Vai al contenuto

Quanto ti piace la Alpine A110 2017?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine A110 2017?

    • Molto
      60
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      16
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Un anno dal concept?

Per 4c si e' festeggiato fin sulla Luna, qua abbiamo un bel progettino, macchinina che sembra ben fatta, e nessuno che si esalta? :)

 

Io pensavo che alla fine avrebbero virato sulla TA, e invece han tirato fuori un bell'oggettino!

Bravi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nicogiraldi dice:

un TT più bassa (e quindi pare più grossa e larga)

 

Imho come debutto non è male, soprattutto se seguiranno il progetto con modifiche e affinamento, non ad esempio come la solita alfa che ormai si è dimenticata di 4c.

Staremo a vedere alcune soluzioni son interessanti, altre decisamente meno,ma senz'altro sarà da spone a lotus per la sua ancora nebulosa elise 2020.

 

parlavano di tiratura limitata 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nicogiraldi dice:

un TT più bassa (e quindi pare più grossa e larga)

 

Imho come debutto non è male, soprattutto se seguiranno il progetto con modifiche e affinamento, non ad esempio come la solita alfa che ormai si è dimenticata di 4c.

Staremo a vedere alcune soluzioni son interessanti, altre decisamente meno,ma senz'altro sarà da spone a lotus per la sua ancora nebulosa elise 2020.

 

bisogna vedere cosa fara' Lotus. Se la nuova Elise sara' in linea con l' attuale (e.g. track day car adatta all'uso stradale) ci sara' sempre una bella distanza da questa Alpine che dichiaratamente e' una vettura a bias molto piu' stradale con cui togliersi lo sfizio di qualche track day 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco dice:

 

bisogna vedere cosa fara' Lotus. Se la nuova Elise sara' in linea con l' attuale (e.g. track day car adatta all'uso stradale) ci sara' sempre una bella distanza da questa Alpine che dichiaratamente e' una vettura a bias molto piu' stradale con cui togliersi lo sfizio di qualche track day 

 

come dicevamo l'altra volta, imho a livello prestazionale potrebbe viaggiare come se non meglio di altre 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TurboGimmo dice:

Un anno dal concept?

Per 4c si e' festeggiato fin sulla Luna, qua abbiamo un bel progettino, macchinina che sembra ben fatta, e nessuno che si esalta? :)

 

Io pensavo che alla fine avrebbero virato sulla TA, e invece han tirato fuori un bell'oggettino!

Bravi!

 

beh dai, sorvolando sui fanatismi legati al marchio italiano, 4C e' stata sicuramente piu' di impatto in quanto mini supercar, auto che fa sognare anche e sopratutto chi non se la può' permettere. Questa e' meno fascinosa (a parte quelli che conoscono con bene il marchio e la sua storia), meno estrema (ed anche piu' bruttina se vogliamo). Facile che interessi piu' agli appassionati della guida sportiva e meno quelli che guardano al wow factor. 

 

PS - con questo non voglio dire che 4C sia solo wow factor eh...

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco dice:

 

bisogna vedere cosa fara' Lotus. Se la nuova Elise sara' in linea con l' attuale (e.g. track day car adatta all'uso stradale) ci sara' sempre una bella distanza da questa Alpine che dichiaratamente e' una vettura a bias molto piu' stradale con cui togliersi lo sfizio di qualche track day 

 

Galles ha già affermato che elise ed exige avranno stesso telaio, che dovrà andare bene pure per gli Usa..

 

Tra l'altro ricordiamoci sempre che qualcosa (non soldi di sicuro) in questa alpine l'ha messa pure Caterham, dove militava ai tempi un certo Tony Shute, leader del progetto elise dagli albori!!

Non sottovalute questo mezzo, il telaio poi è interessante per come è concepito.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi dice:

 

Galles ha già affermato che elise ed exige avranno stesso telaio, che dovrà andare bene pure per gli Usa..

 

Tra l'altro ricordiamoci sempre che qualcosa (non soldi di sicuro) in questa alpine l'ha messa pure Caterham, dove militava ai tempi un certo Tony Shute, leader del progetto elise dagli albori!!

Non sottovalute questo mezzo, il telaio poi è interessante per come è concepito.

 

ah certo, non parlavo di sottovalutare, parlavo di dichiarazione della casa che non la presenta come vettura iso-elise ma piu' votata all' auto stradale...probabilmente anzi sicuramente per non entrare in competizione e crearsi una nicchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

La realtà:

ti imbarchi a Torino sul TGV.

A avigliana si pianta perché hanno sbagliato il voltaggio e non sale.

stai fermo 3h.

ti traina un locomotore diesel fino a bardonecchia da dove passi su un bus fino a modane.

risali sul TGV.

Arrivi a Gare de Lyon , scendi. Non trovi un croissant manco a pagarlo oro. Solo macchinette, kebab, caffè  Bioveganocrudista dove paghi un croissant di plastica 50€.

Prendi la RER e arrivi finalmente a Dieppe.

Aspetti 3h fuori dai cancelli perché stanno scioperando contro il taglio della Baguette.

Nel frattempo un poliziotto ti scambia per un immigrato e ti perquisisce.

La ritiri.

Torni verso Parigi. Ma è Domenica. 50km di coda solo per entrare. Dopo 8 ore di coda arrivi sotto La tour eiffel e scendi per un Selfie.

Ma il poliziotto di prima ti rivede, pensa che sei un terrorista e allora ti riperquisice stavolta più a fondo (compreso guanto di lattice) e ti sequestra il mezzo.

I tuoi 3 mesi dopo ti troveranno solo grazie a Chi l'ha visto nella caserma della Legione Straniera in Corsica.

O spacciatore di bozzetti a Marsiglia. 

A scelta.

 

STAMINCHIA!

e io che ero partito romantico!

vabbè niente.... prendo una 4c usata in pista da raddrizzare a 15k €

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Editato il primo messaggio con tante belle foto e la press release ed il sondaggio... VIA al televoto! :mrgreen:

 

Mi sto innamorando follemente di quest'auto. E' tutto cio' che speravo fosse e anche qualcosina in piu'.

 

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.