Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Albe89 scrive:

Mica male, anche se è un bene che poi abbiano puntato su Boxer.

Ma dietro c'è una berlina 4Porte che non ho mai visto? Qualche "prova" di 911 a 4porte pre Panamera?

Se n'è parlato all'inizio di questo thread (pagina 2).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...
On 27/10/2008 at 21:22, PaoloGTC scrive:

Proseguendo, una 924 Targa. Se non erro i tempi erano antecedenti l'avvento della 944 e della sua versione scoperta.

Recuperata anche questa :

porsche924targaqet5.jpg.a3a854471cf70b0a589bb01bba839195.jpg

  • Mi Piace 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità, del tutto nuova per me.

 

Nei primi anni Novanta, Porsche avviò il piano di sviluppo della prossima 911. Fu un momento estremamente significativo, perché questo progetto avrebbe segnato il maggior salto generazionale nella storia del suo modello chiave.

La 996 infatti avrebbe avuto un corpo vettura completamente nuovo, che significava nuova linea, nuovo abitacolo... Anche meccanicamente avrebbe mantenuto alcune componenti importanti del precedente modello, ma tutto il resto sarebbe stato nuovo, abbandonando persino i tradizionali motori raffreddati ad aria.

Come sappiamo, la 996 non fu tutto rose e fiori, in particolare per la sua immagine: non solo per i motoristi nostalgici, ma soprattutto per i giudizi controversi sull'estetica, che ebbe nei famosi fari anteriori "a uovo fritto" le critiche maggiori...    (come a volte accade, invece, fu un successo lato vendite).

 

Bene, al momento di studiare la sua prima 911 "moderna", oltre allo studio di design interno, evidentemente Porsche si rivolse anche a degli illustri partner esterni, almeno per definirne lo stile.

Qualcosa di cui mai avevo sentito dire, ma neppure immaginato! :shock:

Ripensadoci bene, però, non deve meravigliare più di tanto, se solo un anno prima Giugiaro/ItalDesign aveva creato per Porsche la 932 (la 4 porte pseudo-Kensington...)

 

Comunque, questo è ciò che propose la nostra Bertone nel 1992:

Porsche_996_Bertone_front.jpg.fa924ab88348dcbc8254d44aebfb0774.jpg

Non si capisce un gran che da questa foto isolata e dalla vista schiacciata, ma se i fari sono forse preferibili a quelli definitivi, decisamente non mi aggrada il paraurti, così rigido e piatto. Sembra rendere tutto il frontale troppo "normale" e poco "911".

Evidentemente il team interno ebbe la meglio, coi designer Pinky Lai e Harm Lagaay riconosciuti come autori principali del lavoro di stile finale della 996.

 

 

Modificato da angeloben
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...direi che tutti gli studi di inizi anni 90 per Porsche, l'imput  principale era rinnovare il frontale e trovare una soluzione piu' moderna in sostituzione dei troppo classici fari tondi.

 

Bertone ci 'e andato sin troppo leggero in questa proposta. 

Sarebbe interessante vedere il resto della carrozzeria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.