Vai al contenuto

F1 2017 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

terzo giorno:

1 – Valtteri Bottas (Mercedes W08) – 1’19”705 – 75 giri 
2 – Sebastian Vettel (Ferrari SF70H) – 1’19”952 – 139
3 – Daniel Ricciardo (Red Bull RB13-Renault) – 1’21”153 – 70
4 – Jolyon Palmer (Renault RS17) – 1’21”369 - 51
5 – Nico Hulkenberg (Renault RS17) – 1’21”791 - 42
6 – Marcus Ericsson (Sauber C36-Ferrari) – 1’21”824 - 126
7 – Lewis Hamilton (Mercedes W08) – 1’22”090 – 95
8 – Romain Grosjean (Haas VF17-Ferrari) – 1’22”118 - 56
9 – Lance Stroll (Williams FW40-Mercedes) – 1’22”351 – 98
10 – Fernando Alonso (McLaren MCL32-Honda) – 1’22”598 – 72
11 – Carlos Sainz (Toro Rosso STR12-Renault) – 1’23”540 – 32
12 – Alfoso Celis (Force India VJM10-Mercedes) – 1’23”871 - 39
13 – Daniil Kvyat (Toro Rosso STR12-Renault) – 1’23”952 – 31

via italiaracing

 

infranto il record della pista, ma si pensa che si limerà almeno un altro secondo

sempre bene Ferrari e Mercedes,

pessimo Cellis (che per fortuna non avrà mai un volante visto il punteggio per la superlicenza)

ancora male Stroll che è alla terza uscita di pista in 2 giorni e danneggia di nuovo la vettura, forse il salto F3 nuove F1 è davvero troppo grosso, speriamo non faccia danni ad altri piloti (in passato ne ha combinate...)

Red Bull bene come tempi ma salta il pomeriggio per un problema

Renault dovrà modificare il pilone dell'ala posteriore su richiesta della FIA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo in giro che Mercedes avrebbe girato con la PU depotenziata e che il miglior tempo di Bottas ieri e di Hamilton 2 giorni fa siano stati ottenuti facendo segnare i migliori intertempi nei primi due settori della pista soltanto, nel terzo avrebbero rallentato.

Sinceramente spero non sia vero, una quarta stagione con un solo team vincente penso sarebbe troppo per uno sport che sta gia' perdendo colpi.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Leggo in giro che Mercedes avrebbe girato con la PU depotenziata e che il miglior tempo di Bottas ieri e di Hamilton 2 giorni fa siano stati ottenuti facendo segnare i migliori intertempi nei primi due settori della pista soltanto, nel terzo avrebbero rallentato.

Sinceramente spero non sia vero, una quarta stagione con un solo team vincente penso sarebbe troppo per uno sport che sta gia' perdendo colpi.

 

Per carità, conosco poco la F1 d'oggi, ma fare dei test per girare col motore non al 100% delle prestazioni ( mi pare abbiano grosse limitazioni come possibilità di test ) non credo sia una buona tattica.

 

d'accordo invece sugli intermedi veloci divisi in giri differenti per nascondersi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune considerazioni sui test:

 

- mi fa piacere che in Ferrari abbiano capito di non fare proclami e dichiarazioni al momento; è l'arma migliore. Poiché le cose migliori, si fanno sempre in silenzio.

- vedo con piacere che stanno cominciando a capire che un'auto conservativa non serve a nulla, se non a ripetere le prestazioni degli anni precedenti, della serie chi non risica non rosica.

- trovo la SF-70H stupenda

- PARE che sia affidabile poiché macina chilometri senza problemi gravi

- ci saranno veloci e continui sviluppi già dalle prime gare e per tutta la stagione

 

Mi sembra che gli ingredienti ci siano tutti per fare bene, non dico che si possa puntare al titolo, ma magari a fare un buon campionato agguantando più di qualche vittoria, si.

 

Se non Ferrari, spero che comunque qualcuno (non red-bull...) riesca a fare il cxxo alla Mercedes. Poiché Lauda, ingrato ed irrispettoso nei confronti della Ferrari, negli ultimi tempi si è reso protagonista di sparate non proprio felici sui rivali, ergo, è ora che paghi il conto. O almeno lo spero.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ingrato? I suoi rapporti professionali con la Ferrari sono cessati la bellezza di 40 anni fa ;) E comunque essere alle dipendenze di Enzo Ferrari non è che fosse la cosa più agevole al mondo.

Lauda è Lauda, e va preso con tutti gli optional. Se non altro, quando offende la Ferrari lo fa con cognizione di causa.

 

Imho, avercelo un "presidente non esecutivo" così...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

Perché ingrato? I suoi rapporti professionali con la Ferrari sono cessati la bellezza di 40 anni fa ;) E comunque essere alle dipendenze di Enzo Ferrari non è che fosse la cosa più agevole al mondo.

Lauda è Lauda, e va preso con tutti gli optional. Se non altro, quando offende la Ferrari lo fa con cognizione di causa.

 

Imho, avercelo un "presidente non esecutivo" così...

 

i rivali non vanno MAI offesi, vanno semplicemente battuti, non umiliati.

 

Ingrato poiché comunque vada, è diventato campione del mondo grazie ad una Ferrari, dovrebbe anche ricordarselo ogni tanto.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, VuOtto dice:

 

i rivali non vanno MAI offesi, vanno semplicemente battuti, non umiliati.

 

Ingrato poiché comunque vada, è diventato campione del mondo grazie ad una Ferrari, dovrebbe anche ricordarselo ogni tanto.

 

Ha anche vinto un mondiale con la McLaren beffando di MEZZO PUNTO il compagno di squadra Alain Prost, cosa per cui lo venererò sempre.

E ha fatto Monza '76, non ce lo scordiamo.

 

Comunque non mi sembra abbia mai umiliato nessuno. Una volta ha detto pizza... o spaghetti, non ricordo. Un'altra volta ha detto che la F14T era una me*** (da ferrarista, sottoscrivo in pieno).

Non è che l'abbia detto Toto Wolff, o Patrick Horner. L'ha detto uno che a Maranello è legato a doppio filo, che con la Ferrari ha condiviso gioie e dolori scottanti (passami il termine :§). Uno di casa.

 

Prima che un uomo Mercedes, è un uomo della Formula 1 e un ex ferrarista. E personalmente preferisco molto più le sue sparate politicamente scorrette (e i complimenti che alla Ferrari, quando va bene, non lesina mai), piuttosto che l'arietta faziosa e arrogantella di uno come Jackie Stewart.

Poi, oh, non dico che sia sempre simpatico, ma fa parte del personaggio. E il suo personaggio se lo è sudato, non è un Max Verstappen qualsiasi.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.