Vai al contenuto
  • 0

1.8 / 2.0 TFSI, eccessivo consumo olio


Pawel72

Domanda

Ecco la risposta di Autobild ad eccessivo consumo olio motore si tratta di motori: 1.8 / 2.0 TFSI ..,( fino  2.5 litri ogni 1000 km), ieri per caso ho trovato questo articolo..,
 

Audi 1.8 / 2.0 TFSI: Hoher Ölverbrauch
11.02.2017
Audis verkokte Kolben
Im AUTO BILD-Kummerkasten häufen sich Beschwerden über ölfressende TFSI-Motoren von Audi. Die Indizien sprechen für einen Konstruktionsfehler!


Adesso dopo diversi anni e diversi indizi, prove .., dicono potrebbe trattarsi del difetto di progettazione dei motori 1.8/2.0 TFSI , vedi le foto pistoni brucciati ecc.
Negli Stati Uniti , Audi ha accettato di rettificare 129.000 auto gratuitamente (2014) , inoltre hanno esteso la garanzia a un massimo di otto anni..
[IMG]
[IMG]
[IMG]

http://www.autobild.de/artikel/audi-1.8---2.0-tfsi-hoher-oelverbrauch-5738703.html

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 27/3/2018 at 19:54, Roby82 dice:

Fatto due preventivi in audi che si aggirano sui 7000 con cambio pistoni fasce e bielle. Che senso ha cambiare le bielle?

 

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, hot500abarth dice:

Ehm...se hai la capacità di smaterializzare l’albero motore per sfilare i pistoni...

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Umbi dice:

Chiaramente si smontano anche i cappelli di banco ...... 

E il volano e il cambio dove li metti? Poi magari hai anche la pompa dell’olio e se ci sono i getti di lubrificazione in mezzo alle belotas...mmm no i pistoni si tolgono tirando giù la testa e basta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/4/2018 at 22:48, Nico87 dice:

 

Per molto meno di quelle cifre, conviene sostituire direttamente tutto il motore con uno revisionato. Magari stando lontani dalla rete ufficiale.

Quel motore si avvicina abbastanza a quelle cifre ;)

 

E comunque devi metterci in conto tutta la manodopera per la sostituzione, travaso degli accessori, acquisto materiale vario non riutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Roby82 dice:

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

Dipende com'è abituato a lavorare il tuo meccanico ;)

 

Solitamente se acquistano roba dal loro fornitore o dalla casa madre, per qualsiasi problema su quel materiale, il meccanico ti rifà il lavoro gratis, perché a sua volta verrà rimborsato dall'assicurazione del suo fornitore.

 

Se invece gli porti tu il materiale, in caso di problemi ti giochi il lavoro. E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Roby82 dice:

Grazie ragazzi delle vostre risposte! Alla fine mi sono mosso cosí: ho una garanzia fatta dal venditore da cui o comprato l auto e gli ho mandato il preventivo del mio meccanico. Vediamo cosa rispondono... ho visto che su ebay ci sono pistoni e bielle a cifre ridicole rispetto alla rete ufficiale... cosa ne pensate? Se é roba originale stavo pensando di far prendere questo materiale al mio meccanico.

MI hanno trovato anche l intercooler che perde! Preventivo da 7600€

 

Aspetta a sentire la risposta. In base a come rispondono decidi. Se ti pagano tutto, fai fare come ritengono piu opportuno e via.
Se ti iniziano a dire "paghiamo la manodopera" o "paghiamo i ricambi", li decidi. Se per dire ti pagano i ricambi, ma non la manodopera, conviene sostituire il motore in toto, ci vuole molta meno manodopera che aprire tutto.
Se pagano la manodopera fai diversamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



E difficilmente un meccanico comprerà i prodotti sul web, visti i problemi di cui sopra, il tempo ridotto che ha, e soprattutto la difficoltà ad accertare la compatibilità/originalità del pezzo.


E anche perché non può ricaricare nulla su quei pezzi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.