi adeguati con adeguato collegamento al silenziatore e tutto adeguatamente dimensionato.

ma attacccare degli scarichi supplementari direttamente al terminale esistente serve solo a far uscire (forse) un po' di fumo. utilità zero.

 

 

5 minuti fa, ISO-8707 dice:

Questo dovrebbe essere lo scarico di una vera z3 M

infatti quella sul ponte non è una M (che non è mai esistita in versione restyling).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.