Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Recommended Posts

Fiat Tipo 5 porte S-Design

 

Cita

Sullo stand di Ginevra il pubblico potrà ammirare la nuova Fiat Tipo 5 porte S-Design che porta nella famiglia ulteriore dinamicità e personalità nell'esclusiva livrea "Grigio Metropoli" esclusivamente dedicata a questa versione. La vettura è immediatamente riconoscibile grazie alla ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione "Piano Black", che abbraccia tutto il frontale per terminare in uno sguardo ancora più incisivo dato dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli "Piano Black" continuano sul profilo delle prese d'aria dinamiche e caratterizzano le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi i cerchi in lega da 18" a taglio diamantato; completano l'allestimento i vetri posteriori oscurati e dettagli come le maniglie in tinta carrozzeria.


Gli interni sono completamente rinnovati, con sedili in pelle e tessuto e trattamenti materici che evocano distintività e personalità.


Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in "technoleather". La plancia è caratterizzata da dettagli in "Piano Black" e dall'ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l'intera larghezza dell'abitacolo.


I dettagli caratterizzanti proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti. Sotto il cofano della vettura in esposizione il propulsore 1.4 T-Jet che eroga 120 CV (88 kW) a 5.000 giri/min e ha una coppia massima di 215 Nm a 2.500 giri/min. Ciò garantisce un'elasticità di marcia elevata e una risposta rapida e grintosa. La versione S-Design, disponibile anche nei colori Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo e nelle motorizzazioni diesel 1.6 Multijet 120cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT e GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120cv, arricchisce con carattere e stile la famiglia Tipo e presto esordirà anche sulla Tipo Station Wagon.

 

Cita

La famiglia Tipo

La famiglia Tipo è in grado di soddisfare le esigenze di famiglie, coppie, giovani, grazie alle tre varianti di carrozzeria e ai contenuti rilevanti e concreti: un progetto che ruota intorno a un'imbattibile offerta di valore.
La versione a 4 porte ha ridisegnato le regole del mercato: una vettura di grande sostanza e dall'incredibile rapporto tra qualità e prezzo. La 5 porte abbina a uno stile dinamico grandissime doti di comfort e versatilità, mentre la Tipo Station Wagon è la più spaziosa e flessibile Fiat in commercio, che si mantiene fedele alla filosofia della famiglia Tipo, ma garantisce ulteriore funzionalità e flessibilità.
Offre inoltre soluzioni ottimali per il mondo professionale, grazie agli specifici allestimenti Easy Business e Business.
Oltre alla Tipo 5 porte nel nuovo allestimento S-Design, sullo stand di Ginevra sarà possibile apprezzare un esemplare della berlina 4 porte di colore "Rosso Amore" metallizzato equipaggiata con il propulsore 1.6 E-Torq 110 CV dotato di cambio automatico a 6 rapporti. Completa la gamma un esemplare in livrea Blu Mediterraneo della versione Station Wagon con motore turbodiesel 1.6 Multijet 120 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione.


L'allestimento di entrambe le vetture è il ricco "Lounge" con cerchi in lega diamantati da 17", dettagli cromati e volante e pomello del cambio in pelle per uno stile ancora più ricercato.
Per il comfort e la sicurezza cruise control, brake control, appoggiabraccia anteriore e sedile guida con regolazione lombare. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema UconnectTM HD LIVE che sulle varianti 5 porte e Station Wagon è caratterizzato da un touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Il sistema di ultima generazione include l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.


Il cliente sarà sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE disponibili sulla radio touch screen.
Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e controllo ovunque il cliente vorrà andare con eco:Drive e my:Car.
Il sistema UConnectTM da ora è disponibile anche con i sistemi CarPlay e Android AutoTM.Apple CarPlay permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio iPhone in auto. Apple CarPlay integra perfettamente l'iPhone con il display e i controlli nativi dell'auto. Ora gli utenti possono effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.
Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando sono necessarie. Questa funzionalità permette di accedere a: Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate e inviare messaggi mentre tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada. Android Auto e Google Play Music sono marchi registrati di Google Inc.


Su tutta la gamma Tipo sono inoltre sempre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS. Una ricca serie di dispositivi per la sicurezza, completata dal pack Safety con Cruise Control adattivo, frenata automatica di emergenza e Speed Limiter.


Per Tipo Station Wagon e per la Tipo 5 porte è inoltre disponibile l'allestimento Business in due diverse declinazioni: Easy Business e Business, che offrono ulteriori importanti contenuti di tecnologia, comfort e sicurezza. La prima prevede regolazione lombare sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio, che si aggiungono ai sensori di parcheggio, Cruise Control, sistema di infotainment UconnectTM NAV 5" con navigatore Tom Tom 3D. L'allestimento Business offre UconnectTM NAV 7" HD LIVE, dotato di sistema di navigazione integrato Tom Tom 3D, sensori di parcheggio posteriori, regolazione lombare del sedile di guida, fari fendinebbia e lo specifico pacchetto di ausilio alla guida che comprende Adaptive Cruise Control, Full Brake Control e Speed Limiter. La Business si caratterizza inoltre per i cerchi in lega da 16", mentre 17" sono offerti come opzione senza sovrapprezzo.

 

 

170301_Fiat_Tipo_03.jpg

170301_Fiat_Tipo_01.jpg

170301_Fiat_Tipo_02.jpg

Il nuovo colore dovrebbe essere simile al "Grigio Stromboli" Alfa Romeo.

 

 

Capture+_2017-03-01-19-29-23-1.png

 

 

 

  • I Like! 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proposta interessante.

Certo, l'ho vista al porte aperte della Stelvio, ok l'idea di auto razionale ma i pannelli porta fanno paura per il tipo di finitura usato. Diciamo che ero appena sceso da Stelvio e quindi l'effetto basic era maggiormente enfatizzato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Pofferbacco!

 

Il gruppozzo che allarga la gamma su Tipo con un allestimento che vuole evocare sportività?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a questo punto manca un bel motore.. tipo il 1.4 MA 170 TCT

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, Done dice:

a questo punto manca un bel motore.. tipo il 1.4 MA 170 TCT

 

mi accontenterei del 150cv ma siccome la Tipo fa parte della gamma "barbon" non vedremo nessun altro motore...

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

È questa la famosa Tipo "sportiva" di cui parlavamo qualche settimana fa?

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

S design? Perché inventarsi un nuovo nome, quando potevano usare solo "S" e riprendere l'allestimento del Cinquino?

  • I Like! 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.