Vai al contenuto
  • 0

vince-991

Domanda

Ciao a tutti, tra poco sara' il momento di rimontare le gomme estive e quest'anno mi tocca metterle nuove per deperimento naturale di quelle vecchie. Ho avuto le Bridgestone Potenza RE050A nelle dimensioni 225/45 R17 e codice 91V. Vorrei, mantenendo le caratteristiche descritte sopra, andare su qualcosa di meno sportivo. Nel senso che le Bridgestone sono state ottime ma le asperita' delle strade si sentono tutte e le reazioni al volante sono quasi violente (percorro per un bel tratto e quotidianamente una strada provinciale ormai abbandonata a se stessa). Potete, per cortesia, consigliarmi uno pneumatico comunque di buona qualita'? Tenete presente che ho le termiche per l'inverno quindi le estive le uso da aprile a ottobre. Grazie mille.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
44 minuti fa, bik dice:

 

Le Barum sono pneumatici più orientati alla durata che alle prestazioni, onesti ma, se cerchi la tenuta e la sincerità delle Sportcontact, sono all'opposto.

Le Vredestein Sportrac 5 sono pneumatici bilanciati, ma non sportivi, più indicate le Vredestein ultrac.

Alternativa sportiva; Yokoama Advan sport v105, forse il miglior pneumatico sportivo in quella misura.

 

grazie per i consigli

che ne pensi dei Hankook Ventus Prime 3 K 125?

ho visto che si difende bene nei test recenti ma non ho idea di che tipo di gomme siano

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, saven dice:

 

grazie per i consigli

che ne pensi dei Hankook Ventus Prime 3 K 125?

ho visto che si difende bene nei test recenti ma non ho idea di che tipo di gomme siano

 

Non sono pneumatici sportivi.

 

Se cerchi pneumatici sportivi della Hankook ci sono i Ventus S1 o Ventus V12, ma, in questa misura, vengono commercializzati solo i vecchi modelli.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, bik dice:

 

Non sono pneumatici sportivi.

 

Se cerchi pneumatici sportivi della Hankook ci sono i Ventus S1 o Ventus V12, ma, in questa misura, vengono commercializzati solo i vecchi modelli.

 

bik sei espertissimo!

a sto punto della vita della peugeottina (14 anni!) non so fino a che punto posso rincorrere la sportività. tenendo conto che magari tra 6 mesi mi lascia... :D

certo con gli sport 2 non ho mai avuto neanche una situazione di pericolo e le curve diciamo le ho affrontate in maniera allegra... per quanto può essere possibile con una 3 volumi 1.6 gpl!

quindi anche uno pneumatico più equilibrato va bene... fra quelli che mi hai citato i Toyo mi intrigano parecchio però

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/7/2017 at 15:14, saven dice:

 

bik sei espertissimo!

a sto punto della vita della peugeottina (14 anni!) non so fino a che punto posso rincorrere la sportività. tenendo conto che magari tra 6 mesi mi lascia... :D

certo con gli sport 2 non ho mai avuto neanche una situazione di pericolo e le curve diciamo le ho affrontate in maniera allegra... per quanto può essere possibile con una 3 volumi 1.6 gpl!

quindi anche uno pneumatico più equilibrato va bene... fra quelli che mi hai citato i Toyo mi intrigano parecchio però

 

aggiornamento

alla fine mi sono buttato sulle Continental PremiumContact 5.... ho preferito rimanere in casa conti ma con una gomma più recente e magari un pelo meno sportiva.

le ho trovate online da "La Supergomma" a una sessantina l'una e le cambio tutte e 4.

per ora ho piazzato l'ordine e pagato... quando arrivano vi aggiorno!;)

 

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, saven dice:

alla fine mi sono buttato sulle Continental PremiumContact 5.... ho preferito rimanere in casa conti ma con una gomma più recente e magari un pelo meno sportiva.

 

E' un ottimo pneumatico, lo ho montato nel cambio precedente.

Ha una ottima tenuta sull'asciutto e, sopratutto, sul bagnato, la performance della mescola è costante fino all'ultimo mm. e non le hai pagate molto.

Oltretutto le Conti sono, a mio parere, i pneumatici con la migliore qualità costruttiva, si bilanciano con pochissimi pesi, solo le Hankook si avvicinano, le altre (Michelin comprese) sono più distanti.

Come difetti, oltre ad un usura non bassa, è il comportamento sotto stress, basta qualche minuto di curve percorse ad alto ritmo per sentire la mescola che perde efficacia, sicuramente non sono pneumatici adatti a un track-day, senza andare sulle sportive altri pneumatici, come le Bridgestone ER300, sono più costanti (ma inferiori alle Conti PC5 sul bagnato).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/7/2017 at 10:10, bik dice:

 

E' un ottimo pneumatico, lo ho montato nel cambio precedente.

Ha una ottima tenuta sull'asciutto e, sopratutto, sul bagnato, la performance della mescola è costante fino all'ultimo mm. e non le hai pagate molto.

Oltretutto le Conti sono, a mio parere, i pneumatici con la migliore qualità costruttiva, si bilanciano con pochissimi pesi, solo le Hankook si avvicinano, le altre (Michelin comprese) sono più distanti.

Come difetti, oltre ad un usura non bassa, è il comportamento sotto stress, basta qualche minuto di curve percorse ad alto ritmo per sentire la mescola che perde efficacia, sicuramente non sono pneumatici adatti a un track-day, senza andare sulle sportive altri pneumatici, come le Bridgestone ER300, sono più costanti (ma inferiori alle Conti PC5 sul bagnato).

 

aggiornamento

 

le Conti sono arrivate... misure giuste ma W invece di V

su libretto ho solo indicata la V... vanno bene anche indici di carico superiori? help!

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, saven dice:

le Conti sono arrivate... misure giuste ma W invece di V

su libretto ho solo indicata la V... vanno bene anche indici di carico superiori? help!

 

Vanno benissimo, l'indice di carico e di velocità di un pneumatico deve essere uguale o superiore (come in questo caso) a quello del libretto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scarpe nuove montate.. grazie a tutti per l'aiuto!

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.