Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, mmaaxx dice:

 

RUF è un preparatore/artigiano/restauratore/bla bla bla Porsche.

http://ruf-automobile.de/
Cosa dovrebbe fare secondo te?

 

Mi astengo.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma...a che pro?

 

Un clone della 911 che di Porsche ha solo il motore, il resto no.

 

Potrà essere anche un missile ma per me è una cinesata, non diversa dal comprarsi le magliette della PIUMA alle bancarelle: sempre di cotone sono ma scimmiottano l'originale.

 

Meglio una cosa con la sua identità al 100% o la Porsche elaborata da Ruf, non un modello nuovo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, è comunque un modello iconico (quella generazione nello specifico) che però rispetto ad oggi ha degli evidenti limiti tecnici. A me non dispiace l'idea delle repliche con pelle storica e ossa moderne.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, superkappa125 dice:

Il motore é Porsche, ma sotto il vestito ci sta una monoscocca in carbonio realizzata ad hoc. 

 

Lavoro da pippe, sono curioso di sapere come va. 

 

Piuttosto mi chiedo... Come si gestisce la proprietà intellettuale del design, in questi casi? Immagino che ci debba essere quantomeno il benestare di Porsche...

 

@Aymaro illuminami tu. :mrgreen:

 

eh a saperlo :-D 

in realtà me lo sono chiesto anche io visto anche il caso delle bellissime Singer

02-singer-911-targa-1.jpg

 magari Porsche non è così restrittiva come Ferrari...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

eh a saperlo :-D 

in realtà me lo sono chiesto anche io visto anche il caso delle bellissime Singer

02-singer-911-targa-1.jpg

 magari Porsche non è così restrittiva come Ferrari...

 

Però Singer parte effettivamente da una scocca Porsche. :pen:  Questa, invece, é una replica in tutto e per tutto. 

 

Comunque avevo letto in un articolo anni fa che pure loro chiedevano ai giornalisti di non chiamarle Singer 911, ma Porsche 911 Reimagined by Singer proprio per una questione legale. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Wilhem275 dice:

Beh, è comunque un modello iconico (quella generazione nello specifico) che però rispetto ad oggi ha degli evidenti limiti tecnici. A me non dispiace l'idea delle repliche con pelle storica e ossa moderne.

Concordo, però trovo più "fedeli" reinterpretazioni tipo Singer, che questo mostro da 700cv. Per potenze del genere andrei su qualcosa di moderno e "factory" (ovviamente IMHO).

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

RUF è comunuqe considerato costruttore, al pari di Alpina.

Non compra auto finite da Porsche per le sue realizzazioni ma Stoccarda fornice direttamente le scocche (ad eccezione della CTR3 che ha scocca non derivata da altri modelli).

 

Questa è un omaggio alla CTR originale per i 30 anni con un'operazione che ha affinità con Singer, ma che sono risolte in maniera profondamente diversa.

 

  • Mi Piace 4

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruf è un icona leggendaria legata mani e piedi all'icona 911. 

Ragazzi qua si può aprire un era. 

Il piccolo carrozziere che diventa piccolo costruttore rispolverando vecchi modelli con interpretazioni moderne. 

Questa cosa è eccezionale. Il grande costruttore non potrebbe mai farlo. Da tenere d'occhio la tendenza...

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.