Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Matteo B. dice:

 

per me bisogna fare dei distinguo sui rossi Ferrari.

 

Lo Scuderia e il Dino (soprattutto) non funzionano IMHO...non mi convincono praticamente mai, visti dal vivo , lo Scuderia molte volte.

 

il Rosso Corsa ...beh è quello giusto per LaFerrari ecc.. sta meglio sui modelli più estremi ma non è da bocciatura  su praticamente nessuna, un po' scontato

 

il Fiorano invece sulle V12 è molto bello inclusa GT4Lusso, visto anche su F12..secondo me va bene anche su questa 812.

 

Non saprei sul Mugello...devo vederlo dal vivo , forse ho incrociato una 612 (ma non son certo)

 

le grosse imho reggono bene il fiorano 

 

Risultati immagini per ferrari gtc4lusso rossa fiorano

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta fare un giro su youtube e i video della 720 hanno un numero altissimo di visualizzazioni, per gli angloamericani specie giovani e nerd è una rivelazione, si dovranno fare i conti con quest'auto che al momento appare molto avanti nell'insieme e sembra ben riuscita, ferrari non può più cavarsela cambiando la targhetta con il nome, deve gestire in modo più moderno e tecnologico lo styling e l'avvicendamento dei modelli, e questo si fa meglio, almeno per le motore centrale, con un telaio in carbonio anche perchè sembra che aston martin voglia fare una serie di modelli mid-engine, ferrari deve darsi una mossa a questo punto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, shadow_line dice:

Basta fare un giro su youtube e i video della 720 hanno un numero altissimo di visualizzazioni, per gli angloamericani specie giovani e nerd è una rivelazione, si dovranno fare i conti con quest'auto che al momento appare molto avanti nell'insieme e sembra ben riuscita, ferrari non può più cavarsela cambiando la targhetta con il nome, deve gestire in modo più moderno e tecnologico lo styling e l'avvicendamento dei modelli, e questo si fa meglio, almeno per le motore centrale, con un telaio in carbonio anche perchè sembra che aston martin voglia fare una serie di modelli mid-engine, ferrari deve darsi una mossa a questo punto

 

Anche a me questa sembra la stessa auto sotto pesante restyling. Non mi esprimo sulla tecnica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/3/2017 at 22:34, shadow_line dice:

Ovviamente anch'io non paragono mclaren a ferrari come aziende nel loro insieme, ma se all'inizio trovavo esagerato da parte di mclaren voler utilizzare il telaio in carbonio oggi la trovo una soluzione ottimale, mclaren ha fatto a partire da un primo modello molto dimenticabile un "ramp up" migliorando continuamente fino a questa 720 che probabilmente sopravanzerà alla grande 488, il telaio in carbonio non solo supporta "12 modelli" ma così com'è può andare avanti per anni e anni mentre le carrozzerie, di fatto quasi strutturalmente indipendenti, possono essere sostituite completamente anche a breve distanza di tempo, al contrario le scocche portanti in alluminio possono supportare solo modifiche limitate tra una versione e l'altra, troppo limitate, la staffetta 458 (che è bellissima, la più bella V8 centrale dai tempi di 308) e 488 dovendo fare i conti con una scocca in alluminio ha portato ad un modello non riuscito e vecchio fin da subito, al contrario la nuova mclaren, completamente rinnovata a livello di stile avrà un grande successo a livello d'immagine di marca, molto di più di 488, quindi quello che voglio dire è di abbandonare un sistema di gestione dei modelli ferrari ormai sorpassato e di passare a soluzioni nuove, altrimenti mclaren si avvantaggerà troppo

Vorrei precisare che continui a chiamare la scocca della McLaren telaio di "carbonio", che telaio di carbonio non lo è affatto. Il vero telaio di carbonio ce l'ha LaFerrari, ce l'ha la 4C. Quello della McLaren, ma anche i telai di Lamborghini, non sono telaio in carbonio, sono così impropriamete detti, ma in relata sono telaio in CFPR cioè sono polimeri rinforzati da fibre di carbonio. In pratica si tratta del carbonio dei "poveri". Questi telai hanno prestazioni inferiori ai veri telai in fibra di carbonio. q

On 8/3/2017 at 22:34, shadow_line dice:

