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vince-991

Domanda

Ciao a tutti, tra poco sara' il momento di rimontare le gomme estive e quest'anno mi tocca metterle nuove per deperimento naturale di quelle vecchie. Ho avuto le Bridgestone Potenza RE050A nelle dimensioni 225/45 R17 e codice 91V. Vorrei, mantenendo le caratteristiche descritte sopra, andare su qualcosa di meno sportivo. Nel senso che le Bridgestone sono state ottime ma le asperita' delle strade si sentono tutte e le reazioni al volante sono quasi violente (percorro per un bel tratto e quotidianamente una strada provinciale ormai abbandonata a se stessa). Potete, per cortesia, consigliarmi uno pneumatico comunque di buona qualita'? Tenete presente che ho le termiche per l'inverno quindi le estive le uso da aprile a ottobre. Grazie mille.

Modificato da vince-991
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Just now, mikisnow said:

Montane 2 modelli così ci farai sapere :D

Potrei montarle incrociate, per vedere l'effetto che fa. Anche se dovrei nascondermi dalle forze dell'ordine e segnalare la macchina ai vigili del fuoco...:-D

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Io le ho già cambiate su una macchina (quella catenabile) e le cambio domani sulla Giulietta.

Con 26 gradi le invernali sono di gomma pane 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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On 06/04/2017 at 14:09, mikisnow dice:

Le P7 non le conosco, al massimo ti posso descrivere come ragiono senza considerare che uno pneumatico non si comporta sempre uguale su più veicoli. Per le misure da utilitaria (esempio 175/65 14") preferisco marchi come Hankook e Goodyear a marchi come Michelin / Pirelli ed ancora peggio vs Continental (quest'ultima nelle versioni invernali invece le trovo impeccabili).....anche se non le ho provate tutte ovviamente, e sono esperienze non sempre con la stessa auto. Nella tua misura invece dipende da quanta strada fai, stile di guida (già detto) e se alterni con Invernali (le hai). Molti gommisti sento/leggo che consigliano di utilizzare pneumatici meno costosi o comunque di non badare alla prestazione perché secondo loro facendo pochi km non ne vale la pena. Io la penso esattamente al contrario, se fai pochi km bisognerebbe cercare un tipo di pneumatico che mantenga il più possibile le sue prestazioni nel tempo. Se si percorrono molti km all'anno, guarderei anche al tipo di usura. Se hai anche le invernali ed il costo non e' un grosso problema, sceglierei pneumatici UHP. Le Bridgestone che avevi hanno però un maggiore decadimento di prestazioni su bagnato rispetto a Michelin PS e Continental Sport. Le Pirelli Pzero Nero (no esperienza) leggevo di qualcuno con 500 Abarth e Golf GTI che si era trovato male, bene invece con Bridgestone Potenza ma appunto per via di TA pepate e guida "particolare". Mio padre ha le Turanza su Giulietta nella tua misura, bene sul bagnato e non hanno la spalla rigida come le Potenza. Quindi guarderei a: Michelin PS4, Yokohama Advan Sport v105, Hankook Ventus e per Continental da vedere il tipo di spalla. Le Primacy 3 non le conosco, ma dovrebbero avere un buon compromesso come lo avevano le HP. Non te l'ho postata per via della spalla rigida che vorresti evitare, ma c'è una bella recensione di un ragazzo che su GT86 e' passato da Primacy ad Advan Neova AD08R. Riassumendo ci si diverte con entrambi per motivi (ovvi) diversi. Spero d'essere stato d'aiuto nonostante il calderone fra esperienze personali e lette.

Edit: Per le Nokian non mi va di riprovare con le nuove, ma il primo anno sono rimasto sorpreso dalle prestazioni su fondi bagnati, su asfalto "liscio" e specialmente su asfalto liscio e caldo come molti tratti dell' Isola d'Elba (caratteristica che salta fuori a proposito di Rally sull'Isola). Peccato per il loro veloce decadimento.

https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/nokian-line-e-il-vincitore-del-test-sui-pneumatici-estivi-adac-2015/

Presente io con 500 abarth e pirelli mi son trovato malissimo...ho ci ho fatto 15000km con le gomme e passata la metà del battistrada erano imbarazzanti e rumorose..

