Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ot quanto sono felice del mio tjet che canta e sbraita con lo scarico aperto...

 

e comunque non comprendo il senso di fare versioni sportive per poi castrarle con disattivazione del cilindri, farle con 3 cilindri e infarcirle con ammennicoli vari per farle consumare meno: é pur sempre una versione sportiva se volevo risparmiare mi compravo una panda a metano...questa deriva é preoccupante..

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ot quanto sono felice del mio tjet che canta e sbraita con lo scarico aperto...

 

e comunque non comprendo il senso di fare versioni sportive per poi castrarle con disattivazione del cilindri, farle con 3 cilindri e infarcirle con ammennicoli vari per farle consumare meno: é pur sempre una versione sportiva se volevo risparmiare mi compravo una panda a metano...questa deriva é preoccupante..

No, non è preoccupante. E' semplicemente, sempre di più un obbligo di legge: devi emettere meno co2 e meno ossido di azoto possibile, dal che discende quel che discende.

 

E non dite che Ferrari, Lambo e co. non hanno questi problemi. Ce li hanno eccome...stanno tutti sulla stessa barca.

 

Ripeto: non piace? Perfetto, ci sono le storiche di varie epoche. Che però, temo che sempre di più saranno confinate ad un ambito ludistico/celebrativo, e sempre meno all'uso quotidiano. Perché sempre meno le lasceranno circolare liberamente.

 

Chiudo comunque su questi malcapitati 3 cilindri, ricordando che 30 e passa anni fa una certa Innocenti Turbo De Tomaso li montava...e chi ce l'aveva/provava, non è che ne parlava come se fosse una Dyane anabolizzata... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Zampi scrive:

a sto punto sto rivalutando tanto la polo GTI...(preventivo fatto oggi e siamo su un prezzo simile alla fiesta senza differenziale autobloccante è vero, ma con il doppia frizione DSG)

Provala. Dopo aver fatto il test drive a me ha convinto parecchio. Così hai anche la possibilità di vederla e toccarla con mano. La GTI fa tutto un altro effetto rispetto alle varie trendline/comfortline che si vedono in giro (anche se, ad onor del vero, iniziano a vedersi anche le highline col pacchetto R-line). Almeno per me è stato così.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Ryo scrive:

Provala. Dopo aver fatto il test drive a me ha convinto parecchio. Così hai anche la possibilità di vederla e toccarla con mano. La GTI fa tutto un altro effetto rispetto alle varie trendline/comfortline che si vedono in giro (anche se, ad onor del vero, iniziano a vedersi anche le highline col pacchetto R-line). Almeno per me è stato così.

io finora di Polo nuova ho visto una GTI bianca e poi tutte basone coi ruotini.

Fiesta su 10 ci sarà una Plus poi sono tutte almeno Titanium.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, skizzo_85 scrive:

io finora di Polo nuova ho visto una GTI bianca e poi tutte basone coi ruotini.

Fiesta su 10 ci sarà una Plus poi sono tutte almeno Titanium.

almeno sta fiesta,anche se un se un po' monovolumizzata,non pare una macchina mede in brazil! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

io finora di Polo nuova ho visto una GTI bianca e poi tutte basone coi ruotini.

Fiesta su 10 ci sarà una Plus poi sono tutte almeno Titanium.

E questo sta falsando parecchio la percezione dell'estetica dell'auto. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiesta Plus si vedono ma si vedono anche tutte le altre.

Per Polo effettivamente è vero che vanno tutti sulla base con il minimo indispensabile

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Base base no dai...c'è l'optional qualificante "l'importante è sapere che è una Polo" (semi-cit.), che da solo vale 13.600€.

 

Io le vedo tutti i giorni, tutte colore pastello, con il pacchetto touchscreen+sensori così ti sembra di guidare un'astronave, TDI se va bene oppure 1.0 aspirato, e inevitabilmente con interni e ruotine della Trabant.

Tristezza

Modificato da gpat
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In giro fino a qualche tempo fa di fieste nuove si vedono abastanza ma vedo solo plus, titanium e solo ultimamente st line, di vignale tolte quelle in esposizione non ne ho vista manco 1 in giro.

Dipolo solo versioni basi barbon edition. nessuna versione "normale".

Un mio amico a natale aveva fatto il preventivo pere una Fiesta titanium 1.0 100 cv ben allestita (senza il supefluo) e la polo highline dove gli aveva messo solo i fari a led (aveva tutto il resto di serie) preventivi fatti rispettivamente in concessionaria, con gli sconti veri ( solo 2 concessionari è vero) il risultato che costavano praticamente uguale se non 500€ a favore della polo se non erro. (listino più caro ma scontistica applicata più elevata rispetto a Ford dove onestamente non ci hanno trattati bene..) risultato?  Ha preso una 208...?

 

tornando IN,  ci sta ottimizzare le emissioni, pettere il GPF ecc, ma a parità di prezzo con il prezzo che la fai pagare l'ST (che non è cosi conveniente) preferisco prendermi un motore 4 cilindri di un concorrente.

 

La 500 abarth se non cantasse/borbottasse cosi dubito che avrebbe tutto questo successo, quando vado in giro con il mio collega che ha la 500 il divertimento sta proprio in queste cose, non a quanto va veloce.. poi lui avendo un 200 celle metallico anche se vai piano a rilascio fa delle fucilate...

