Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Huracán Performante?  

20 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Huracán Performante?

    • Molto
      13
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      1
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Bravissimi, davvero giusta su tutta la linea.

 

Molti tester sono rimasti un po' delusi dall'ultima generazione di Lambo, ma pare che Tra Aventador S e questa si siano rimessi in carreggiata.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea spacca come sempre, trovo un po' fru fru ma figo il carbonio madreperlato, ma quello che non posso vedere e che tra i comandi aeronautici sono lì il clima è infot audi...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto controversa, per quanto mi riguarda. 

 

Bella, aggressiva, soluzioni aerodinamiche molto avanzate, prestazionale, grande sound del motore, ecc. 

 

Mi lascia perplesso il tempone al Ring sbandierato a destra e a manca. 

 

Per carità, sappiamo tutti bene che, certe sparate, vadano sempre prese con le pinze. 

 

Nonostante tutto, fatico a capire come con un briciolo di potenza in più, un paio di etti in meno, e un'aerodinamica più curata, questa macchina sia passata dall'essere un po' la cenerentola delle supercar del suo segmento nell'uso in pista, ad una roba che umilia una 918 Spyder. 

 

Che, per inciso, è la hypercar più veloce del pianeta su un circuito! 

 

:pen:

 

Altra grossa perplessità, toccata con mano e suggeritami dal buon @poliziottesco, non so con che criterio siano stati deliberati i bucket seats montati sulla vettura, che esistevano già prima in opzione. 

 

Aggiungono un'accezione nuova al termine "contenitivi". 

In pratica non ci stai con le spalle, come se fosse un sedile per dodicenni, e ti trovi a guidare con le braccia chiuse in maniera del tutto innaturale. 

 

Poi, va beh, l'abitacolo è al limite del claustrofobico. 

Un filo meglio di Aventador, grazie al montante un po' più alto e non sotto il livello della tua testa, ma siamo ad anni luce di distanza rispetto all'ariosità di 488 e, ancor di più, della nuova 720S. 

Citando sempre @poliziottesco, sembra di stare in un tank!

 

Ma questa non è una caratteristica del modello in questione, ma di tutta la gamma. 

 

Boh, continuo a vedere Lambo, in generale, come un marchio per chi cerca emozioni ed estetica che prendano "la pancia", non per forza la miglior macchina della categoria, anzi. 

 

Alla fine, fa parte del suo fascino IMHO. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella è bella. Non mi convincono solo due cose: quelle specie di appendici arancioni nel frontale, che sembrano un origami di carta ripiegato su se stesso. E il troppo appariscente alettone posteriore, che, sarà anche efficacissimo aerodinamicamente, ma è un pugno nell'occhio.

Per gli interni li trovo pessimi a casusa dell'eccisva ridondanza di quel motivo geometrico dalla forma di esagono schiacciato. Che senso ha riproporlo sul volante, sulla console, nei comandi, nelle bocchette e persino nelle feritoie delle bocchette interne, negli specchietti, nei comandi sul volante, nel cruscotto, nel pulsante di accensione, nel selettore del cambio, nella fascia davanti al passeggero, negli altoparlanti e nella griglia degli altoparlanti stessi...e basta, mi pare che abbiano esagerato con sta geometria. Mi sembra quasi uno sfottò per chi prende posto in auto.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.