Vai al contenuto

L'auto più bella la più brutta del salone del Salone di Ginevra 2017  

221 voti

  1. 1. Qual è secondo te, l'auto più bella del salone del Salone di Ginevra 2017?

    • Alfa Romeo Stelvio 2017
      77
    • Alpine A110 2017
      39
    • Audi RS5 2017
      4
    • BMW Serie 5 2017
      1
    • Ferrari 812 Superfast 2017
      41
    • Ford Fiesta 2017
      2
    • Kia Stinger GT 2017
      2
    • Land Rover Range Rover Velar 2017
      15
    • Lexus LS 2017
      1
    • McLaren 720S 2017
      8
    • Mercedes-Benz Classe E Cabrio 2017
      3
    • Opel Insigna 2017
      3
    • Porsche Panamera Sport Turismo 2017
      2
    • Seat Ibiza 2017
      5
    • Volvo XC60 2017
      13
    • Volkswagen Arteon 2017
      1
    • Pagani Huayra Roadster 2017
      4
  2. 2. Qual è secondo te, la Concept Car più bella del salone del Salone di Ginevra 2017?

    • Audi Q8 Sport
      21
    • Bentley EXP 12 Speed 6e EV
      50
    • Hybrid Kinetic H600 by Pininfarina
      32
    • Infiniti Project Black S
      30
    • Mercedes-AMG GT Concept
      50
    • Peugeot Instinct
      21
    • TaMo RaceMo
      13
    • Volkswagen Group Sedric
      4
  3. 3. Qual è secondo te, l'auto esteticamente meno gradevole del salone del Salone di Ginevra 2017?

    • Artega Scalo Superelletra 2017
      11
    • DS 7 Crossback 2017
      36
    • Honda Clarity 2107
      19
    • Mitsubishi Eclipse Cross 2017
      51
    • Opel Crossland X 2017
      53
    • Subaru XV 2017
      3
    • Toyota Mirai
      49

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.


Messaggi Raccomandati:

Si sono conclusi i giorni dedicati alla stampa. Abbiamo scattato ben 1193 foto, coprendo in questa maniera circa il 95% di ciò che era esposto.
Tutte le immagini si trovano nella sezione Ginevra Live 2017: http://www.autopareri.com/salone-auto-ginevra-2017-live/ 

Quest'anno desideriamo inaugurare concorso che poi pubblicheremo sul sito e diffonderemo sul web ;)

Dunque attendiamo il vostro giudizio!

 

 

 

SONDAGGIO CONCLUSO il 18/03/2017

COMMENTO DEI RISULTATI:

26 minuti fa, J-Gian dice:

Sondaggio chiuso! Per il concorso "auto più bella del salone" vince la Stelvio seguita dalla rinnovata Ferrari, rinominata in 812.

 

Ma se da un lato il patriottismo poteva lasciare presagire un risultato analogo, merita una riflessione il fatto che tra Velar, XC60 e Stelvio, sono ben 3 i SUV a svettare. A compensare questo insolito (per gli appassionati) cambio di gusti, ci pensa una sportiva sanguigna, ovvero l'Alpine A110.

 

 

Ed anche nel concorso "concept più bella" emerge (2° posto) un modello che si presterà ad essere una futura sport utility, parliamo della Q8 Sport.

 

Ad ogni modo, i concept più apprezzati (pari merito) risultano essere una possibile futura ammiraglia sportiveggiante a 2 volumi, ovvero la Mercedes-AMG GT ed una granturismo scoperta, ossia la Bentley EXP 12 Speed 6e EV. Il fatto che sia il concept della possibile prima Bentley elettrica, pare essere stato ben digerito dai votanti.

 

 

Infine, per sorridere un po', abbiamo voluto chiedervi anche quale fosse a vostro parere, l'auto più brutta dell'expo ginevrino. Un po' se l'era cercata con quella "X" nel nome, perché la croce è finita sopra proprio alla Opel Crossland X: un monovolume vestito da SUV, che dopo i primi dubbi alla visione delle foto stampa, è stato definitivamente bocciato con le immagini dal vivo.

 

Ravvicinatissima, al secondo posto dello scarso gradimento, la Mitsubishi Eclipse Cross. Un altro crossover che, a causa di un'anomalo posteriore, sembra aver soffocato tutto l'apprezzamento incontrato qualche anno fa con l'ASX. E poi diciamola tutta, evocare l'Eclipse è stata una mossa decisamente controproducente.

 

Terzo gradino del demerito per la Toyota Mirai: è stata presentata alcuni anni fa, quindi non propriamente in concorso. Abbiamo voluto darle un'ulteriore occasione, pensando che con il tempo l'occhio potesse abituarsi alla linea un po' insolita. Niente da fare, l'idrogeno potrà anche alimentare le auto, ma - almeno per ora - non la passione degli utenti.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scelto come auto più bella la Opel Insigna. Sinceramente ci ho messo un po' a decidere, in quanto Stelvio è veramente bellissima, xc60 mi piace molto e poi ce ne sono altre... Comunque ho scelto per insigna perche la trovo molto filante, curata, un gradino sopra alle concorrenti (talismano, Passat...).

