Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?  

111 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Ferrari 812 Superfast 2017?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      25
    • Poco
      10
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Sadman, non per difendere la Ferrari (il cui stile oggi è vero che  è fortemente condizionato dall'enorme carico aerodianmico che cercano gli ingegneri)

 

questa roba sugli interni e i paragoni che fai sinceramente non stanno in piedi.

 

a) ergonomia: l'approccio della Ferrari sui cockpit è "racing", non c''è nessun auto che abbia i controlli  IMPORTANTI di dinamica dei veicolo così raccolti sul volante, si arriva alla caratteristica estrema delle frecce a pulsante sulle razze..è ovvio che non si parte da un concetto di auto stradale classico e del quotidiano, si fa il percorso opposto da corsa--->a strada.

 

b ) gli interni delle Ferrari non sono mai stati veramente lussuosi (pochissimi casi, 2 o 3 forse) , una bella pelle (ci mancherebbe) ,sedili ben fatti e tanto stile minimalista-racing, fin dagli anni 50. anzi, sulle sportive lo hanno definito in pratica loro. il caso più estremo? la F40 , al lancio un giornalista disse : in pratica  ha gli interni in "panno lenci"*...non credo ci sia nessuno che si lamenti dell'interno della F40, ma proprio NESSUNO.

 

 

c) metterci la Lexus LC è sinceramente FOLLE. auto che è  una granturismo comoda per 2 e che già dal nome richiama al lusso, come prestazioni le prende da fior di berline tedesche senza andare su quelle dei brand sub-sportivi. è una FIGATA, ma è una macchina per chi va a spasso divertendosi e cerca il lusso in primis. non andrebbe mai su Ferrari anche a pari prezzo, avrebbe già da ridire sui sedili appena entrato in auto.

 

 

 

* il "panno lenci" è un materiale della mia infanzia (sono nato nei 60) all'asilo e alle elementari era un tessuto che usavamo per i lavoretti creativi. me lo ricorderò sempre quando vedrò una f40 :disp2::rofl:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Panno_lenci

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

 

questo photo shop osceno dove l'hai trovato ????

PS?...pensavo fosse a guida autonoma! :oddio::lol:

comunque...netcar show credo

 

cercando ho trovato anche questa, ti piacerá immagino.

 

maxresdefault.jpg

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non mi piacciono molto gli interni della Lexus, per la leva del cambio e altro e sicuramente sono meno sportivi, l'ergonomia delle Ferrari e' esemplare, e' tutto a portata di mano, e su 812 Superfast hanno giustamente scelto interni più driver focused rispetto a quelli della sorella GTC4Lusso che hanno una impostazione GT e sono secondo me i migliori in assoluto nel panorama automobilistico attuale per vettura GranTurismo. 

Gli interni poi possono essere allestiti in modo più o meno elegante secondo i gusti del cliente le opzioni sono infinite, ecco una 812 Superfast in allestimento classico/elegante 

 

ferrarigeneva-207-1.jpg.65a8c937e624952bf36e151b3f73ee0f.jpg

 

gli interni della sorella GTC4Lusso

 

2017-Ferrari-GTC4Lusso-interior.thumb.jpg.0cdede97c2c90a4d311d7539bc5a5f29.jpg2017-Ferrari-GTC4Lusso-key-fob.thumb.jpg.e547765f571b47e5b037bd86e264de2e.jpg2017-Ferrari-GTC4Lusso-interior-dashboard.thumb.jpg.1a92dd66061e58e45514be406e60069c.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, pixhell dice:

PS?...pensavo fosse a guida autonoma! :oddio::lol:

comunque...netcar show credo

 

cercando ho trovato anche questa, ti piacerá immagino.

 

maxresdefault.jpg

 

cribio sembra un polipo

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, pixhell dice:

PS?...pensavo fosse a guida autonoma! :oddio::lol:

comunque...netcar show credo

 

cercando ho trovato anche questa, ti piacerá immagino.

 

maxresdefault.jpg

 

 

gli interni tristezza di Porsche 911 turbo S 

 

2017-Porsche-911-Turbo-S-interior.thumb.jpg.552293388a4dd0843f959f7467aa5abf.jpg

 

e il top Porsche, gli interni di 911 turbo S Exclusive Series 

 

porsche-911-turbo-s-exclusive-series-interior.thumb.jpg.221f5903d24b7fb6fedbfb2505cde316.jpg

 

tra l'altro 911 turbo S Exclusive Series nonostante i soli 607cv costa appena 24k in meno della 812 Superfast da 800cv, a buon mercato la Porsche....

 

 

Porsche 911 turbo S 580cv 212.000 euro

Aston Martin DB11 608cv 213.000 euro

Ferrari GTC4Lusso T 610cv 233.500 euro

Porsche 911 turbo S Exclusive Series 607cv 268.000 euro

Ferrari GTC4Lusso 690cv 270.000 euro

Ferrari 812 Superfast 800cv 292.000 euro 

 

p.s. secondo me almeno gli interni di Mercedes AMG GT sono più personali, quelli di 911 sono superati iso Golf VW

 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

il tunnel centrale e la consolle fino allo schermo della 911 bruttissimi e non funzionali IMHO.

 

l'orologio sulla parte superiore della plancia  invece è :

 

-un'idea nuova

-differenzia Porsche da tanti altri marchi

-con centinaia di ore di studi stilistici dietro

 

Cita

capitano_enterprise_che_ride.gif

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

 

 

gli interni tristezza di Porsche 911 turbo S 

 

2017-Porsche-911-Turbo-S-interior.thumb.jpg.552293388a4dd0843f959f7467aa5abf.jpg

 

e il top Porsche, gli interni di 911 turbo S Exclusive Series 

 

porsche-911-turbo-s-exclusive-series-interior.thumb.jpg.221f5903d24b7fb6fedbfb2505cde316.jpg

 

tra l'altro 911 turbo S Exclusive Series nonostante i soli 607cv costa appena 24k in meno della 812 Superfast da 800cv, a buon mercato la Porsche....

 

 

Porsche 911 turbo S 580cv 212.000 euro

Porsche 911 turbo S Exclusive Series 607cv 268.000 euro

Ferrari 812 Superfast 800cv 292.000 euro 

 

p.s. secondo me almeno gli interni di Mercedes AMG GT sono più personali, quelli di 911 sono superati iso Golf VW

 

 

vabbé, si vede molto il family feeling con la golf...comunque sono auto non paragonabili, in nessuna maniera, la 911 a malapena si puó confrontare con la 488

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.