Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Guybrush dice:

A me invece viene da chiedersi se sia normale che dietro sembri una monovolume, la trovo esageratamente orripilante.

vedo che non sono l'unico :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un po' di recensioni, di stampa UK, sia su questa Fiesta ST che sulla piccola Swift sport. Entrambe sono infatti le piccole sportive più' attese dagli appassionati, accessibili e "storicamente" divertenti. 

 

In entrambi i casi e' chiaro che c'e' un po' di delusione rispetto alle progenitrici.

 

Nel caso della Swift i punti a sfavore sono generati sia dal motore, ovviamente non allegro come l' aspirato, che dallo  chassis che sembra aver perso quel l'equilibrio della precedente, con il peso più' sbilanciato sulla' avantreno. Inoltre i giornalisti fanno notare come, seppur al netto di una dotazione molto ricca, la nuova costi parecchio più' rispetto alla vecchia. 

 

Nel caso della Fiesta come chassis sembra non esserci alcuna pecca, anche se tra le righe (niente rilevazioni eh) sembra di capire che magari l' auto e' più' precisa ma anche un po' meno agile e "riottosa" rispetto a prima. Viene criticata la scelta di avere dei driving modes, ritenuta una scelta non necessaria ed un po' "over the top" quando la precedente era perfettamente  adatta ad essere guidata senza alterazioni di questo tipo. Il motore sembra essere meno ricettivo ad essere spinto al limitatore rispetto al precedente. 

 

Entrambe le vetture vengono definite sicuramente più' utilizzabili ed equipaggiate rispetto a quelle che sostituiscono...che poi questo fosse necessario e' una risposta che sarà' data dal mercato. 

 

Infine, almeno da EVO UK, per quanto riguarda il giudizio finale, Fiesta prende un 4.5/5, Swift un 3.5/5. 

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, poliziottesco dice:

Ho letto un po' di recensioni, di stampa UK, sia su questa Fiesta ST che sulla piccola Swift sport. Entrambe sono infatti le piccole sportive più' attese dagli appassionati, accessibili e "storicamente" divertenti. 

 

In entrambi i casi e' chiaro che c'e' un po' di delusione rispetto alle progenitrici.

 

Nel caso della Swift i punti a sfavore sono generati sia dal motore, ovviamente non allegro come l' aspirato, dallo  chassis che sembra aver perso quel l'equilibrio della precedente, con il peso più' sbilanciato sulla' avantreno. Inoltre i giornalisti fanno notare come, seppur al netto di una stazione molto ricca, la nuova costi parecchio più' rispetto alla vecchia. 

 

Nel caso della Fiesta come chassis sembra non esserci alcuna pecca, anche se tra le righe (niente rilevazioni eh) sembra di capire che magari l' auto e' più' precisa ma anche un po' meno agile e "riottosa" rispetto a prima. Viene criticata la scelta di avere dei driving mode, ritenuta una scelta non necessaria ed un po' "over the top" quando la precedente era perfettamente  adatta ad essere guidata senza alterazioni di questo tipo. Il motore sembra essere meno ricettivo ad essere spinto al imitatore rispetto al precedente. 

 

Entrambe le vetture vengono definite sicuramente più' utilizzabili ed equipaggiate rispetto a quelle che sostituiscono...che poi questo fosse necessario e' una risposta che sarà' data dal mercato. 

 

Infine, almeno da EVO UK, per quanto riguarda il giudizio finale, Fiesta prende un 4.5/5, Swift un 3.5/5.  

 

 

Essendo, fino a qualche mese fa, fortemente intressato all'acquisto della fiesta ST in questi giorni ho letto svariate recensioni tutte in inglese perchè l'unica italiana è quella di 4 ruote. Tutti dicono  e sottolineano la bontà della vettura, e dicono quello che dici te e parecchie si sbilanciano dicendo che è la "vettura più divertente del segmento". Stilisticamente parlando mi piace, forse ha il sedere un pò alto che in alcune prospettive la fanno sembrare una "monovolume" come sostengono parecchi ed è la parte meno riuscita della macchina.

Le plastiche/plancia potevano essere di migliore qualità (posso criticare tante cose della mia corsa ma il rivestimento superiore della plancia è molto ben riuscito, ma la plancia della 208 come qualità non è certo migliore).

 

Telasticamente parlando e come assetto credo che non possiamo dire tanto, quello che mi frena è solo girare con un 3 cilindri.

La decisione sul mio sogno di avere una sportivetta sarà presa a fine anno :) di acqua sotto i pontine passerà come anche le miei idee (confuse)

 

P.s

sul progetto della famiglia di motori "dragon" avevo trovato questo tipic:

http://www.team-bhp.com/forum/technical-stuff/191686-close-look-fords-new-1-5l-3-cylinder-dragon-petrol-engine.html

 

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

io adoro la guidabilità delle vecchie st... ma andrei piano con giudicarla la più divertente.

 

io alla fine preso con soddisfazione un clio trophy, e mi trovo molto bene.

La nuova st segue quanto fatto già con il passaggio da st 182cv a st 200cv dove assetto ingentilito un filo ora con nuova st (dove trovo assurdo il 3 cilindri dove uno si spegne) avremo ulteriore passo avanti verso questa direzione, che è poi quello che vogliono, in maggioranza i clienti, dove al massimo la portano al bar per farla vedere.

che le portano in pista o sui tornati cattivi sono rimasti in pochi, sia che si tratti di st di rs o peugeot 208 gti by peugeot sport.

