Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, VuOtto scrive:

Cavolo certi modelli è un vero peccato che non li abbiano fatti, magari anche come limited a pochi esemplari.

Quasi tutti, direi 🥰 (furgonato a parte).

Pero' credo che una mini produzione abbia dei costi stratosferici, a voler mantenere gli standard che esteticamente trasmettono.

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Ale_72 scrive:

Quasi tutti, direi 🥰 (furgonato a parte).

Pero' credo che una mini produzione abbia dei costi stratosferici, a voler mantenere gli standard che esteticamente trasmettono.

 

io credo che se anche avessero proposto, ad esempio, una serie di venti 917 tribute a 3/4 mln di euro l'una le avrebbero vendute tutte in qualche ora.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sono tutti prototipi realizzati con grande attenzione, con grande cura del dettaglio, e anche presentati e fotografati bene in quel chiaroscuro alla caravaggio

 

tutti notevoli, nessuno davvero decisivo ma tutti ottimi, ovviamente risalta la 917 tribute perché l'originale, la 917 appunto, é di fatto l'auto piú importante dell'austro-germania (in quanto porsche sempre in parte austriaca)

 

la 917 é l'equivalente dell'italiana 250 gto

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che si vede/intravede, mi affascinano tantissimo dal punto di vista tecnico la Porsche Vision 920 e la 917 Living Legend.

Inoltre estrema simpatia per il VAN Vision Race Service.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche 904 Living Legend, qui propongo il confronto con la cuginetta  Volkswagen  XL1 con la quale condivide il telaio monoscocca in carbonio.

(In effetti alla prima visione delle foto avevo notato una certa somiglianza nella gestione dei volumi).

 

_CUR7210.thumb.jpg.61e13563b99d7062376ea0e0e32f20b7.jpgdf1173ab-vw-xl1-0.jpg.87ce901436d87609cc7048d6ffed43b8.jpg

 

Cita

Sometimes good ideas are not so very far away – maybe even somewhere else in our family Group. Volkswagen had been conducting research into an economical one-litre car since 2002, before launching the concept as the limited-edition Volkswagen XL in 2014. Most of all, this study piqued the interest of the Porsche Design Studio due to its carbon monocoque chassis. This was because the lightweight and compact vehicle architecture offered the opportunity to develop a radically small and minimalist sports car. So, as the design team started to experiment with different body styles, they quickly realised, to their utter astonishment, that the car they'd designed had very similar proportions and dimensions to one of the lightweight racing legends from the factory museum – the Porsche 904.

The result was an incredibly compact and efficient mid-engined sports car. With its low cockpit and sculpturally flared wheel arches, it confidently transported the purist design idea of the legendary Porsche Carrera GTS from 1963 into the present day. A high-revving V2 motorcycle engine would have been a suitable power plant for the Porsche 904 Living Legend, which barely weighed more than 900 kg.

 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

la 904 living legend è la dimostrazione che delle volte il pianale di partenza (VW XL1), se gestito bed utilizzato in modo sapiente, può dare ottimi risultati.

 

abbiamo anche altri esempi di questo tipo, ne cito due di famosi, che da un primo utilizzo piuttosto basico hanno poi saputo dare i natali a vetture decisamente apprezzate per le doti dinamiche, sconfessando di fatto, le loro origini.

 

FIAT BRAVO/BRAVA MAREA ETC C-PLATFORM evoluto su poi su AR con le 156/147 

 

ROVER 200 PLATFROM evoluta poi su MINI R50/53/56

 

Alla fine non importa da dove parti, ma importa che sospensioni e schema tecnico ci monti poi sopra.

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.