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Però scusate, a me pare che tutti stiamo dicendo la stessa cosa "Conta il marchio, non il contenuto ".

Quindi BMW oggi e forse Audi domani* fanno bene a svuotare di contenuti tecnici le loro vetture .

 

 

 

 

 

* Se saranno vere le insistenti voci che vedono la prossima A4 ( e derivate ) su base MQB .

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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38 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io continuo a non vedere niente di male ad avere in casa una segmento C TA.

Per me il problema è che perde la caratteristica peculiare del marchio, prima comprare BMW voleva dire avere un mezzo pensato per avere un determinato comportamento su strada, e in funzione di questo si facevano determinate scelte tecniche. Oggi non è più così, questa non avrà nessun plus rispetto a Mercedes o Audi. Per carità, nessuno dice che non sarà una buona macchina, o che non sarà divertente da guidare, ed è perfettamente chiaro perché abbiano dovuto fare questa scelta, ma da appassionato è un boccone amaro ugualmente, perché è un'ulteriore prova del fatto che in BMW le priorità nello sviluppo di una macchina sono cambiate, e non è più così automatico aspettarsi certe caratteristiche dinamiche da un'auto di Monaco.

Insomma, non è una C TA il problema, è una C TA fatta da un marchio che ha raggiunto lo status attuale vendendo auto con tutt'altre caratteristiche: capisco perché lo fanno, ma mi dispiace ugualmente, e inoltre mi autorizza a guardare a mezzi che offrono lo stesso setup meccanico ed un comportamento stradale probabilmente paragonabile, ma a prezzi decisamente inferiori, perché non c'è più uno dei plus che potevano giustificare il sovrapprezzo chiesto da BMW.

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7 minuti fa, poliziottesco scrive:

E secondo te questo al di fuori della cerchia degli appassionati è un fattore determinante nelle vendite di A4?. Come ci sono frotte di guidstori di sr1 a cui non interessa una mazza della trazione e del numero di cilindri, così ci sono frotte di guidarori di A4 (sopratutto chi usa auto aziendali) a cui basta avere l’audi, TA o TP che sia. 

 

Quello che nessuno capisce è che la desiderabilità delle versioni TA da flotte è una conseguenza delle varie Quattro, R8, RS3/4/5/6 su cui il marketing può costruire la sua aura. La presenza dell'una è simbiotica nei confronti dell'altra.

Se Audi avesse a listino solo versioni TA under 200cv dopo 10 anni potrebbe pure chiudere (chiedere ad Alfa per chiarimenti)

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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1 minute ago, gpat said:

 

Quello che nessuno capisce è che la desiderabilità delle versioni TA da flotte è una conseguenza delle varie Quattro, R8, RS3/4/5/6 su cui il marketing può costruire la sua aura. La presenza dell'una è simbiotica nei confronti dell'altra.

Se Audi avesse a listino solo versioni TA under 200cv dopo 10 anni potrebbe pure chiudere

Ok su questo concordo ?

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49 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io continuo a non vedere niente di male ad avere in casa una segmento C TA.’, così come non ci vedevo nulla di male nelle varie alfasud, 145, 147 (ho omesso Arna e 146 ?).  Almeno per me (ho avuto due serie 1) il comprare o non  questa nuova sr1 non sarà determinato dalla TA vs TP ma da altri fattori. Questo perché non ho mai visto la sr1 solo come un’auto ludica ma sopratutto come strumento di lavoro. Capisco però che chi l’abbia acquistata per la TP ci rimanga male. 

 

Discorso di diversi per la Sr3, dovesse quella diventare TA perderebbe completamente di appeal rispetto alle concorrenti TP. 

 

La serie 1, comunque, per moltissimi è un'auto ludica da tutti i giorni (anche per me del resto). Rimpiangerò sempre che non abbiamo fatto una M vera...sarebbe secondo me stata una bestseller, una vera driver's car à la "small car - big engine", assioma che per me è sintomatico di perfezione per il divertimento.

 

Ad ogni modo sono stato nella tua terra questi ultimi giorni, a Londra, e devo dire che dopo averne viste diverse in città, la M2 effettivamente è l'auto per chi cerca l'upgrade ludico a 360° rispetto ad una 1er.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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20 minutes ago, stev66 said:

Però scusate, a me pare che tutti stiamo dicendo la stessa cosa "Conta il marchio, non il contenuto ".

Quindi BMW oggi e forse Audi domani* fanno bene a svuotare di contenuti tecnici le loro vetture .

 

 

 

 

 

* Se saranno vere le insistenti voci che vedono la prossima A4 ( e derivate ) su base MQB .

Escluso Audi dal discorso. Per BMW dico che secondo me devono stare attenti a cosa fare da sr3 in su. 

 

Facendo un discorso più in generale e scusandomi per la brevità, ragazzi noi possiamo discutere da appassionati (e meno male!) ma in questo momento storico il

settore automobilistico ha ben altro a cui pensare. Così come accennato da molti in altri topics, le

vetture particolari con attenzione a certe caratteristiche tecniche che ne determinano la dinamica di guida...saranno sempre più robe di nicchia e ad alto costo. 

Modificato da poliziottesco
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3 minuti fa, poliziottesco scrive:

vetture particolari con attenzione a certe caratteristiche tecniche che ne determinano la dinamica di guida...saranno sempre più robe di nicchia e ad alto costo. 

Io spero che, tuttavia, resti qualcosa di "accessibile" per modo di dire, intorno ai 50 mila euro, sennò moltissimi appassionati saranno costretti ad andare in cerca di usati purtroppo.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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41 minutes ago, VuOtto said:

Io spero che, tuttavia, resti qualcosa di "accessibile" per modo di dire, intorno ai 50 mila euro, sennò moltissimi appassionati saranno costretti ad andare in cerca di usati purtroppo.

Le Alpine e le mx5/124 per ora ci sono, Cayman/Boxster anche (però le condivisioni Mazda/Fiat ed i 4 cilindri di Porsche sono comunque la spia di qualcosa), poi anche lì con condivisioni hai Supra/Z4 e GT86/BRZ, il

settore delle hot hatch è floridissimo ma vedi dove si sta andando, motori iconici che possono sparire e condivisione spinta. Giocoforza bisognerà adeguarsi ad un appiattimento. 

Insomma, la Mini Cooper S da tempo ha perso le sue caratteristiche, La nostra  cara m140i è destinata a non avere una erede con il L6, facciamocene una ragione e guardiamo come

evolve il mercato. 

 

7 minutes ago, poliziottesco said:

 

 

Modificato da poliziottesco
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