Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Audi RS5 2017?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi RS5 2017?

    • Molto
      16
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

io da quando ho visto la Velar mi sento di dire che la lancetta dell'equilibrio di linee e di bellezza stilistica legata all'innovazione si è spostata più a nord rispetto alla germania, siamo onestamente lontani dalla pulizia di linee delle tedesche primi anni 90. 

a forza di essere sfottuti per essere tremendamente tristi si stanno andando ad infilare in un ginepraio di linee, buchi..

a mio parere l'apice l'han toccato con questa:

pulizia, razionalità, pochi eccessi, il tutto ben amalgamato

1200px-Audi_Le_Mans_quattro.jpg

 

dopodichè è stata un tonfo unico.. il tutto IMHO

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Nicola_P dice:

 

 

Infatti nella prosa della S5 il tester di quattroruote ha annoverato il vilrtual cockpit e la qualità degli interni.

Sulla S5 eh non sul 2.0TDI.

 

Quindi sottosterza? Non ho visto il video onestamente, ma ne ho visti altri....e si.... insomma.....il sistema Quattro non è che sia Vorsprung durk Technik come osannano in quel di Ingolstadt.

 

Inoltre anche la nuova RS3 non è che sia così magnifica, in pista. Poi nella guida di tutti i giorni lo è, ci mancherebbe, ma....c'è sempre questo ma. Quand'è che si metteranno in testa di piazzare il motore nel posto giusto???

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono ignorante quindi mi fermo all'estetica...

Non mi pare che così conciata sprizzi sportività. Mi sembra solo intamarrita.

Ma sportività poca, e per un'auto presentata con cerchi da mille pollici, millemila cavalli ecc ecc non mi pare un complimento.

ma d'altronde hanno presso la vecchia, un righello e tirato 4 righe sulle linee tonde della vecchia, non è che si siano sprecati.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mjdj147 dice:

Ma il motore è lo stesso dell's5? cambia 1cm3 :oddio:! Comunque cilindrata e coppia ( ma non la cavalleria) sono allineate al 2.9 alfa

 

Non voglio sputtanarla (passatemi il termine) ma è inutile avere potenza e coppia se non si riesce a sfruttarla appieno. La Giulia, riesce a scaricare a terra tutto quello che può dare così come la M3; sull'Audi invece, ho qualche dubbio, felice di essere smentito....ma il layout tecnico che offre si porta appresso i soliti limiti, tendenza a sottosterzare in primis a quanto pare. Se la S5 guidata al limite è la solita Audi, sono certo che questa non è da meno.

 

Detto questo, a livello estetico la trovo meno affilata, più "femminuccia" e meno cattiva di prima. Prima era una macchina da "bullo", com'è giusto che sia, adesso sembra la vettura giusta per i signori in crisi di mezza età...con tutto il dovuto rispetto per la categoria.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sarrus dice:

almeno il motore è stato ridotto a V6 e le masse spostate dal paraurti verso l'asse :-D in fondo anche Subaru propone H4 e H6 a sbalzo ma non è tanto conosciuta per il sottosterzo, se non ricordo male. Oltretutto Audi è avvantaggiata dalla costruzione a V, che permette una vicinanza maggiore allo stesso asse rispetto a un boxer perciò in definitiva penso che non sarà troppo male da guidare

 

esteticamente...ci sono troppi buchi per la velocità

 

H4 ed H6 hanno il baricentro più basso, e quindi danno meno sottosterzo.

H4 è anche più corto.

Se vuoi evitare il sottosterzo, con una configurazione longitudinale o H4 ( Alfa Romeo, Lancia ) o V4 ( Lancia , Saab )

nelle altre configurazioni lo devi accettare. :)

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Guardavo la foto del motore.

A sinistra, rispetto a noi che guardiamo, intercooler?

E il bozzo a destra???

A sinistra c'è la scatola filtro a destra l'intercooler aria/acqua.