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1 hour ago, mikisnow said:

C'È stata un'incongruenza nelle spiegazioni quando cambiarono. Se monti le invernali con codice inferiore le devi togliere obbligatoriamente, se hai le invernali con il codice da libretto o maggiore (ovvio) le puoi tenere.

http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42021

Grazie. Buono a sapersi. Anche se in effetti ha senso tenerle in estate solo per finirle

P.S. La polizia minicipale di Verona dovrebbe essere un esempio per le altre...

Modificato da vince-991
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On 9/4/2017 at 08:55, mikisnow dice:


Ce le ho io da due anni le v105, le ho rimontate ieri. Grip ottimo, resistentissime alle buche (mai un danno né a gomme né a cerchi, anche in buche che mi hanno danneggiato cuscinetti e tiranti sterzo; per confronto con le RE050 prendendo un gradino a bordo strada ho dovuto buttare le due gomme destre), ma le trovo rumorose.
Edit: Vanno molto meglio di come le ricordassi. Forse il fatto che è rimasto poco battistrada rendono la risposta migliore rispetto alle invernali Yokohama W.drive quasi nuove che montavo fino a sabato. In ogni caso sicuramente riconfermate per il prossimo treno.
☏ T8-PLUS ☏
 

Modificato da jameson
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On 6/4/2017 at 13:05, vince-991 dice:

Ti riferisci alle PS4? Se ne hai idea, come si confrontano con il Cinturato P7? E le Primacy 3 sono da scartare?

Prima di scrivere sul forum ho dato uno sguardo anche alle Hankook Ventus Prime 3 K125 e sulla carta non sono male ma non so nella realta' come si comportano.

 

 

Credo proprio di poterti aiutare. A gennaio 2015 ritirai una segmento C che monta le 225/45 con cerchi da 17", ebbene me l'hanno consegnata con dei p7 cinturato che ho venduto a novembre 2016 dopo avere percorso 18.000km (premetto che durante l'inverno monto le invernali) in quanto come gomma non mi hanno entusiasmato, e mi riferisco sia alla tenuta di strada su asciutto sia alla guida su bagnato, mentre l'assorbimento delle asperità mi è parso buono, mentre a livello di rumorosità non l'ho trovati proprio silenziosissimi.   La settimana scorso ho comprato (e montato) le nuove gomme estive che sono le Michelin Pilot Sport 4 che almeno sull'asciutto (la pioggia non l'ho ancora trovata) mi stanno soddisfando moltissimo specie a livello di tenuta di strada,

 

Sul Primacy3 l'ho provato sul nuovo SUV di mio padre ritirato due mesi fa, essendo l'auto in rodaggio e non essendo mia l'ho trovate abbastanza silenziose e sono rimasto stupito che sono state fatte in Italia mentre le mie ps4 sono state fatte in Spagna.

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1 hour ago, blue car said:

 

Credo proprio di poterti aiutare. A gennaio 2015 ritirai una segmento C che monta le 225/45 con cerchi da 17", ebbene me l'hanno consegnata con dei p7 cinturato che ho venduto a novembre 2016 dopo avere percorso 18.000km (premetto che durante l'inverno monto le invernali) in quanto come gomma non mi hanno entusiasmato, e mi riferisco sia alla tenuta di strada su asciutto sia alla guida su bagnato, mentre l'assorbimento delle asperità mi è parso buono, mentre a livello di rumorosità non l'ho trovati proprio silenziosissimi.   La settimana scorso ho comprato (e montato) le nuove gomme estive che sono le Michelin Pilot Sport 4 che almeno sull'asciutto (la pioggia non l'ho ancora trovata) mi stanno soddisfando moltissimo specie a livello di tenuta di strada,

 

Sul Primacy3 l'ho provato sul nuovo SUV di mio padre ritirato due mesi fa, essendo l'auto in rodaggio e non essendo mia l'ho trovate abbastanza silenziose e sono rimasto stupito che sono state fatte in Italia mentre le mie ps4 sono state fatte in Spagna.

Grazie. La cosa strana del cinturato p7 è che esce piuttosto bene dalle review di riviste ecc invece gli utenti in gran parte le stroncano senza mezzi termini. Comunque al momento, ho ancora molto da leggere grazie ai suggerinti degli altri forumisti, mi sto abbastanza orientando verso le Michelin PS4. Ma vediamo.. 

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