Vai al contenuto

Orrore! Scarichi finti!


Tommy99

Messaggi Raccomandati:

Ispirato da una foto in un altro topic, ho creato questo topic per raccogliere tutti gli orrori delle case automobilistiche in quanto a scarichi finti.

Inizio con questa Skoda Octavia, che ha due "scarichi", ma solo uno è reale

Skoda-Octavia-RS-TDI-06.jpg

  • Mi Piace 5

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giacomo 96 dice:

Alfa Romeo Giulia 2.2 MultiJet 180 cv

2bcd62794b4115aa4b3c322bed5f86c8.jpg

Almeno qui s'incornicia un vero scarico... mi sbaglio?

Qui Mercedes:

Mercedes-Benz-GLC-220d-exhaust-1024x681.jpg

 

Questo su Panamera é il terminale optional da ottocento euro:

 

 

 

a0e8dd20026556b147d33094ee64f406.jpg

Moda invereconda agli occhi di veteroappassionato ma di sicuro apprezzamento da parte del più ampio pubblico, che mai si accorgerà del posticcio o addirittura non se ne curerà...

Ma d'altra parte è heritage:

 

1131869fe3497b06db3b9890cbd2a41b.JPG

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

forse sono troppo superficiale io ma non la vedo come una cosa così assurda e terribile 

a guardare bene sono tanti gli esempi nel design delle vetture di tutti i tempi dove ci sono particolari farlocchi messi per rendere più appetibile l' aspetto.

Penso a fanali posticci che non illuminano, prese d'aria tappate, finti estrattori, terze o quarte luci sulle vetrate laterali che aggiungono zero vantaggi alla visibilità e penso che ci potrebbero essere anche altri esempi

in generale si cerca sempre di dare un' immagine apparente migliore di quella che poi corrisponde nella realtà

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è vero @TONI... ma a me urta perché è l'ennesima caratteristica tecnica (nel senso di "giocare col Meccano") che ci viene rubata da parte dei creatori di fuffa per darla in pasto ai palpatori di fuffa che secondo me sono il cancro dell'automobilismo.

A me in generale fanno girare le scatole tutti gli ammenicoli messi su un'auto per farla sembrare ciò che non è. E pure di più il fatto che gli allocchi ci cadano.

 

Così ci ritroviamo con ancora più dementi che credono di avere un'auto "sportiva" mentre hanno un cadavere assolutamente qualsiasi, e si restringe la scelta di vere auto sportive che badano al sodo.

 

 

Inoltre è uno dei vari trucchi estetici per non far notare che le auto si stanno ingigantendo fuori misura. Se si usassero cerchi di misura umana e i tubetti di scarico veri magari sarebbe un po' più evidente che questi corpi vettura obesi sono completamente fuori scala rispetto al necessario.

  • Mi Piace 8

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in alcuni casi ci sia sotto anche una motivazione valida per ridurre tempi e costi di progettazione e produzione. 

 

Si svincola il design dall'esigenza tecnica, così non si penalizza ne' l'una ne' l'altra, libere di massimizzare il loro effetto riducendo i costi.

 

Detto questo, i finti scarichi trapezoidali spero passino presto di moda. 

 

Per me, se lo scarico si vede, deve essere rotondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.