Vai al contenuto
  • 0

Chiave dinamometrica serraggio a 30nm..quale delle due chiavi?


sawyer0

Domanda

Tenendo conto che per vari motivi che ora non sto qui a dirvi..voi per serrare a 30nm di quale chiave vi fidereste di più? Lasciate perdere il fatto che in futuro potrebbe servirvi per altri serraggi ecc..io ho la possibilità di farmi prestare la seconda (quella da 20 a 100) per qualche ora ma dopo aver letto alcuni post in rete mi sta venendo il dubbio.
Tempo fa in rete avevo letto che conviene prendere sempre chiavi la cui coppia "d' interesse" si trovi all'incirca verso metà della scala della chiave e mai verso la fine o l'inizio della scala della chiave in quanto meno precise.
Secondo voi è effettivamente così, o sono paranoie inutili?
Vorrei essere il più sicuro possibile della coppia di serraggio visto che si parla di una testata.

BETA da 8nm a 60nm
o
BETA da 20nm a 100nm

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tenendo conto che per vari motivi che ora non sto qui a dirvi..voi per serrare a 30nm di quale chiave vi fidereste di più? Lasciate perdere il fatto che in futuro potrebbe servirvi per altri serraggi ecc..io ho la possibilità di farmi prestare la seconda (quella da 20 a 100) per qualche ora ma dopo aver letto alcuni post in rete mi sta venendo il dubbio.
Tempo fa in rete avevo letto che conviene prendere sempre chiavi la cui coppia "d' interesse" si trovi all'incirca verso metà della scala della chiave e mai verso la fine o l'inizio della scala della chiave in quanto meno precise.
Secondo voi è effettivamente così, o sono paranoie inutili?
Vorrei essere il più sicuro possibile della coppia di serraggio visto che si parla di una testata.

BETA da 8nm a 60nm
o
BETA da 20nm a 100nm

grazie

sicuramente la prima è più a centro scala. C'è da dire che beta è di qualità alta rispetto a tanta altra roba che si trova in giro (e si fa anche pagare un botto). Se non già nella confezione dovrebbe comunque essere reperibile il certificato di taratura della chiave dove ti da lo scarto di precisione a varie coppie di serraggio. Anche se non sulle chiavi in questione se lo trovi per quei 2 modelli ti fai un'idea di quale dei due sia più preciso a 30 Nm

☏ ASUS_Z008D ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.