Redbull Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 Euroncap ha valutato la 500 col nuovo protocollo, 10 anni dopo il lancio sul mercato. http://www.euroncap.com/it/results/fiat/500/26307 Per questo ogni 6-7 anni di solito si fa un modello nuovo
TurboGimmo Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 Mancano un po di AirBags Ma 500 non ha la fermata automatica? Mi pare che Panda l'abbia. Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
TonyH Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 14 minuti fa, Redbull dice: Per questo ogni 6-7 anni di solito si fa un modello nuovo E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei. Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida. 1 [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Redbull Posted March 1, 2017 Author Posted March 1, 2017 Bhe i rossi nel muro frontale a 50km/h testimoniano che i sistemi di ritenuta (bag, cinture) sono d'epoca 1
J-Gian Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 Chissà sia uno stimolo per le case costruttrici, questa cosa dei re-test dei modelli con un po' di anni sulle spalle 6 Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Guest Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 2 ore fa, TonyH dice: E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei. Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida. E difatti la Ford Ka+ è nata a fine 2013 in Brasile su piattaforma Ford B1 nata nel 2008. Praticamente la vecchia Fiesta impoverita e venduta a 7950€
dunnet Posted March 1, 2017 Posted March 1, 2017 Sarebbe il caso di mettere in cantiere una nuova 500... 1
Jazzboy Posted March 2, 2017 Posted March 2, 2017 14 hours ago, TonyH said: E difatti Ka+ ottiene.....3 stelle pure lei. Sono entrambe decisamente penalizzate dalla scarsità di aiuti alla guida. Sì, nella valutazione complessiva visto che le regole impediscono di andar oltre alle 3 stelle con quel punteggio di safety assist. Ma nei parziali si vede bene come la Ka faccia meglio del vecchio cinquino. 14 hours ago, J-Gian said: Chissà sia uno stimolo per le case costruttrici, questa cosa dei re-test dei modelli con un po' di anni sulle spalle Euroncap è stato un fortissimo stimolo per le case a migliorare la sicurezza dei veicoli, senza quell'organismo avremmo mezzi che semplicemente rispetterebbero le specifiche di omologazione, decisamente blande. Avremmo cioè una situazione assai simile a quella in essere per la questione inquinamento.
TurboGimmo Posted March 2, 2017 Posted March 2, 2017 Io dall'alto della mia ignoranza non ho mai capito come mai banalmente non vengano inasprite le specifiche di omologazione. 2 Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
itr83 Posted March 2, 2017 Posted March 2, 2017 1 ora fa, TurboGimmo dice: Io dall'alto della mia ignoranza non ho mai capito come mai banalmente non vengano inasprite le specifiche di omologazione. beh airbags frontali obbligatori, abs obbligatorio, esp obbligatorio, tutte cose introdotte negli anni. PS: sarò strano io ma non riesco a considerare una bara volante un' auto che 10 anni fa era il top della categoria per la sicurezza. e comincerei a dare voti separati per sicurezza passiva e attiva. la Suzuki Ignis prende 3 stelle ma con il safety pack che aggiunge dispositivi elettronici ne prende 5. ma la sicurezza passiva è la stessa. così però può sembrare che una sia fatta di cartone e l'altra di adamantio... 6
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now