Vai al contenuto

Avvistamenti vari di rottami d'epoca


Renault

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MarcoGT dice:


Molto particolare il colore, che se non ricordo male dovrebbe essere il Beige Visone: la tinta rende molto elegante questa Uno, al netto delle varie "personalizzazioni".

Esattamente è il Beige Visone, raro ed elegante. Riguardo i fanali, da me gira una 45 dell'84 in condizioni mediocri anche lei con i fari del Tipino: risultato straviante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente è il Beige Visone, raro ed elegante. Riguardo i fanali, da me gira una 45 dell'84 in condizioni mediocri anche lei con i fari del Tipino: risultato straviante.

In zona da me ormai vedere la Uno è molto difficile, salvo qualche rara "tipino" ma quando va bene: fino al 2009/2010 vicino a casa mia ne girava una prima serie a targa nera (una 45 3 porte) di colore Rosso Nearco che montava, posteriormente, i fari della Innocenti Mille, con luci fumè. Non la si vede più da parecchi anni, probabilmente è stata incentivata/demolita.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2017 at 12:55, MarcoGT dice:


Molto particolare il colore, che se non ricordo male dovrebbe essere il Beige Visone: la tinta rende molto elegante questa Uno, al netto delle varie "personalizzazioni".

 

è possibile che questo colore fosse riservato all'estero? In Italia mai vista una, ma ricordo che in Francia Olanda Germania sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
è possibile che questo colore fosse riservato all'estero? In Italia mai vista una, ma ricordo che in Francia Olanda Germania sì.

Che io sappia era regolarmente disponibile anche in Italia e venne introdotto con l'aggiornamento 1985, insieme all'Azzurro Egeo, al Rosso Racing (solo Turbo a benzina) e al Grigio Juniper (solo Turbo, sia Diesel che benzina).
Io, anche data la mia età, non lo ricordo molto diffuso, al contrario del Grigio Quartz.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente il Beige Visone era regolarmente in listino in Italia.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Rarità nella rarità, vorrei sottolineare, date le targhe nere di questa Uno che ci parlano di un'epoca in cui il secondo retrovisore esterno non era affatto la norma e si pagava a parte pure sulle vetture da mioni e mioni, che non era affatto cosa frequente vedere una Uno con due specchi. :)

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Volevo postare tra gli avvistamenti d' auto d' epoca, ma non è un' auto e non è in strada, ma trapassato....  :(((

A Braccagni ( GR ) proprio vicino a dove  c'era la mostra scambio una settimana fa. Mi sembra farraglia interessante, chissà chi l' ha carrozzato perchè in fin dei conti mi sembra abbastanza piacevole come insieme.

 

 

17760874_10209170802289499_5810302541538

 

  • Mi Piace 2

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Roy De Rome dice:

...chissà chi l' ha carrozzato perchè in fin dei conti mi sembra abbastanza piacevole come insieme.

 

 

 

 

 

Mah, tiro a indovinare: Cacciamali? La nota carrozzeria, se non ricordo male, aveva realizzato nel corso degli anni diversi modelli della "taglia" dello scuolabus fotografato. Questo qui, cosa sarà come telaio? Roba tipo un Iveco 70.14? :pen:

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se sia proprio lo stesso modello (bisognerebbe guardare il frontale) ma, quando andavo alle elementari, il comune di Casoria aveva degli scuolabus come questi o molto ma molto simili. Erano targati tutti NA-K, (ancora a targhe nere) quindi immatricolati tra l''83 e l''84. La base meccanica era quella dell'IVECO 79-F13 oppure 79-14, non ricordo bene. Quel che è certo è che si tratta di un 79. L'allestimento era della Ruggeri. Tutto da prendere ovviamente con le molle perchè non ho la certezza al 100% che si tratti dello stesso modello.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.