46 minuti fa, mjdj147 dice:

Ma il motore è lo stesso dell's5? cambia 1cm3 :oddio:! Comunque cilindrata e coppia ( ma non la cavalleria) sono allineate al 2.9 alfa

E' quello della nuova Panamera 4s leggermente potenziato. Comunque sono parenti a quello di S5/Panamera 330cv(che è un 2995 quindi sono 101cc di differenza), fanno parte della nuova famiglia di V6 90° che ha debuttato su Panamera, ma li è monoturbo, cilindrata un pò differente appunto, ecc..

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' pasticciata pure per me. Alla fine preferivo la vecchia, che di vecchio continua ad aver poco come linea. La sorella SB la trovo decisamente più riuscita, bella macchina

 

Per quanto riguarda eventuali sottosterzi, dicono che sia stata molto affinata, probabilmente non avrà la stessa velocità nel trasferimento di carichi di una tp, ma pare comportarsi dignitosamente.

 

Sulle normali pare che il cambio automatico abbia un settaggio un po' troppo turistico e non apprezzabilissimo (leggi: lento)

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2017 at 14:01, mjdj147 dice:

Ma il motore è lo stesso dell's5? cambia 1cm3 :oddio:! Comunque cilindrata e coppia ( ma non la cavalleria) sono allineate al 2.9 alfa

Questa quanti cv ha? 

E soprattutto vediamo quanto costa.. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se permettete:

http://www.bmwpassion.com/porsche-v6-2-9-twinturbo-conosci-tuoi-avversari/

 

Cita

 

Il propulsore ha fatto il suo debutto nella nuova Porsche Panamera, è praticamente una versione “mozzata” del nuovo V8 4.0 litri progettato da Porsche e Quattro. Facciamo ben attenzione, che questo motore non è lo stesso dell’Audi S4, ma è un motore completamente nuovo.

 

Differenze tra il V6 Audi ed il V6 Porsche-Quattro

Il motore Porsche V6 fa parte della nuova famiglia KoVoMo (dal Tedesco Konzern Vee Otto Motoren) e differisce molto dal V6 Audi utilizzato sulle S4/S5, che sono identificati da una serie di caratteristiche salienti:

  1. Reverse Flow (gli scarichi sono posizionati all’interno della “V” il che rende possibile l’utilizzo di una doppia sovralimentazione)
  2. Collettore di scarico integrato in testata
  3. Camice cilindro in ghisa (non Alusil come nel vecchio V6 con compressore volumetrico)
  4. Sistema di iniezione diretta di tipo Spray-Guided (Audi ha utilizzato in precedenza l’Air-Guided)
  5. Turbocompressore singolo con tecnologia Twin-Scroll
  6. Introduzione del Ciclo Miller (aka ciclo Atkinson) nel suo funzionamento
  7. Air-to-air Intercooler

Anche se fortemente legato alla versione 3.0 litri di Audi, il motore Porsche V6 da 2.9 litri ha alcune caratteristiche fondamentalmente diverse. Sulla base di nuove informazioni che abbiamo raccolto, mettiamo in evidenza le sue peculiarità rispetto al V6 Audi.

  1. Reverse Flow, collettore di scarico integrato, iniezione diretta del tipo Spray-Guided (uguali al V6 Audi) con pressione di 250 bar. Ogni bancata ha la sua pompa di iniezione ed utilizza iniettori a 9 fori.
  2. Canne cilindri rivestite con trattamento al plasma, per ridurre gli attriti, applicando uno strato di ghisa da 150 micron
  3. Due turbocompressori mono-scroll, rispetto al singolo turbocompressore di Audi (tipo Twin-Scroll) che lavorano in contro-rotazione con una pressione massima di 0.3 bar.
  4. Nel Porsche V6 2.9 non ci sarà il sistema di disattivazione dei cilindri a basso carico. Inoltre non è implementato il funzionamento con Ciclo Miller.
  5. Sistema di fasatura ed alzata valvole variabile, sia in aspirazione sia sul lato scarico.
  6. Intercooler doppio, Air-to-Air

Un passo in avanti non da poco, considerando che il nuovo V6 riesce ad avere una massa ridotta di 14 kg rispetto al precedente V6 con compressore volumetrico.

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.