 

Saluti

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, marcolino1969 dice:

io adoro la guidabilità delle vecchie st... ma andrei piano con giudicarla la più divertente.

 

io alla fine preso con soddisfazione un clio trophy, e mi trovo molto bene.

La nuova st segue quanto fatto già con il passaggio da st 182cv a st 200cv dove assetto ingentilito un filo ora con nuova st (dove trovo assurdo il 3 cilindri dove uno si spegne) avremo ulteriore passo avanti verso questa direzione, che è poi quello che vogliono, in maggioranza i clienti, dove al massimo la portano al bar per farla vedere.

che le portano in pista o sui tornati cattivi sono rimasti in pochi, sia che si tratti di st di rs o peugeot 208 gti by peugeot sport.

 

Saluti

 

In UK di Fiesta ST (sopratutto) e Peugeot 208 by PS in pista se ne vedono tante...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Io sono più in pista che per strada con la mia Trophy, in Italia qualche st, e zero 208, magari altrove meglio.

 

La st stock in pista soffre per i freni non poco, la 208 gti ha il limite della sola gommatura 205-40-18... 

 

detto questo spero di provarla la st nuova ma i tre cilindri con uno che si disattiva li trovo assurdi.

 

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, marcolino1969 dice:

 

Io sono più in pista che per strada con la mia Trophy, in Italia qualche st, e zero 208, magari altrove meglio.

 

La st stock in pista soffre per i freni non poco, la 208 gti ha il limite della sola gommatura 205-40-18... 

 

detto questo spero di provarla la st nuova ma i tre cilindri con uno che si disattiva li trovo assurdi.

 

Beh ma teoricamente è giusto il tuo utilizzo, chi si compra queste auto DEVE usarle anche in pista.

 

La ST stock avevo letto anc eanche io che soffriva di questo problema perchè hanno messo un impianto sotto dimensionatoper la vettura che è.

Anche la nuova Fiesta monta quelle gomme, come la tua clio o sbaglio? oppure ho capito male il concetto di "limite" cosa intendi?

 

Beh credo che nessuno qua dentro si contento di questo 3 cilindri, la seconda domanda che uno può fare, la vendreanno? o sarà una mosca bianca? (già queste macchine in Italia sono rarissime, adesso gli metti un 3 cilindri che ammazza l'entusiasmo degli appassionati è un pò un autogol)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli appassionati hanno sempre avuto due scelte.

 

Adeguarsi agli "hard times" che di volta in volta gli si paravano davanti. Che poi, alla fine magari ne vedono anche i vantaggi (perché qualche vantaggio/progresso c'è sempre, anche se la passione non lo lascia vedere, oppure perché purtroppo a volte i vantaggi sono minori degli svantaggi), e si divertono.

 

Oppure fregarsene e prendersi una "storica" su misura. Che in questo caso non sarebbe nemmeno troppo storica, ma semplicemente una ST della passata generazione?.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Zampi dice:

Beh ma teoricamente è giusto il tuo utilizzo, chi si compra queste auto DEVE usarle anche in pista.

 

La ST stock avevo letto anc eanche io che soffriva di questo problema perchè hanno messo un impianto sotto dimensionatoper la vettura che è.

Anche la nuova Fiesta monta quelle gomme, come la tua clio o sbaglio? oppure ho capito male il concetto di "limite" cosa intendi?

 

Beh credo che nessuno qua dentro si contento di questo 3 cilindri, la seconda domanda che uno può fare, la vendreanno? o sarà una mosca bianca? (già queste macchine in Italia sono rarissime, adesso gli metti un 3 cilindri che ammazza l'entusiasmo degli appassionati è un pò un autogol)

L'estetica la moda impone al marketing di dotare queste piccole bombe degli immancabili cerchi da 18 pollici, per carità belli da vedere, ma da usare devastanti, sia per strada che ancora di più in pista. Io sulla trophy ho già a libretto i 17 e montati subito, messi da parte i beli cerchi da 18 con gomme michelin ottime e sono li, ora giro con 17 piu sportivi e gomme diverse, macchina più divertente.

La 208 gti bt ps non li monta a libretto e anche fregandosene, servono cerchi particolari come spazio per le pinze brembo, peccato perchè la by Peugeot sport ha un assetto esagerato che sopperisce, in parte ad un telaio sicuramente inferiore a Clio e Fiesta ST.

Fiesta St la più leggera ed agile.

Ora nuvo modello , leggo sui social, finalmente hail tablet in mezzo alla plancia e la possibilità di montare i cerchi da 18, accoppiati al differenziale meccanico (ottimo). Misure gomme temo come clio rs 205-40-18. assurde. 

Venderà? credo di si, ma dipende molto dalla scontistitca.

8 ore fa, led zeppelin dice:

Gli appassionati hanno sempre avuto due scelte.

 

Adeguarsi agli "hard times" che di volta in volta gli si paravano davanti. Che poi, alla fine magari ne vedono anche i vantaggi (perché qualche vantaggio/progresso c'è sempre, anche se la passione non lo lascia vedere, oppure perché purtroppo a volte i vantaggi sono minori degli svantaggi), e si divertono.

 

Oppure fregarsene e prendersi una "storica" su misura. Che in questo caso non sarebbe nemmeno troppo storica, ma semplicemente una ST della passata generazione?.

verissimo

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca è uscito il listino italiano della ST. parte da 23500 euro, altri 750 euro sono necessari per avere le 5 porte.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.