Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Speriamo rimanga TP:prega:

Per il 6L,contando che oggi il 4L 2.0 turbo è arrivato a 275cv su ser3 LCI(l'attuale M135 ha 326cv,top di gamma) e vedendo cosa fà/farà/offre la concorrenza,verosimile che il 4L prenderà il suo posto sulla futura ser1(e non solo su ser1 imho),ahime.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie: l'Alfa Romeo ci ha spiazzato: vuole tornare alla TP anche nel segmento C

Quindi stanno rivedendo in fretta e furia la decisione di fare la Sr1 sul pianale Mini. E secondo me era pure quasi pronta, almeno nell'impostazione di base!

Altro che: l'80% dei nostri clienti Sr1 non sa che la trazione è dietro! Ma daiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie: l'Alfa Romeo ci ha spiazzato: vuole tornare alla TP anche nel segmento C

Quindi stanno rivedendo in fretta e furia la decisione di fare la Sr1 sul pianale Mini. E secondo me era pure quasi pronta, almeno nell'impostazione di base!

Altro che: l'80% dei nostri clienti Sr1 non sa che la trazione è dietro! Ma daiiiii!!!

Esatto. Credo sia solo un pretesto per giustificare una scelta. Io so benissimo dov'è la trazione della mia serie 1, ma renditi conto che c'è chi pensa che la Ford sia inglese...quindi tutto è possibile. L'Alfa ha scombinato le carte, a quanto pare, ed è un bene sia per BMW, che per l'Alfa stessa.

Che fosse pronta non so, poiché per la verità non abbiamo mai visto neppure un mulo della hatchback, ma, contando che la sedan è di lancio imminente....diciamo che hanno buttato via un bel po' di soldi e tempo se restano (fortunatamente) alla TP.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora sono indecisi... devono fare il calcolo di quanti clienti guadagnano con la TA (che assicurerebbe più abitabilità all'interno del veicolo) e quanti clienti perdono lasciando la TP (una manna per il bilanciamento nella guida allegra).

Anzi mi correggo...

Devono fare il calcolo della differenza fra la perdita di profitti per autoveicolo sul lato dei ricavi che perderebbero lasciando la TP e il guadagno di profitti per autoveicoli sul lato dei costi che guadagnerebbero sfruttando il pianale della mini.

Una cosa è certa, se lasciano la TP... fare i fighetti sfoggiando uno 0-100 migliore delle concorrenti sarà MOLTO più difficile. Perché in quella statistica la TP aiuta e la concorrenza TA oggi giorno sa il fatto suo :si:

Se poi quel 10% di possibilità che la prossima Giulietta sia TP si concretizza... sarebbe davvero un smacco BMW perdere il trono della trazione sul segmento C :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora sono indecisi... devono fare il calcolo di quanti clienti guadagnano con la TA (che assicurerebbe più abitabilità all'interno del veicolo) e quanti clienti perdono lasciando la TP (una manna per il bilanciamento nella guida allegra).

Anzi mi correggo...

Devono fare il calcolo della differenza fra la perdita di profitti per autoveicolo sul lato dei ricavi che perderebbero lasciando la TP e il guadagno di profitti per autoveicoli sul lato dei costi che guadagnerebbero sfruttando il pianale della mini.

Una cosa è certa, se lasciano la TP... fare i fighetti sfoggiando uno 0-100 migliore delle concorrenti sarà MOLTO più difficile. Perché in quella statistica la TP aiuta e la concorrenza TA oggi giorno sa il fatto suo :si:

Se poi quel 10% di possibilità che la prossima Giulietta sia TP si concretizza... sarebbe davvero un smacco BMW perdere il trono della trazione sul segmento C :si:

Oltretutto, la TP oggi, su serie 1, costituisce comunque un valido argomento di vendita. Se domani fosse TA, cosa c'è di così pregevole che giustifica un prezzo più elevato di una Golf? La qualità degli interni? Direi che la Golf è già costruita decisamente bene e con materiali di qualità, quindi....come lo giustificherebbero?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.