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Ma quando la faranno vedere nei concessionari italiani?

Da facebook ho scoperto che hanno già bloccato gli ordini della precedente fiesta, con non pochi casini dovuti dal fatto che alcuni concessionari non lo sapevano e gli hanno accettato salvo poi annullarli. 

 

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30 minuti fa, Delta Force dice:

Bocciata!!! :disag:

 

...e quindi, per avere una seg.B 5 porte, 4 cilindri turbo broda, manuale 6 marce, prezzo sotto i 30K veramente sportiva...?!? :gratta:

 

 

26.650€, 192CV

 

5.jpg

 

1.8 TSI S Tronic, 192CV 29.500€

 

5.jpg

 

1.8 TSI 6m 182CV, 23.200€

 

VW-Polo-GTI-6R-2015-01-27762.jpg

 

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E' disponibile sia 3 che 5 porte la nuova fiesta St.

Son dell' idea che son ben meglio 3 porte su una macchina seg B, ma su altri segmenti idem, segmento C ad esempio, molta più sportività di linea rispetto ad una 5 porte, oltre al minor peso, infatti gli yankee hanno solo la cinque porte disponibile della vecchia St e son 60 kg in più rispetto alla 3 porte...Auto come la Focus Rs e il Clio RS secondo me è stata una boiata renderle disponibili solo con le 5 porte.

Molti utenti americani e li appoggio in pieno sarebbero supercontenti se la vecchia St fosse stata disponibile anche 3 porte da loro, e lo stesso sperano per questa nuova.

Quando io penso a ste auto soprattutto in versioni pompate, uno degli elementi che apprezzo di più oltre al motore e handling è il peso, auto del genere proposte con le sole 5 porte col conseguente aggravio di peso le vedo una bestemmia...

Il motore 1.0 3 cilindri ecoboost di Ford è ritenuto il miglior 3 cilindri ed ha vinto per parecchi anni di fila il premio motore dell'anno per quella cilindrata, non son proprio un gran fan dei 3 cilindri, ma me ne sto facendo un' idea sugli effetti positivi, non riesco a chiarire bene la questione bilanciamento forze e coppie 1 e 2 ordine dei motori 3 e 4 cilindri. Da video you tube sulla nuova Fiesta St 2017 ho trovato questo commento in inglese di un utente che citava il perchè della scelta dello sviluppatore motori Ford di questo motore sulla nuova fiesta st.

 

From Ford Engineer : Andrew Fraser, a powertrain developer. “It’s got more to do with a combination of rotational balance, thermal efficiency, space efficiency and suitability for turbocharging.” “Three-pots have much less second-order vibration than four-cylinders, so they can sometimes do without balancer shafts entirely and can manage with shorter conrods than four-cylinder units, so they fit into a smaller space. Having fewer cylinders for the same swept volume means you lose less energy as heat, and because you’ve got fewer exhaust pulses per crankshaft revolution, both turbocharging and cooling are also easier. So the efficiency gains can be made on several fronts. I’m not at all surprised that it wasn’t just us that realised it.”

 

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10 ore fa, mikisnow dice:

Ha scritto "veramente" sportiva.

 

 

Una Cooper S non è veramente sportiva?

Per grazia divina: retrotreno indipendente (l'unica nel segmento), 4 cilindri turbo twinscroll, cambio manuale.

 

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17 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Una Cooper S non è veramente sportiva?

Per grazia divina: retrotreno indipendente (l'unica nel segmento), 4 cilindri turbo twinscroll, cambio manuale.

 

 

Scheda tecnica di prim'ordine (3 cilindri a parte, ma la mia è una fisima: il motore è piuttosto sofisticato e moderni), ma  la nuova pare non essere particolarmente coinvolgente a livello di guida, soprattutto sul misto. A differenza delle precedenti, veramente divertenti. Sulle prestazioni poco da dire. 

 

Edit: tre cil per le normali ovviamente la QxS è ancora 4 cilindri, per fortuna. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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5 minuti fa, Cosimo dice:

 

Scheda tecnica di prim'ordine (3 cilindri a parte, ma la mia è una fisima: il motore è piuttosto sofisticato e moderni), ma  la nuova pare non essere particolarmente coinvolgente a livello di guida, soprattutto sul misto. A differenza delle precedenti, veramente divertenti. Sulle prestazioni poco da dire. 

 

La Cooper S è un 4 cilindri ;)

Può essere meno divertente delle precedenti perché è incredibilmente più "macchina" e pensata per non lasciarci le penne alla prima botta. Ricordiamoci che la Mini 2006 aveva il telaio di quella del 2001 che era un eredità della gestione Rover.

In ogni caso, la nuova Mini è incredibilmente più divertente di una Fiesta ST (parlo della vecchia) o una Peugeot 208 GTi qualsiasi.

Ad OGGI, non c'è una B altrettanto divertente sul mercato.

 

Modificato da Ospite
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