Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Io ho una 3008 da 1 anno e mezzo e all'i-Cockpit mi sono abituato praticamente subito. Adesso quando salgo su macchine "tradizionali" con volante più grande mi sembra di guidare un camion, mi ci trovo benissimo sinceramente..

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2018 at 09:26, Bertoz scrive:

 

 

Domanda: sara' proposta anche 3 porte o ci hanno rinunciato come molti marchi hanno fatto ultimamente (Renault, VW...)?

Solo 5p.

 

gia sulla versione attuale non producono più la 3p da qualche mese.

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/9/2018 at 09:26, Bertoz scrive:

Aspetto di vederla senza camuffature. 

Sembra ben proporzionata, ma il posteriore m'incute un po' il timore che sia una specie di 5008 rimpicciolito.

 

Mi spaventa il frontale perche', camuffato cosi', mi ha subito ricordato quello sgorbio dei quattro anelli... la A1.

 

Stavolta, se esce bene, sara' una bella battaglia contro la prossima Clio!

 

Domanda: sara' proposta anche 3 porte o ci hanno rinunciato come molti marchi hanno fatto ultimamente (Renault, VW...)?

Solo 5 porte! Ormai le 3p le hanno abbandonate tutte, non esisteranni piu', rimarranno giusto per alcune coupe' e basta...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2018 at 09:24, zoodany scrive:

Io ho una 3008 da 1 anno e mezzo e all'i-Cockpit mi sono abituato praticamente subito. Adesso quando salgo su macchine "tradizionali" con volante più grande mi sembra di guidare un camion, mi ci trovo benissimo sinceramente..

 

3008 ha una versione più soft dell'i-cockpit.

Le altre due, specialmente 208, risultano quasi inguidabili, per gente della mia taglia.

208 l'ho avuta anche a noleggio per una settimana e il giorno che l'ho restituita ho fatto i salti gioia.

 

Capisco che la cosa vari da persona a persona; per quanto mi riguarda, niente Peugeot, se l'impostazione resta quella.

Del resto, già su 3008, per l'appunto, mi sono trovato meglio.

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia molto soggettivo, io per esempio mi trovo molto bene, però sono piccino.

Adesso, guidando altre auto mi sembra sempre che il volante sia enorme, invece su 308 mi sono abituato subito.

L'unica cosa di 308 è che sistemando il sedile per arrivare comodo ai pedali (abbastanza vicino, non ho gambe lunghissime ?), il volante, anche se messo tutto in fondo, mi rimane un pelino troppo vicino e le braccia risultano un filo troppo piegate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gilerak scrive:

Credo sia molto soggettivo, io per esempio mi trovo molto bene, però sono piccino.

Adesso, guidando altre auto mi sembra sempre che il volante sia enorme, invece su 308 mi sono abituato subito.

L'unica cosa di 308 è che sistemando il sedile per arrivare comodo ai pedali (abbastanza vicino, non ho gambe lunghissime ?), il volante, anche se messo tutto in fondo, mi rimane un pelino troppo vicino e le braccia risultano un filo troppo piegate.

Anche io che sono nella media ( 1,83)  sulla 308 mi sono sistemato in due secondi regolando al volo sedile e volante; vedevo bene la strumentazione, avevo il volante alla giusta distanza e altezza (va tenuto più in basso del solito, è fatto apposta così; e mi diceva il venditore - che me la faceva provare - che alcuni non si trovano bene perché cercano di alzare il volante e quasi si sdraiano sul sedile per vedere la strumentazione attraverso la corona :-D ) e non ho dovuto abituarmi: la posizione è stata naturale da subito.

Ammetto che sia plausibile che su veicoli più compatti la triangolazione occhi-volante-quadro possa complicarsi... ma non ho provato per cui non giudico.

Fermo restando che guidando guardo più la strada che le lancette (e la velocità è indicata in maniera quasi ridondante anche sul display centrale tra gli strumenti).

PS: data la minor escursione delle braccia per i imprimere i movimenti al volante, l'i-cockpit è ideale per chi ha problemi di articolazione alla/e spalla/e :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.