Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, nicogiraldi scrive:

fatico a comprendere l'utilizzo di un vettore del genere.

Alla fine li radieranno e useranno ancora il B52 rimotorizzati per la decoma volta :) :)

 

Beh radiare no...non penso. Non si tratta del missile MX-Peacekeeper, che non è sopravvissuto al suo predecessore Minuteman III 😉

Mi pare che i successori (che poi tali non sono stati) del B-52, il B-1 e il B-2 siano ancora lì, sebbene mi pare di capire che i programmi fossero stati ridimensionati fin dall'origine.
Mi sorprende piuttosto che il B-52 abbia una vita così lunga, anche se a ben vedere pure la controparte russa è sulla stessa strada, e parlo del caro vecchio Tupolev Tu-95 "bear" che se non sbaglio viene usato (o è stato usato) anche come unità antisommergibile...e a questo proposito, mi sono sempre domandato: con quale efficacia? Si dice che i motori del Tu-95 siano talmente rumorosi da essere udibili anche nelle profondità marine...
E' un po' come il già citato F-104. Lo conosco un pochino, perchè quando era ancora in servizio ogni tanto ne atterrava qualcuno a Torino (suppongo per la manutenzione), e lo si sentiva arrivare almeno dieci secondi prima che ti passasse sulla testa.
A differenza del Typhoon, la cui presenza la scoprivi solo "sul momento".
Bello comunque il B-21. E' praticamente il restyling del B-2? Come Golf IV rispetto a Golf III?😁

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.