Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, VuOtto scrive:

:-( ogni volta che apro questo thread, e vedo i PS (che tuttavia sono al 99% fedeli a quello che sarà davvero) cado nello sconforto più totale. 

 

Io non al trovo neanche "bella", in senso che TA a parte, esteticamente trovo che ci siano altre auto di pari categoria più gradevoli. Per esmepio la nuova Focus Hatch, o dai muli che abbiamo visto, la futura A3.

 

Questa è un po' "vecchia" classe A, nasona, culona....e "già vista" a livello estetico.

 

Sicuramente porterà qualche cliente in più, ma niente TP, niente versioni davvero cattive (AMG e reparto RS ringraziano), una linea da banale generalista qualunque. Bah....mi lascia ancora perplesso. 

 

Quando diramano le foto ufficiali? Ormai dovremmo esserci mi sa.

 

 

 

Visto che le versioni AMG ed RS sono sulla stessa architettura di questa Serie 1, sono convinto che qualcosa di simile arriverà anche da Monaco . Magari un 4L ultrapimpato con aiutino elettrico e trasmissione presa OTS dalle altre TA/TI del gruppo .

 

Il problema vero a mio parere saranno le tristerrime versioni business con motore a tre cilindri , in pratica una Peugeot 208* dei ricchi   :)

 

 

* su cui ovviamente un tre cilindri benzina va benissimo.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

 

magari non con 450 Cv , ma una M1 immagino sia prevista .

 

 

Non dovrebbe essere nei piani... 

Al max M140i xDrive che condivide il powertrain con X2. ?

Almeno queste erano le indiscrezioni che giravano, giusto @4200blu e @Beckervdo?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

X2 piu potente e M35i, F40 ha lo stesso piattaforma come F39, cosi M135i xdrive....

 

M1 sara tabu, riservato per questa:

image.png.0996ac6701e0f76c07c34bc00947186e.png

 

di cui ( OT ) non mi dispiacerebbe vedere una versione MY 2020   :lol:

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

 

magari non con 450 Cv , ma una M1 immagino sia prevista .

 

 

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Non dovrebbe essere nei piani... 

Al max M140i xDrive che condivide il powertrain con X2. ?

Almeno queste erano le indiscrezioni che giravano, giusto @4200blu e @Beckervdo?

 

Eh no ragazzi.....magari fosse così...... 

 

avrei bisogno di @4200blu ma mi pare che in occasione di un altro thread, però si parlava che BMW non avesse sviluppato una versione M "vera" della serie 1 f20/21 poiché i numeri di vendita della M140 non avrebbero giustificato un investimento così importante per lo sviluppo, contando anche che avevano scelto invece di puntare sulla M2 come auto M compatta. Basti pensare ad Audi che purtroppo non svilupperà una nuova S1 per esempio, sempre a causa della risptretta nicchia di mercato che seppur prestigiosa, non è renumerativa.

 

Di conseguenza, non la serie 1 più potente avrà solo 300cv o poco più....sarà solo automatica, e avrà (almeno quello) la trazione integrale. Posso permettermi? A questo punto non avrei fatto manco la "nuova" M135 x drive, poiché già la S3, abbiamo capito, che sarà più bella, più potente e probabilmente anche più "commerciabile".

 

A45 ed RS3 invece si sono ritagliate il loro spazio. E' un dato significativo ma nella mia zona, io sono l'unico ad avere la M140, invece di RS3 ed A45 ne girano. Se devo basarmi sull'occhiometro.....RS3 ce ne sono davvero parecchie e credo che il fatto che io sia stato l'unico a scegliere la BMW sia dovuto al fatto che non c'è una versione M vera, poiché di M2 per esempio, ne gira qualcuna. Curioso è che io abbia davvero una macchina rarissima ed "unica" qui. ?

 

 

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Tra tutte, proprio la RS3 prenderei. Molto esotica, eppoi ha il 5 cilindri. Mi basta quello.

 

Quoto, con la dipartita del 6 cilindri per la piccola BMW, l'unico barlume di luce per avere qualcosa di sportivo davvero resta Audi, al momento. A45 ha cavalli, ma non ha il frazionamento che una vera hot hatch merita.

 

@4200blu grazie per i dati! Posso chiederti quando è previsto l'EOP di F20/21 ed M140?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.