Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, leon82 dice:

Per la cronaca è uscito il listino italiano della ST. parte da 23500 euro, altri 750 euro sono necessari per avere le 5 porte.

Contando che la Polo GTI monta di serie il DSG e che quando uscirà manuale costerà 1500 in meno, la Fiesta è più cara della Polo. Bisogna vedere di serie cosa monta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ryo dice:

Contando che la Polo GTI monta di serie il DSG e che quando uscirà manuale costerà 1500 in meno, la Fiesta è più cara della Polo. Bisogna vedere di serie cosa monta.

La dotazione di serie ha molte lacune, quello che farà la differenza saranno gli optional obbligatori (che di solito Ford offre gratis) e la scontistica (spesso molto generosa).

Polo, a mio modesto parere, ha senso solo con il DSG.

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

 

12 minuti fa, Guybrush dice:

Arrivato nuovo listino.

 

Keyless pack, Visibility Pack, Bang&Olufsen Navi Touch 8" con navigatore, bracciolo anteriore, clima automatico, alzacristalli posteriori elettrici per la 5 porte, cerchi da 18" con pinze rosse e dispositivo che vigila sullo stato di allerta del conducente.

 

Sparisce ST Upgrade pack da 2500€ ed i cerchi da 17" di serie.

 

Tutto a fronte di un aumento di listino come nell'articolo postato sopra il mio post in cui dicevo che i prezzi fossero errati (hanno cambiato idea ed è uscito un listino nuovo): 26k la 3 porte e 26750€ la 5.

 

Non c'è traccia dell'autobloccante.

  

Secondo me uscirà un allestimento più "spinto" in futuro che lo comprenderà.
 

 

Follia pura. La Polo in confronto è regalata

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la polo regalata parliamone (che non manco un autobloccante vero), che sia rifenita meglio e la plancia con materiali fatti meglio forse si.

Per i casino sui listini secondo me non sanno manco loro cosa fare, copiare gli allestimenti inglesi che mi sembravano ben messi non mi sembrava una cattiva idea invece no meglio complicare il tutto.

Se includo tutto il pacchetto "ST" che veniva € 3.500 (€ 1.000 + € 2.500 ) e quindi con un prezzo di partenza di 23.500+3.500 = € 27.000 e lo scontano di 1.000 l'unica cosa che a senso aggiungere sarebbero i fari a led anteriori.

 

Per il resto se la giocheranno sulla scontistica, (anche il gruppo VW sta facendo ottime scontische) stanno uscendo tante recensioni e tutte affermano che il motore, seppure un 3 cilindri, spinge benissimo, cosa che me la fa tornare tra le mie candidate di fine anno.

 

Ma il mio dubbio, essendo il collettore di scarico integrato nella testa (cosa che avviene già per parecchie macchine di serie) non comporta un surriscaldamento del sistema di raffreddamento con uso intensivo/pista?

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

...boh, con queste ultime uscite mi pare che la curva evolutiva delle hot hatch stia inevitabilmente virando verso il basso...troppi compromessi e troppi "vecchia vs nuova" a favore della serie precedente (con le dovute eccezioni, sia chiaro!)...la speranza è che in Ford stiano pensando ad una Fiesta RS veramente cazzuta, solo così potrei digerire una ST castrata nel numero dei cilindri e lievemente meno reattiva della MK7...ho una Swift Sport 5p del 2016 e devo dire che il pensiero di sostituirla con la nuova non mi passa lontanamente, sarà sicuramente più veloce in un ipotetico giro di pista e fatta meglio in tutto, ma le sensazioni...cambiare a 7000 e sentire che ce ne sarebbe ancora ti stampa un sorriso ebete...e l'inserimento in curva è più da 205 GTI che da "captain understeer"... :mrgreen:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente, più lo guardo e più leggo recensioni che la spacciano come una delle migliori tranne qualcuno, non mi convince al 100% inoltre ha un prezzo di listino (Se rispetterà quello che dicono) alto a livello, se uno deve pagare più di € 26.000 per un 3 cilindri molto complesso  preferisco spendere la stessa cifra forse qualche € in più per un classico 4 cilindri che "canta" lui senza l'aiuto delle casse (veramente il suono drogato non l'ho MAI sopportato..) a sto punto sto rivalutando tanto la polo GTI...(preventivo fatto oggi e siamo su un prezzo simile alla fiesta senza differenziale autobloccante è vero, ma con il doppia frizione DSG)

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.