Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Cosa ha di davvero premium un iPhone attuale rispetto a un cinesone alto di gamma? Niente. Eppure costa da due a tre volte tanto.

Eh sì, proprio uguali. Ma va là.

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

quelli che scrivono su internet e si stracciano le vesti perché non potranno più fare i traversi con la serie 1 sono una piccolissima minoranza di chi compera una serie 1. La maggior parte della gente che comperava la 1° bmw serie 1 l'avrebbe comperata comunque anche se avesse avuto la trazione anteriore solo per il marchio sul cofano. E infatti fecero un sondaggio e si vide che l'80% degli acquirenti non sapevano da che parte stesse la trazione...

Ma allora che lo facciano anche sui segmenti superiori no? Tanto chissene! Se vendono un sacco di serie 2 cabrio per andare a passeggiare che la facciano su piattaforma mini e basta. Serie 3 e 5? Chissene! Motori trasversali e TI. Basta. Chi glielo fa fare?

In realtà penso si andrà con un layout tipi I3 o I8 per l'ibrido con trazione sui due assali e buonanotte al secchio.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza scherzare troppo, Quando elettrificazione ed autoguida saranno diffuse, sarà in pratica impossibile distinguere meccanicamente marche e modelli.

Sarà solo lo stile ed il brand power a differenziare prezzi e segmenti.

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti piace guidare e fare traversi fatti una Giulia Turbo e una 75 ts... oramai è chiaro che questi si sono imborghesiti ti danno la meccanica della mini e un bello smartphone al centro del cruscotto e se vuoi i tweeter devi pagare il pregiatissimo impianto b&w che include 4 altoparlanti in cellulosa e un boosterino grosso come un pacchetto di sigarette...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, stev66 scrive:

Senza scherzare troppo, Quando elettrificazione ed autoguida saranno diffuse, sarà in pratica impossibile distinguere meccanicamente marche e modelli.

Sarà solo lo stile ed il brand power a differenziare prezzi e segmenti.

 

Comparti sospensivi...taratura degli sterzi e dei cambi automatici...eventuali soluzioni ingegnose nella distribuzione dei pesi ottimale....aerodinamica.
Tutte cose che potrebbero fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Comparti sospensivi...taratura degli sterzi e dei cambi automatici...eventuali soluzioni ingegnose nella distribuzione dei pesi ottimale....aerodinamica.
Tutte cose che potrebbero fare la differenza.

 

Pesi ed aerodinamica sì, ma con la trazione elettrica i cambi automatici in pratica potrebbero sparire, ed i comparti sospensivi saranno in pratica obbligati dalla necessità di spazio per il pacco batterie .

Alla fine credo che le variabili saranno meno delle già basse attuali .

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, stev66 scrive:

ed i comparti sospensivi...

...con guida autonoma perdono la loro importanza perche tutti vanno con la stessa velocita in regole delle codice dell traffico, non c'e bisogno di fare sospensioni migliori come un altro ecetto in senso dell comfort ma non in senso dinamica della guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mmaaxx scrive:

Già. I numeri di Alfa sono tutti con il segno positivo.
BMW, Mercedes-Benz e Audi stanno tremando.

?‍♂️ Mica ho detto che ci sta riuscendo, anzi, pare che la "rinascita" sia già ferma da un pò. E' innegabile che con Giulia e Stelvio abbiano puntato al prestigio tecnico. BMW, MB, Audi, sono già "arrivate" e possono permettersi qualche caduta di stile in più. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/11/2018 at 17:11, 4200blu scrive:

...con guida autonoma perdono la loro importanza perche tutti vanno con la stessa velocita in regole delle codice dell traffico, non c'e bisogno di fare sospensioni migliori come un altro ecetto in senso dell comfort ma non in senso dinamica della guida.

Sai che bello, nessuna differenziazione. Io, se me lo consentiranno, anche pagando altre tasse, cercherò sempre di utilizzare l'ultima auto "vera", che mi permetta di essere diverso. C'è però da dire una cosa, per noi figli degli anni '80 l'auto è quasi un totem, come per tutti quelli nati negli anni precedenti. Già dagli anni '90, i "ventenni" di oggi, si hanno meno "petrolheads" di norma, ma più "technoheads", e con le generazioni > 2k, sarà sempre peggio secondo me. Quindi le auto diventeranno (fino ad una certa categoria) un piattume insignificante assimilabile ad un banale smartphone. nulla più.

 

On 21/11/2018 at 17:15, stev66 scrive:

Sì, giusto .

In pratica avremo un mondo di queste....

 

18518274_1153969078047985_46482954933718

 

.......E sarà allora che, gagliardo, gli andrò davanti con la mia vecchia e fumosa tds :-D

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.