 

Questa fiesta potrà essere pure un mangia pista (ne dubito) ma ci sono tante cose che mi hanno insinuato tanti dubbi in testa, il colpo di grazia è stato "la riproduzione del suono in abitacolo" e dai no copiamo le rivali compresi i difetti...

 

Poi capisco pure l'innovazione, l'avanguardia stiamo parlando di un motore con doppia alimentazione (diretta ed indiretta), tanto di cappello alla Ford per aver tirato 200 CV da un 3 cilindri, ma un 3 cilindri, per sua natura non è regolare ha dei punti morti tra uno scoppio e l'altro manca di linearità almeno ai bassi regimi (cosi sapevo, cosi ho studiato sui libri, anche se hanno le forze di primo livello equilibrate), L'avrei ritenuto veramente un bel motore se poteva spingere fino ad almeno 7200/7500 rpm cioè avere un allungo di almeno 1000 rpm. pero in termini pratici rispetto ad un 4 cilindri non ne trovo la giutificazione nemmeno a livello di risparmio di carburante..

 

13 ore fa, Ryo scrive:

Provala. Dopo aver fatto il test drive a me ha convinto parecchio. Così hai anche la possibilità di vederla e toccarla con mano. La GTI fa tutto un altro effetto rispetto alle varie trendline/comfortline che si vedono in giro (anche se, ad onor del vero, iniziano a vedersi anche le highline col pacchetto R-line). Almeno per me è stato così.

Vedi tu avevi avuto un ripensamento sulla Polo però per chi vuole una vettura di questo segmento siamo tutti sulla stessa barca. ? la polo quello che però non digerisco il il cambio DSG, per quanto sia un cambio fantastico sono ancora vecchia scuola con il cambio manuale.. 

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Zampi scrive:

In giro fino a qualche tempo fa di fieste nuove si vedono abastanza ma vedo solo plus, titanium e solo ultimamente st line, di vignale tolte quelle in esposizione non ne ho vista manco 1 in giro.

Dipolo solo versioni basi barbon edition. nessuna versione "normale".

Un mio amico a natale aveva fatto il preventivo pere una Fiesta titanium 1.0 100 cv ben allestita (senza il supefluo) e la polo highline dove gli aveva messo solo i fari a led (aveva tutto il resto di serie) preventivi fatti rispettivamente in concessionaria, con gli sconti veri ( solo 2 concessionari è vero) il risultato che costavano praticamente uguale se non 500€ a favore della polo se non erro. (listino più caro ma scontistica applicata più elevata rispetto a Ford dove onestamente non ci hanno trattati bene..) risultato?  Ha preso una 208...?

 

tornando IN,  ci sta ottimizzare le emissioni, pettere il GPF ecc, ma a parità di prezzo con il prezzo che la fai pagare l'ST (che non è cosi conveniente) preferisco prendermi un motore 4 cilindri di un concorrente.

 

La 500 abarth se non cantasse/borbottasse cosi dubito che avrebbe tutto questo successo, quando vado in giro con il mio collega che ha la 500 il divertimento sta proprio in queste cose, non a quanto va veloce.. poi lui avendo un 200 celle metallico anche se vai piano a rilascio fa delle fucilate...

 

Questa fiesta potrà essere pure un mangia pista (ne dubito) ma ci sono tante cose che mi hanno insinuato tanti dubbi in testa, il colpo di grazia è stato "la riproduzione del suono in abitacolo" e dai no copiamo le rivali compresi i difetti...

 

Poi capisco pure l'innovazione, l'avanguardia stiamo parlando di un motore con doppia alimentazione (diretta ed indiretta), tanto di cappello alla Ford per aver tirato 200 CV da un 3 cilindri, ma un 3 cilindri, per sua natura non è regolare ha dei punti morti tra uno scoppio e l'altro manca di linearità almeno ai bassi regimi (cosi sapevo, cosi ho studiato sui libri, anche se hanno le forze di primo livello equilibrate), L'avrei ritenuto veramente un bel motore se poteva spingere fino ad almeno 7200/7500 rpm cioè avere un allungo di almeno 1000 rpm. pero in termini pratici rispetto ad un 4 cilindri non ne trovo la giutificazione nemmeno a livello di risparmio di carburante..

 

Vedi tu avevi avuto un ripensamento sulla Polo però per chi vuole una vettura di questo segmento siamo tutti sulla stessa barca. ? la polo quello che però non digerisco il il cambio DSG, per quanto sia un cambio fantastico sono ancora vecchia scuola con il cambio manuale.. 

 

Beh sul cambio devi fare le tue valutazioni. Se hai voglia di aspettare, la Polo dovrebbe uscire anche manuale (è stata annunciata ancora al lancio sia manuale che auto). Ad ogni modo fossi in te cercherei di provarle entrambe. Alla fine, e te lo dico perché l'ho appena verificato di persona, tutte le pippe mentali da forum/siti/recensioni lasciano il tempo che trovano. I soldi li tiri fuori tu, l'auto per qualche anno te la spippi tu, quello che conta è che ti "faccia felice".

Modificato da Ryo
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.