Ovviamente anch'io non paragono mclaren a ferrari come aziende nel loro insieme, ma se all'inizio trovavo esagerato da parte di mclaren voler utilizzare il telaio in carbonio oggi la trovo una soluzione ottimale, mclaren ha fatto a partire da un primo modello molto dimenticabile un "ramp up" migliorando continuamente fino a questa 720 che probabilmente sopravanzerà alla grande 488, il telaio in carbonio non solo supporta "12 modelli" ma così com'è può andare avanti per anni e anni mentre le carrozzerie, di fatto quasi strutturalmente indipendenti, possono essere sostituite completamente anche a breve distanza di tempo, al contrario le scocche portanti in alluminio possono supportare solo modifiche limitate tra una versione e l'altra, troppo limitate, la staffetta 458 (che è bellissima, la più bella V8 centrale dai tempi di 308) e 488 dovendo fare i conti con una scocca in alluminio ha portato ad un modello non riuscito e vecchio fin da subito, al contrario la nuova mclaren, completamente rinnovata a livello di stile avrà un grande successo a livello d'immagine di marca, molto di più di 488, quindi quello che voglio dire è di abbandonare un sistema di gestione dei modelli ferrari ormai sorpassato e di passare a soluzioni nuove, altrimenti mclaren si avvantaggerà troppo

Vorrei precisare che il telio di fibra di cabonio della mclaren, così come quelli di Lamborghini, in realtà non sono veri telaio in carbonio. Il vero telaio in carbonio ce l'hanno auto come LAFerrari e la 4C. Quello di mclaren è un  materiale chiamato CFPR, cioè sono polimeri rinforzati da fibra di carbonio, le cui prestazioni sono inferiori al vero carbonio cotto in autoclave per ore ad alta pressione. Quindi si tratta di carbonio LOW-COst, ripeto inferiore come prestazioni di rigidezza e leggerezza al classico telaio di carbonio.

scusate per il doppio messaggio :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei precisare che continui a chiamare la scocca della McLaren telaio di "carbonio", che telaio di carbonio non lo è affatto. Il vero telaio di carbonio ce l'ha LaFerrari, ce l'ha la 4C. Quello della McLaren, ma anche i telai di Lamborghini, non sono telaio in carbonio, sono così impropriamete detti, ma in relata sono telaio in CFPR cioè sono polimeri rinforzati da fibre di carbonio. In pratica si tratta del carbonio dei "poveri". Questi telai hanno prestazioni inferiori ai veri telai in fibra di carbonio. q


Quest'ultima ha qualcosa di meglio, comunque anche il vecchio composito non era male.
Non al top, certo, ma nemmeno l'auto lo era.
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, shadow_line dice:

La tecnica di Ferrari è fuori discussione, come è fuori discussione che Ferrari è n°1, ma dopo la McLaren 720 deve assolutamente darsi una mossa perchè è rimasta indietro

Dal punto di vista delle prestazioni la 720 è migliore, semplicmemente perchè è l'ultima arrivata. Quando uscirà la 488 speciale, avrà prestazioni migliori della 720. Quando uscirà la 720 megasport avrà prestazioni superiori alla 488 speciale...e così via. In un  a folle corsa a fare auto con potenze sempre maggiori e senza senso quasta rincorsa alle prestazioni e potenze sempre più estreme.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

parto dal fatto che questa come ogni altra ferrari la vorrei avere in box, ma onestamente almeno dalle foto non mi fa impazzire e ad avere i soldi per una macchina del genere prenderei decisamente altro.. sarà che forse mi non mi sono mai particolarmente piaciute queste ferrari con il motore davanti ma basta...soprattutto il posteriore....ricorda molto la corvette in generale come macchina...poi sulle doti e prestazioni del mezzo non discuto...del nuovo corso ferrari apprezzo solo la 488 e la ferrari....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 8/3/2017 at 20:58, Matteo B. dice:

 

per me bisogna fare dei distinguo sui rossi Ferrari.

 

Lo Scuderia e il Dino (soprattutto) non funzionano IMHO...non mi convincono praticamente mai, visti dal vivo , lo Scuderia molte volte.

 

il Rosso Corsa ...beh è quello giusto per LaFerrari ecc.. sta meglio sui modelli più estremi ma non è da bocciatura  su praticamente nessuna, un po' scontato

 

il Fiorano invece sulle V12 è molto bello inclusa GT4Lusso, visto anche su F12..secondo me va bene anche su questa 812.

 

Non saprei sul Mugello...devo vederlo dal vivo , forse ho incrociato una 612 (ma non son certo)

 

Diciamo che piu' tendono allo scuro/bordeaux meglio è.

 

Per me il Rosso Corsa è troppo acceso per le V12, per esempio.

 

Concordo con te e @Cosimo riguardo il rosso Fiorano.

 

4768776002_98fddc0e0a_z.jpg05exterior.jpg

 

Il rosso corsa mi dà l'idea che tenda ad appiattire le superfici, sarà perché è pastello? 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.