Vai al contenuto

Quanto ti piace la Alpine A110 2017?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine A110 2017?

    • Molto
      60
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      16
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Non capisco perché vi ostinate a fare un confronto tout court con la 4C, è evidente fin da principio che è un'auto con scopi comuni ma impostata diversamente: più pesante e più abitabile. Mi stupirsi se la 4C non andasse più veloce o fosse più estrema, ma proprio l'essere meno estrema pur rimanendo un peso piuma che potrebbe essere il punto di forza di questa Alpine.

  • Mi Piace 5

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto si è fatta attendere mi aspettavo molto di più. Specialmente la linea non la trovo molto riuscita. Vorebbe essere un mix tra passato e futuro, un mix mal risucito, con alcuni richiami retro nei fari anteriori, secondo me poco riusciti e una linea laterale con un sedere troppo cadente. I fanali posteriori ultramoderni non c'entrano nulla con i fanali anteriori retrò. Però nel complesso rimane una macchina piacevole e senza esagerazioni stilistiche.

Per quanto riguarda le prestazioni sono notevoli, simili alla 4c, che è più leggera, ma anche meno potente.

Il prezzo però lo trovo troppo elevato, praticamente costa quanto costava la 4c quando fu lanciata sul mercato. Ma sulla Alpine non c'è la raffinata e costosa scocca in carbonio fatta a mano, quindi come prezzo avrebbe dovuto stare sotto i 50 mila. Vedremo se sarà un successo commerciale, anche se resterà sempre una macchina di nicchia.

Secondo me alla Renault inizialmente avevano in testa una macchina molto più estrema e cattiva, con scocca di carbonio, motore a 6 cilindri...questo era il progetto iniziale che per condividere i costi era stata coinvolta anche la Catehram, la quale ha abbandonato il progetto, quindi Renault ha dovuto ridimensionare un po' le sue ambizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da amante della alpine originale.......devo dire che mi devo ricredere, complimenti Renault, bellissima.:agree:

Ditemi che sarà disponibile anche con cambio manuale per favore.......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dal presupposto che và vista e provata, pare una bella proposta nel settore, e direi che si completa bene il poker tra elise - 4c - questa -718.

 

Alcune scelte mi lasciano un filo perplesso vedi i 205 / 235 r18 che ricalcano in pieno 4c, ma lotus dinamicamente fa ancora meglio pur con 195/175r16 e 225 r17.

Spero in una meccanica "cattiva" più che le rivali, gli interni mi piacciono , paiono sportivi ed eleganti, esternamente non mi piace tantissimo a dire la verità ma è mio gusto.

 

Poi quello che farà o meno il successo del prodotto è il seguito della casa, gli eventi, e gli sviluppi , per dire lotus è 21 anni che lavora con quel telaio, porsche la conosciamo tutti come lavora nel tempo, e pure alfa dovrà seguire 4c in qualche modo.

Ma potrebbe avere un suo successo quest'alpine, vediamo.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, jeby dice:

Chiedo per la miliardesima volta: ma dettagli sullo schema delle sospensioni?

 

io non ne ho trovati, ma dagli attacchi dellla scocca parrebbe quadrilateri anteriori e salcazzo posteriori.

Visto il motore trasversale e il culo relativamente stretto, ipotizzerei dei mcph 

 

Tutto moltissimo imho. 

 

Conunque mi piace, bel lavoro: la bianca mi aveva deluso, questa sta molto meglio. Le manca un po' dell'arroganza della progenitrice, ma va benissimo così. 

 

Visto che i franzosi son sempre stati capaci a sviluppare questo genere di auto, direi che tireranno fuori qualcosa di molto performante, almeno lo spero. Bravi 

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io la comprerei domani.

è curioso e paradossale come alla fine abbiano vinto i tedeschi, mi spiego:

la costanza teutonica nel mantenere i modelli (vedi 911 ma anche SL ecc) si è rivelata vincente, infatti tutti gli altri costruttori alla fine stanno riproponendo modelli che avevano interrotto dio sa solo perché, la fiat con la 124, la renault con l'Alpine e ne verranno fuori ancora altri credo.

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

io la comprerei domani.

è curioso e paradossale come alla fine abbiano vinto i tedeschi, mi spiego:

la costanza teutonica nel mantenere i modelli (vedi 911 ma anche SL ecc) si è rivelata vincente, infatti tutti gli altri costruttori alla fine stanno riproponendo modelli che avevano interrotto dio sa solo perché, la fiat con la 124, la renault con l'Alpine e ne verranno fuori ancora altri credo.

 

 

Erano modelli che furono tolti dal commercio perché negli ultimi anni facevano la muffa nel salone.

 

911 e SL continuano perché continuano a essere comprate. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, TonyH dice:

 

Erano modelli che furono tolti dal commercio perché negli ultimi anni facevano la muffa nel salone.

 

911 e SL continuano perché continuano a essere comprate. 

facevano la muffa perché Fiat e Renault non ci hanno più creduto!

Hanno tolto di produzione la 124 spider alla fine degli anni 80 quando era un modello ormai vetusto maiaggiornato (se non in dettagli) addirittura venduto a marchio pininfarina (stessa sorte per x1/9 a marchio bertone).. grazie al quarzo che nessuno se le comprava più!

Porsche e Mercedes hanno sempre evoluto, affinato ed aggiornato i propri modelli e questo li ha ripagati.

Ora immagina se alpine e 124 si fossero evolute di pari passo come porsche e mercedes, probabilmente saremmo di fronte a due modelli ben più solidi ed avanzati rispetto all'attuale 124 ed Alpine

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche ci campava (ora non più) con le 911....  per gli altri erano auto "da complemento" , diciamo che aiutavano per immagine , e spessisimo ci perdevi soldi e non pochi.

Lotus ci vive di elise.

Mercedes Sl è già più un prodotto industriale, ma anche li forse è molta immagine più che redditività.

 

Comunque  oggi  se si vuole guadagnare qualcosa, bisogna  condividere anche su numeri bassi (124/mx5) , oppure si fanno le halo car a "funzione con scadenza" , come ad esempio pare essere 4c che sembra non abbai un futuro.

 

Questa Alpine si inserisce nel contesto di un nuovo brand , ad esempio mi aspetto una Clio ALpine e una megane con tali alllestimenti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

prendo come esempio la 124 spider ma lo stesso esempio varrebbe per Alpine o per x1/9 o per alfa GTV (Alfetta) e molti altri.

Durante gli anni 80 furono modelli che videro un declino inevitabile causato dall'arrivo delle Hot Hatch, le decisioni prese dall'alto furono di cassare questi modelli/nicchie all'epoca poco redditizie, in favore di auto con una produzione più polposa e con margini di guadagno superiore (Uno Turbo, r5 turbo, ma anche Delta ecc). 

Se all'epoca anziché buttare alle ortiche un segmento in cui comunque erano consolidati, l'avessero sostenuto (magari anche con piccoli margini) magari elevandone l'immagine e il prezzo, probabilmente non avrebbero poi sperperato soldi per rientrarci sporadicamente con modelli come barchetta o GTV/Spider.. o scendendo a patti con Mazda per condividere pianali.. magari sarebbero stati gli altri che sarebbero andati in Fiat a chiedere piattaforme.

 

Tutto questo senza polemica, tutto è andato come è andato e amen, anzi abbiamo potuto apprezzare di alcune istant classic che altrimenti non avrebbero mai visto la luce!

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.