Vai al contenuto

Amd driver scheda video


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Ho aggiornato i driver della scheda video senza disinstallare i vecchi. Ho installato i Crimson mentre prima c'erano i catalist mi pare. Ma in c: mi trovo una cartella Amd con dentro delle sotto cartelle con i vecchi driver, con vecchie date di creazione. 3 cartelle catalist con vecchie date e una Crimson che ho appena installato. Le catalist insieme fanno 1,3gb. Dentro hanno qlc file e cartella e un file setup.exe. Posso cancellarle o disinstallarle?

grazie

 

 

amd cartella.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quella cartella è una cartella di appoggio utilizzata semplicemente per decomprimere il pacchetto del driver prima dell'installazione

 

la stessa cosa fanno i driver nvidia

 

una volta completata l'installazione puoi eliminarla senza problemi

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate l'OT, ma forse c'entra abbastanza con l'oggetto della discussione.

Il mio vecchio laptop, che aveva su Windows 7, non ha mai trasferito il sonoro alle periferiche collegate con cavo HDMI. Problema vecchio e noto, non mancano soluzioni varie suggerite in rete.

 

Il fatto è che da quando ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 (2 anni fa, ma mi è capitato solo adesso di collegare il computer a un altro monitor...) non riconosce più nemmeno il video. Non rileva proprio il secondo schermo.

Qualcuno di voi sa o ha idea di come risolvere l'inconveniente? Personalmente immagino che alla base di tutto vi sia qualche driver da aggiornare...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a utilizzare il driver più recente per Windows 7/Windows 8/Windows 8.1 e vedi se così riesci

 

i driver inclusi in Windows in alcuni casi forniscono solamente un supporto di base

 

se fornisci qualche dato in più, come marca e modello preciso del notebook ti si può aiutare meglio :)

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Yakamoz dice:

Ciao @_reqUiem_, il mio notebook è un HP Pavilion dv6 con scheda video Intel HD Graphics. Avevo già provato con la funzione aggiorna driver, ma mi dice solo che il driver è già aggiornato.

 

di Pavillion DV6 ne hanno fatte diverse versioni negli anni, con caratteristiche differenti, dovresti avere il modello preciso su qualche etichetta, alcuni hanno solo la Intel HD, altri una secondaria AMD o NVIDIA

 

puoi provare l'utility di rilevamento automatico HP

 

http://support.hp.com/it-it/drivers

 

una volta aperto il link clicca su Individua ora e vedi se ti risolve qualcosa

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.