Come concept ho scelto la Peugeot perche mi è piaciuta molto la linea

La più brutta è indubbiamente la ds7...un aborto proprio. Stili mescolati con cromature assurde per poi raggiungere una banalità allucinante. Si fossero seriamente ispirati alla dea forse avremmo visto una bella auto...

imho

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo segnalare un errore, Peugeot Instinct e Ruf CTR sono state messe nello stesso rigo (la CTR poi è un concept? Avevo capito andasse in produzione). Un' altra cosa, poi non rompo più :sorry::

qual' è l' Honda Clarity ?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato per la 812, sono stato oggi a Ginevra e confermo che e' bellissima, muscolosa, aggressiva e classica allo stesso tempo. Un incredibile mix di impostazione GT e vera e propria impronta da supercar....pero' pero' dico senza remore che dopo aver visto la 720S, la regina e' lei. In McLaren sono riusciti a tirar fuori una roba che toglie il fiato, futuristica e stilosa come le Macca fino ad ora non sono state. 

 

PS - a parte questo duo di supercar e la curatissima Huayra roadster, sempre in tema di estetica, due auto normali che mi hanno colpito molto per il design e che meritano di essere menzionate: Velar e Stelvio. La prima e' e' un gradino sopra a tutta la concorrenza senza ombra di dubbio, la seconda mi colpito molto in positivo, molto meglio che in foto; una vera anti-Macan ed anti-F type, secondo me più' riuscita di entrambe. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco dice:

Io ho votato per la 812, sono stato oggi a Ginevra e confermo che e' bellissima, muscolosa, aggressiva e classica allo stesso tempo. Un incredibile mix di impostazione GT e vera e propria impronta da supercar....pero' pero' dico senza remore che dopo aver visto la 720S, la regina e' lei. In McLaren sono riusciti a tirar fuori una roba che toglie il fiato, futuristica e stilosa come le Macca fino ad ora non sono state. 

 

PS - a parte questo duo di supercar e la curatissima Huayra roadster, sempre in tema di estetica, due auto normali che mi hanno colpito molto per il design e che meritano di essere menzionate: Velar e Stelvio. La prima e' e' un gradino sopra a tutta la concorrenza senza ombra di dubbio, la seconda mi colpito molto in positivo, molto meglio che in foto; una vera anti-Macan ed anti-F type, secondo me più' riuscita di entrambe. 

Alla 1 ho messo Velar: orgasmica :oddio: ! In India non sapranno dove ammucchiare tutti i soldi che faranno che 'sto gioiellino...:si:

Alla 2 la Sedric perchè so' strano :mrgreen: !

Alla 3 l'immortale Mirai: tutto quello che un auto non dovrebbe mai essere...:lol:

 

Che mi dici della fanaleria anteriore della 720S ? In foto per me è indigesta peggio del culo della 812....:pen:

P.S.: magari è colpa mia che non capisco....:lol: :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo un particolare successo di tutti i Cross-qualcosa nella sezione "Tazze di porcellana".

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pennellotref dice:

....

 

Che mi dici della fanaleria anteriore della 720S ? In foto per me è indigesta peggio del culo della 812....:pen:

P.S.: magari è colpa mia che non capisco....:lol: :mrgreen:

 

Allora, l' anteriore della 720 mi intrigava parecchio in foto perche' diverso dal solito, quello sguardo da insetto inquietante, l'ho definito uno stile alla Cronenberg >:) visto dal vero il frontale continua a piacere ma dico senza dubbio che l' auto attrae nella sua completezza per cui la particolarità' dei fari anteriori alla fine imho non catalizza tutta l' attenzione. Lo trovo un particolare tecnico molto bello. 

 

Facile comunque che abbiamo gusto diversi, pensa che oltre alla fanaleria anteriore della 720S, un' altra cosa che trovo molto interessante e' il posteriore della 812 :mrgreen:. Mi piace che propongano qualcosa di diverso, nonostante io apprezzi tantissimo auto come la 911 o la Vantage, molto classiche come linee e dettagli. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Allora, l' anteriore della 720 mi intrigava parecchio in foto perche' diverso dal solito, quello sguardo da insetto inquietante, l'ho definito uno stile alla Cronenberg >:) visto dal vero il frontale continua a piacere ma dico senza dubbio che l' auto attrae nella sua completezza per cui la particolarità' dei fari anteriori alla fine imho non catalizza tutta l' attenzione. Lo trovo un particolare tecnico molto bello. 

 

Facile comunque che abbiamo gusto diversi, pensa che oltre alla fanaleria anteriore della 720S, un' altra cosa che trovo molto interessante e' il posteriore della 812 :mrgreen:. Mi piace che propongano qualcosa di diverso, nonostante io apprezzi tantissimo auto come la 911 o la Vantage, molto classiche come linee e dettagli. 

E vabbèh ! Ma allora quello strano sei tu non io ! :lol:

Si scherza eh ! ;) Chissà quando mi capiterà (se mi capiterà...) di vederle dal vivo....:(

In effetti la 720S nel suo insieme è molto interessante, certamente un grande passo in avanti rispetto al design precedente. Della 812 non riesco a digerire quel "mascherone, così "bombato" diciamo, al posteriore, mentre il concetto di coda tronca è sempre molto bello. 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.