Vai al contenuto

E' morto Tomas Milian


Messaggi Raccomandati:

Cita

E' morto Tomas Milian, il "cubano romano"

Aveva 84 anni: recitò per Visconti e Pasolini, ma trovò la celebrità col ruolo del "Monnezza" nei polizieschi

 

Addio a Tomas Milian nome d'arte di Tomás Quintin Rodriguez, ma addio soprattutto a Nico Giraldi e a Er Monnezza. È morto ieri a Miami l'attore nato nel piccolo villaggio cubano di Marianao, nei pressi de L'Avana, il 3 marzo 1933. Viveva da molti anni negli Usa ma era noto sopratutto in Italia dove, nonostante avesse lavorato con autori come Lattuada, Visconti o Maselli, era celebre soprattutto per la sua partecipazione in western e nei film polizieschi dove impersonava l'ispettore Nico Giraldi e il poco onesto quanto romanissimo Sergio Marazzi, detto Er Monnezza. Nel 2014 a Roma aveva ricevuto il Marc'Aurelio d'oro durante il festival di Roma dove era stato presentata

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2017/03/23/news/morto_tomas_milian-161232323/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là della notizia, colgo l'occasione per uno sfogo personale che covo da anni. Scrivere "È morto xx", specie in un titolo, può andar bene tra amici. Formalmente andrebbe "Muore xx". Ma che pretendo da Repubblica..

 

Ps. Ovviamente mi rivolgo a chi si professa giornalista, non a te che hai solo riportato ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un altro grande che ci ha lasciato...anche io sono cresciuto con i suoi film...in anni in cui l'italia era più semplice e,forse,si viveva meglio

Film che molti nostri coetanei avranno visto,andati in onda alle 20:30,dove magari c'era un po' di violenza,ma che non portava al bullismo dei nostri giorni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.