Jump to content
  • 0

Assicurazione su auto acquistata usata

lucacali87

Question

Ciao,

non ho ben capito come effettuare i preventivi online, o meglio cosa selezionare.

Io sono stato assicurato da Settembre 2015 a Settembre 2016 con contratto cointestato con mio padre. Con il rinnovo di settembre 2016 risulto solo io come intestatario dell'assicurazione con 1 classe (usufruito bersani) ed ora dovrei passare la mia auto a mio padre e comprarne una usata io.

Tutti i comparatori utilizzano la stessa modalità

• ho già un'assicurazione su questo veicolo in scadenza o scaduta da meno di 5 anni
  • è la mia prima polizza per un veicolo di nuova immatricolazione
  • è la mia prima polizza per un veicolo usato

La prima opzione è per i rinnovi quindi non va bene nel mio caso, però le altre due nemmeno sono giuste perchè io già ho una polizza. Ho contattato genertel che mi ha detto che devo per forza farla tramite chat o via telefono, conte.it mi ha detto di selezionare la terza opzione e usare bersani con la mia attuale auto ma non mi convincono i preventivi in quanto escono quasi uguali mettendo un 2.0 160cv e un 0.9 da 90 cv (pagherei più una mito gpl che una mx5 2.0 o una civic 1.8)
Voi avete esperienze in tal senso? mi interessa sapere il prezzo dell'assicurazione prima di acquistare l'auto.

Grazie

1 answer to this question

Recommended Posts

• 0

Devi selezionare la terza opzione, infatti "la mia prima polizza per un veicolo usato" vuol dire che è la prima volta che tu "nome e cognome" assicuri quel veicolo targato "AB123CD" acquistato usato, non vuol dire che quella sia la prima polizza della tua vita. 

Edited by apm91