Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

On 10/3/2017 at 07:32, infallibile_GF dice:

Vorrei precisare che continui a chiamare la scocca della McLaren telaio di "carbonio", che telaio di carbonio non lo è affatto. Il vero telaio di carbonio ce l'ha LaFerrari, ce l'ha la 4C. Quello della McLaren, ma anche i telai di Lamborghini, non sono telaio in carbonio, sono così impropriamete detti, ma in relata sono telaio in CFPR cioè sono polimeri rinforzati da fibre di carbonio. In pratica si tratta del carbonio dei "poveri". Questi telai hanno prestazioni inferiori ai veri telai in fibra di carbonio. q

Vorrei precisare che il telio di fibra di cabonio della mclaren, così come quelli di Lamborghini, in realtà non sono veri telaio in carbonio. Il vero telaio in carbonio ce l'hanno auto come LAFerrari e la 4C. Quello di mclaren è un  materiale chiamato CFPR, cioè sono polimeri rinforzati da fibra di carbonio, le cui prestazioni sono inferiori al vero carbonio cotto in autoclave per ore ad alta pressione. Quindi si tratta di carbonio LOW-COst, ripeto inferiore come prestazioni di rigidezza e leggerezza al classico telaio di carbonio.

scusate per il doppio messaggio :)

 

Sei serio??? Mi spieghi la differenza? Sono moooolto curioso.. ?

On 10/3/2017 at 07:32, infallibile_GF dice:

Vorrei precisare che continui a chiamare la scocca della McLaren telaio di "carbonio", che telaio di carbonio non lo è affatto. Il vero telaio di carbonio ce l'ha LaFerrari, ce l'ha la 4C. Quello della McLaren, ma anche i telai di Lamborghini, non sono telaio in carbonio, sono così impropriamete detti, ma in relata sono telaio in CFPR cioè sono polimeri rinforzati da fibre di carbonio. In pratica si tratta del carbonio dei "poveri". Questi telai hanno prestazioni inferiori ai veri telai in fibra di carbonio. q

Vorrei precisare che il telio di fibra di cabonio della mclaren, così come quelli di Lamborghini, in realtà non sono veri telaio in carbonio. Il vero telaio in carbonio ce l'hanno auto come LAFerrari e la 4C. Quello di mclaren è un  materiale chiamato CFPR, cioè sono polimeri rinforzati da fibra di carbonio, le cui prestazioni sono inferiori al vero carbonio cotto in autoclave per ore ad alta pressione. Quindi si tratta di carbonio LOW-COst, ripeto inferiore come prestazioni di rigidezza e leggerezza al classico telaio di carbonio.

scusate per il doppio messaggio :)

 

Sei serio??? Mi spieghi la differenza? Sono moooolto curioso.. ?

On 10/3/2017 at 07:32, infallibile_GF dice:

Vorrei precisare che continui a chiamare la scocca della McLaren telaio di "carbonio", che telaio di carbonio non lo è affatto. Il vero telaio di carbonio ce l'ha LaFerrari, ce l'ha la 4C. Quello della McLaren, ma anche i telai di Lamborghini, non sono telaio in carbonio, sono così impropriamete detti, ma in relata sono telaio in CFPR cioè sono polimeri rinforzati da fibre di carbonio. In pratica si tratta del carbonio dei "poveri". Questi telai hanno prestazioni inferiori ai veri telai in fibra di carbonio. q

Vorrei precisare che il telio di fibra di cabonio della mclaren, così come quelli di Lamborghini, in realtà non sono veri telaio in carbonio. Il vero telaio in carbonio ce l'hanno auto come LAFerrari e la 4C. Quello di mclaren è un  materiale chiamato CFPR, cioè sono polimeri rinforzati da fibra di carbonio, le cui prestazioni sono inferiori al vero carbonio cotto in autoclave per ore ad alta pressione. Quindi si tratta di carbonio LOW-COst, ripeto inferiore come prestazioni di rigidezza e leggerezza al classico telaio di carbonio.

scusate per il doppio messaggio :)

 

Sei serio??? Mi spieghi la differenza? Sono moooolto curioso.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Redbull dice:

Sei serio??? Mi spieghi la differenza? Sono moooolto curioso.. ?

 

 

ma infatti.. se c'è un marchio avanti sui compositi è lambo.. di che stiamo parlando

 

per il resto, vero,  cè fibra e fibra, ma non la si sceglie in base ai costi in questi casi, ma ai  risultati che si vuole ottenere e alla tecnologia di produzione che si ha a disposizione. Son scelte ingegneristiche, non di costi. 

 

Con i prezzi che hanno le supercar poi...

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/3/2017 at 10:00, andyp dice:

parto dal fatto che questa come ogni altra ferrari la vorrei avere in box, ma onestamente almeno dalle foto non mi fa impazzire e ad avere i soldi per una macchina del genere prenderei decisamente altro.. sarà che forse mi non mi sono mai particolarmente piaciute queste ferrari con il motore davanti ma basta...soprattutto il posteriore....ricorda molto la corvette in generale come macchina...poi sulle doti e prestazioni del mezzo non discuto...del nuovo corso ferrari apprezzo solo la 488 e la ferrari....

 

Che problema hai col culo delle Corvette?????:manganello::manganello:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On domenica 12 marzo 2017 at 23:26, guidomaluccio dice:

 

Che problema hai col culo delle Corvette?????:manganello::manganello:

 ahahahah ma non sto criticando la corvette anzi... è questa che la vedo un po posticcia dietro e ricorda molto in generale una corvette ..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più la guardo meno mi piace, pesantissima sotto ogni punto di vista ed inconcludente.

 

Sembra una one off per sceicchi senza gusto basata su F12... il posteriore è pesantissimo e mal proporzionato nei dettagli, la fiancata assurda, il finestrino laterale incassato che appesantisce maggiormente il tutto, i fari che boh proprio non capisco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io trovo molto pesante il posteriore nella vista di lato. Sarebbe bastato abbassare un po' il parafango posteriore, togliendo quello sfogo d'aria per renderla più snella. Però tutti quelli che l'hanno vista dal vivo sono invece rimasti favorevolmente imrpessionati. Forse è solo poco fotogenica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

@T a u r u s  o qualcun'altro che gentilmente è più addentro conoscenze tecniche.

 

che strumentazione monta la 812?

Mi incuriosisce il commento completamente fuori luogo letto nell'articolo linkato. 

 

E questo lo si vede anche a bordo dove troviamo una plancia da gran turismo dove spicca una rinnovata interfaccia uomo-macchina anche si rivela semplice da usare (anche se occorre un minimo di apprendistato). Qui però manca l'effetto wow: la plancia è affascinante ma display usati potrebbero essere migliori per qualità, grafica e definizione. SI tratta di un piccolo neo, in ogni caso, il classico pelo nell'uovo in una vettura destinata a pochissimi ma che contribuisce non poco a alzare l'asticella dell'innovazione e dell'orgoglio dell'industria italiana.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-06-13/ferrari-812-superfast-abbiamo-provato-rossa-stradale-piu-potente-storia-084356.shtml?uuid=AEzsURdB&refresh_ce=1

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.