Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tornando un attimo sulla macchina metto qualche recensione, le più significative a parere mio.

 

 

 

 

 

Entrambe dicono i pregi e di difetti.

 

Per quanto mi riguarda, lavoro permettendo, le darò una possibilità a fine anno, a seguito di un test drive, anche se rimangano i miei dubbi sul 3 cilindri e 200 cv, una plancia povera ed un posteriore mal sviluppato (l'ho esaminato bene e il vero problema della fiesta, per me, è che il posteriore manca di profondità, l'hanno disegnato troppo spiovente facendo perdere la tridimensionalità rispetto ad una IBIZA per esempio.. oltre al fatto che chi comprerà l'ST in giro la conferano al 90% con la ST-LINE se non giri in "race").

 

Il grosso problema che per me affligge questa macchina è il prezzo, rispetto alla vecchia che era un "best buy", questa vettura si fa pagare.. 26 0000 € senza performance pack...fari a led ecc... a questo giro una Polo GTI costa uguale se non qualche € in meno (è vero non c'è l'autobloccante meccanico ma solo elettrico.  le recensioni dicono che non è divertente quanto la Fiesta, ma se uno pensa di rifare l'assetto anche lei potrebbe diventare una lama) tanto per citarne una delle più care senza contare Clio RS, Corsa OPC che si trovano a molto meno. 

 

A sto giro la Ford di sono montatati la "testa" proponendo una macchina "premium", peccato che i dati di vendita almeno in italia, stanno dimostrandolo che la fiesta normale non è più nelle top 10 e che un appassionato di motori, almeno per la mia filosofia di pensiero ma vedo che non sono l'unico, storcerà il naso verso un 3 cilindri "sportivo" da 200 cv soprattutto per un uso stradale di tutti i giorni, oltre al track day.

 

Ho sempre lodato i 3 cilindri per uno uso stradale non "sportivo" ma non capisco veramente il senso del vantaggio di un 3 cilindri che tra l'altro mura sempre a 6.500 rpm (come un 4 cilindri), l'avessero reso "particolare" dandogli 1000 rpm di funzionamento in più..

 

Nota personale, va benissimo prendere la macchina che uno piace di più ma se uno deve spendere i soldi su una macchina che non gli fa girare la testa, con tanti dubbi... inizia a mettere sul piatto anche le rivali. Nessuna macchina è perfetta tutte hanno i pregi e i difetti, e per quanto riguarda chi vincerà, oltre ad alcune preferenze personali, sarà il reale prezzo a cui i verranno proposte le varie "candidate" (oltre alle sensazioni che mi trasmetteranno le vetture nei test drive).

Ma la Fiesta da macchina dei desideri è passata a macchina "normale" insieme alle altre candidate "Clio rs, Polo GTI, 208 gti by peugeot" Cupra Ibiza(incoming 2019 lo so)".

 

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.