Vai al contenuto

Rover 75 - MG ZT


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Negli ultimi mesi di produzione le 25/45 subirono anche un pesante restyling interno ed esterno

11 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Piuttosto, chi mi dice qualcosa sulla Rover 600? Ricordo che mio padre la osservò con attenzione a metà anni '90, ma alla fine le preferì la Lancia Dedra.

 

Era una Honda Accord rimarchiata e con un vestito diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

In effetti, il colpo di coda finale della Rover 200-poi 25-poi MG fu proprio la Streetwise, la quale, almeno per inaspettatamente, ebbe anche una discreta diffusione almeno dalle mie parti, sebbene fosse ormai al limiti dell'obsoleto in tutto o quasi.

 

Piuttosto, chi mi dice qualcosa sulla Rover 600? Ricordo che mio padre la osservò con attenzione a metà anni '90, ma alla fine le preferì la Lancia Dedra.

Vero, anche da me (provincia di Monza Brianza) ebbe una discreta diffusione ed era abbastanza consueto incontrare la Streetwise per strada: molte le ricordo blu chiaro e argento.

Il concessionario della mia città, ora solo Land Rover, lavorava bene e (bene o male) di Rover ne giravano parecchie: moltissime 200 e 400 ma anche 600. Più sporadiche, ma non poteva essere altrimenti, le 800.

La 600, segmento D della casa, a me piaceva e piace tutt'ora: ha una linea equilibrata senza eccessi o barocchismi di troppo. La qualità di costruzione era condivisa con la Accord europea (la Honda Ascot Innova giapponese) del periodo. Ogni tanto qualcuna se ne vede ancora: a me piaceva molto nel classico BRG (na anche canna di fucile) con interno Beige e inseriti in radica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gianmy86 dice:

In effetti, il colpo di coda finale della Rover 200-poi 25-poi MG fu proprio la Streetwise, la quale, almeno per inaspettatamente, ebbe anche una discreta diffusione almeno dalle mie parti, sebbene fosse ormai al limiti dell'obsoleto in tutto o quasi.

 

Piuttosto, chi mi dice qualcosa sulla Rover 600? Ricordo che mio padre la osservò con attenzione a metà anni '90, ma alla fine le preferì la Lancia Dedra.

 

Era una Honda Accord vestita (bene) da Rover.

Quando uscì era ovviamente superiore ad una Dedra oramai vecchia e privata delle motorizzazioni di punta e delle finiture migliori.

Era un discreto missile con il 2000 turbo da 200cv della 620ti (uno dei due motori insieme al diesel totalmente inglesi della gamma).

Da piccolo insieme ad 216 Gsi ed una 820i fastback, una 620i era nel parco auto di casa del parentado di mia madre. Ai miei occhi erano lussuose come Jaguar e veloci come Alfa Romeo.

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio dopo la 75 prese una honda concerto,,l auto non mi ha mai detto tanto,mi.piaceva solo il tetto apribile,guardando il listino del 1992 doveva essere una 1.4 gl B che comprendeva alzacristalli elettrici,tetto apribile e specchi elettrici

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.