Jump to content

La Città dell'Automobile - Collezione Schlumpf


Pawel72

Recommended Posts

Siete fan delle automobili di collezione? Allora visitate il più grande museo dell'automobile al mondo a Mulhouse in Alsazia.

La collezione di Fritz e Hans Schlumpf è davvero pazzesca: 437 vetture che possono essere considerate delle opere d'arte. Anche l’edificio è notevole: la Cité de l'Automobile è accessibile da una passerella che sbocca su una porta rettangolare fatta di legno, vetro e acciaio, e ornata di vetture sospese. Si entra così in un edificio sulle cui pareti sono proiettate immagini ed estratti di film.

La visita si articola in modo tematico. Le sale dello spazio Capolavoro sono dedicate alle più lussuose automobili degli anni 1930, fra cui le magnifiche Bugatti Royales del 1936 costruite da Ettore e Jean Bugatti. Un'altra mostra è dedicata ai motori di prestigio, Benz e Bugatti. Ci sono poi lo spazio Corsa e lo spazio Avventura, che ripercorre la storia dell'automobile dal 1878 ad oggi. La collezione è divisa in tre parti: le «Antenate» (Panhard, Peugeot, De Dion e Benz), «I Classici», con le super automobili come la Rolls Royce Silver Ghost del 1924 appartenuta a Charlie Chaplin, e infine «I Moderni», dal 1945 in poi, con le automobili popolari.

dl_sl_2831.jpg?itok=SLNgW3wG

Risultati immagini per cite de l'automobile mulhouse

Citeautomobile_Schlumpf_009.jpg

Citeautomobile_Schlumpf_024.jpg

Citeautomobile_Schlumpf_017.jpg

Arzens cabriolet la baleine de 1938 (Cité de l'Automobile Collection Schlumpf à Mulhouse) 03

http://www.citedelautomobile.com/fr/home

  • I Like! 7

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.