Vai al contenuto
  • 0

Prezzi ricambi: ricambista tradizionale o web?


Devonrex

Domanda

Buongiorno,

in questi giorni sto affrontando il problema della sostituzione della frizione alla mia Alfa 156 1.9jtdm del 2004.

Ho fatto fare tre preventivi da altrettanti meccanici in zona che conosco da anni e presso i quali mi servo abitualmente. Il risultato varia dai 1050 ai 1200 euros, dei quali ben 800 sono di ricambi (kit frizione e volano bi-massa).

Dal ricambista sotto casa i materiali costano circa 800 euro, quindi allineati con i meccanici.

Su Mister-auto il kit Valeo costa 846,00 euro.

Su Ebay, da piccoli ricambisti indipendenti, lo stesso kit, sempre Valeo, ha prezzi che variano dai 250 ai 350 euro.

 

Premesso che 'ste robe mi fanno girare i coglioni a nastro, qualcuno potrebbe illuminarmi e darmi una spiegazione chiara ed univoca sul perchè di queste differenze assurde e fuori da ogni logica?

Quale che sia la scelta, rimarrà sempre la sgradevole sensazione di essere stato fregato, o nella qualità o nel prezzo. 

 

Grazie a tutti.

Franco.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per prima cosa bisogna verificare che sia esattamente lo stesso kit.

Secondo può darsi che i kit a basso prezzo siano fine serie e/o versioni molto vecchie del ricambio in questione ( che a sua volta cambia e si aggiorna ) . Per capirci : se io ho comprato a stock un po' di ricambi prodotti nel 2005 oggi li posso vendere a prezzi più bassi, ben diversi dal prezzo del ricambio Valeo prodotto e venduto oggi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.