Vai al contenuto
  • 0

vince-991

Domanda

Ciao a tutti, tra poco sara' il momento di rimontare le gomme estive e quest'anno mi tocca metterle nuove per deperimento naturale di quelle vecchie. Ho avuto le Bridgestone Potenza RE050A nelle dimensioni 225/45 R17 e codice 91V. Vorrei, mantenendo le caratteristiche descritte sopra, andare su qualcosa di meno sportivo. Nel senso che le Bridgestone sono state ottime ma le asperita' delle strade si sentono tutte e le reazioni al volante sono quasi violente (percorro per un bel tratto e quotidianamente una strada provinciale ormai abbandonata a se stessa). Potete, per cortesia, consigliarmi uno pneumatico comunque di buona qualita'? Tenete presente che ho le termiche per l'inverno quindi le estive le uso da aprile a ottobre. Grazie mille.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minuti fa, guidomaluccio dice:

In effetti li ho trovati solo in USA,ma tra iva,dazi,cazzi e mazzi,vengono una fucilata...Qua fanno solo i Pilot Sport ps2 o i Pirelli p zero corsa asimmetrici(a quanto dicono,molto meglio dei p zero rosso,che a questo punto,mi chiedo cosa ci facessero su di una Huracan Performante:gratta:)

 

Non è che i PS che cerchi sono usciti di produzione e quelli che hai trovato in US sono fondi di magazzino? :dubbio:

 

Se ci sono i PS2 andrei su quelli, mi pare che siano stati presentati solo l'anno scorso, gli altri sono di una generazione precedente...

 

Lascia perdere i PZERO rosso, un amico con una golf 2.0 TDI è riuscito a scioglierli (letteralmente: rivolo di gomma sbavato sulla spalla) in un tratto di montagna.... :drive:

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Non è che i PS che cerchi sono usciti di produzione e quelli che hai trovato in US sono fondi di magazzino? :dubbio:

 

Se ci sono i PS2 andrei su quelli, mi pare che siano stati presentati solo l'anno scorso, gli altri sono di una generazione precedente...

http://www.ebay.com/itm/Michelin-Pilot-Sport-Cup-2-ZP-335-25-20-New-Tires-Pair-2-Rear-Rears-Drag-Radials-/282420139801?fits=Section+Width%3A335|Aspect+Ratio%3A25|Rim+Diameter%3A20&hash=item41c18d5719:g:a30AAOSwTM5Y4o46&vxp=mtr

 

Sono questi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Hai provato a recarti in un grosso centro vendita michelin? Anche se sono fuori listino in italia non significa che non li possano far arrivare anche per canali "ufficiali"... Se arrivi in corvette un po' di tempo a cercarti gli pneumatici IMHO lo trovano.  ;)

 

 

 

Oppure tagli la testa al toro e vai a Ronchi a chiedere :-D, hanno anche un deposito nello stabilimento.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Hai provato a recarti in un grosso centro vendita michelin? Anche se sono fuori listino in italia non significa che non li possano far arrivare anche per canali "ufficiali"... Se arrivi in corvette un po' di tempo a cercarti gli pneumatici IMHO lo trovano.  ;)

 

 

 

Oppure tagli la testa al toro e vai a Ronchi a chiedere :-D, hanno anche un deposito nello stabilimento.

 

 

In effetti e' a pochi km da casa mia...comunque trovo abbastanza assurdo trovare queste difficolta' per acquistare delle gomme...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio anche io!

 

Dunque, al momento sulla 156 ho i bridgestone potenza re002, misura 205/55/16, ma sono alla frutta.

Con tutti i km che faccio vorrei qualcosa di un filo meno sportivo.. Le potenza anche da finite sono fantastiche, ma sono classe F di consumo e sono durate 25mila km :roll:

 

La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature.

 

Per ora ho visto i p7 blue, e le yoko v105 che a prezzi ragionevoli dovrebbero essere comunque abbastanza buone.. altrimenti ci sarebbero turanza e simili, ma sospetto che scendiamo parecchio come prestazioni :pen:

Idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, danicube dice:

 

La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature.

 

Per ora ho visto i p7 blue, e le yoko v105 che a prezzi ragionevoli dovrebbero essere comunque abbastanza buone.. altrimenti ci sarebbero turanza e simili, ma sospetto che scendiamo parecchio come prestazioni :pen:

Idee?

 

Se vuoi la precisione e la tenuta delle potenza devi riprendere le potenza.

O al limite un altro pneumatico ma sempre di fascia UHP, io avevo le RE050A ora ho le good year F1 asymmetric 3 ti posso dire che sono molto più comode, precise e con un comportamento più sincero però hanno la spalla più cedevole, per primi km devi farci la mano. Difetto? Si consumano a vista d'occhio.

 

Se scegli uno pneumatico meno performante devi obbligatoriamente rinunciare a qualcosa, non c'è nulla da fare. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minutes ago, danicube said:

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio anche io!

 

Dunque, al momento sulla 156 ho i bridgestone potenza re002, misura 205/55/16, ma sono alla frutta.

Con tutti i km che faccio vorrei qualcosa di un filo meno sportivo.. Le potenza anche da finite sono fantastiche, ma sono classe F di consumo e sono durate 25mila km :roll:

 

La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature.

 

Per ora ho visto i p7 blue, e le yoko v105 che a prezzi ragionevoli dovrebbero essere comunque abbastanza buone.. altrimenti ci sarebbero turanza e simili, ma sospetto che scendiamo parecchio come prestazioni :pen:

Idee?

Hai letto le pagine precedenti? Considerato che la tua richiesta e' molto simile alla mia potresti trovare risposte utili

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si l'ho letta tutta, ma sono comunque confuso.. in special modo dalle n versioni dei singoli modelli.

 

Pensavo la potenza non fosse addirittura uhp! Molto male. uol dire che come mi muoo, perdo. Leggermente sotto le uhp? Come si segmenta il mercato degli pneumatici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, danicube dice:

La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature.

 

Se vuoi mantenere quel feeling devi andare su pneumatici sportivi.

In quella misura non sono tanti, oltre alle Potenza, che come spalla sono le più "granitiche" ci sono:

- Hankook S1 evo.

- Yokohama advan sport V105.

- Michelin pilot sport 3.

- Uniroyal rainsport 3.

- Toyo proxes T1 sport.

 

Le Hankook S1 evo sono le più vecchie come progettazione, visto che di quella misura si trova il k107, non il nuovo k117, si difende bene ma le altre sono preferibili.

Tra tutte le sopracitate la mia personale preferenza va alle Yoko advan.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.