Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, kire_06 scrive:

Quando entro in questo 3d mi chiedo se ancora sono su autopareri. BMW ha fatto una scelta (per me) sbagliata. E si continua a giustificare che alla casalinga di Voghera frega 'ncazz della trazione dietro. Ma solo io conosco proprietari di 1er che l'hanno comprata proprio per questo fattore? Ma davvero credete alla favola che l'80% degli acquirenti pensi che sia una TA? Dai su facciamo i seri. Per quanto la clientela sia allargata, dubito che qualcuno entri dentro in BMW per caso. Quando poi si vedono le cifrozze in ballo dubito che qualcuno scuci così tanto per senza nemmeno approfondire un attimo quello che sta comprando. Magari il discorso vale per la moglie dell'acquirente, ma non per chi sgancia il grano.

 

Come sempre secondo me ovviamente ;) 

Italia non e il mondo per una BMW.

30% delle 1er Hatch sono vendute in Germania, altre 20% in GB, in Italia sono solo

7%.

In Germania la 1er (come anche classe A e A3) e una classica seconda macchina per famiglie con un po di soldi, per delimitarsi delle poveri con solo una I30, Focus o Golf. Sono guidato sopratutto in citta per distanze corti e nessuno dei cliente fa giri sulla Nordschleife o simile. Naturalmente non valido questa tesi per la M140i, sicuramente macchina dei amatori delle macchine, comprato per la piacere della guida, ma questa gruppo dei clienti e solo ca. 5% dei clienti totale di una 1er. La massa che compra tutti questi 116/118/i/d non si interessa un minimo per il fatto TA o TP, vogliono un BMW per lo image e forse per la qualita dell servizio aftersales e perche gia la prima macchina in famiglia e una BMW piu grande.

 

46 minuti fa, VuOtto scrive:

Non sono d'accordo. La M140i di oggi (non questa JCW da pensionati), con qualche doveroso aggiustamento (differenziale e assetto) è una TP seria eccome...fidati che appaga ed è impegnativa da guidare in modo concreto!

 

 

Nessun regola senza eccezione, certamente ci sono anche giovane uomini come cliete, ma sono la eccezione in modo statistico.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, kire_06 scrive:

Quando entro in questo 3d mi chiedo se ancora sono su autopareri. BMW ha fatto una scelta (per me) sbagliata. E si continua a giustificare che alla casalinga di Voghera frega 'ncazz della trazione dietro. Ma solo io conosco proprietari di 1er che l'hanno comprata proprio per questo fattore? Ma davvero credete alla favola che l'80% degli acquirenti pensi che sia una TA? Dai su facciamo i seri. Per quanto la clientela sia allargata, dubito che qualcuno entri dentro in BMW per caso. Quando poi si vedono le cifrozze in ballo dubito che qualcuno scuci così tanto per senza nemmeno approfondire un attimo quello che sta comprando. Magari il discorso vale per la moglie dell'acquirente, ma non per chi sgancia il grano.

 

Come sempre secondo me ovviamente ;) 

Per esperienza personale la tp è più un limite che un vantaggio per le vendite. Tanto che lo ricordo solo ad un certo tipo di clientela. 

 

PS: non mi sembra che le vendite di Classe A siano scarse, nonostante TA e 1.5 dci. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Albertw scrive:

Per esperienza personale la tp è più un limite che un vantaggio per le vendite. Tanto che lo ricordo solo ad un certo tipo di clientela. 

 

PS: non mi sembra che le vendite di Classe A siano scarse, nonostante TA e 1.5 dci. 

 

Fosse solo questo......adesso sulla MB hanno pure levato le indipendenti dietro...mettendo un più rassicurante ponte torcente :disp2:, ah certo a meno che tu non metta su una cariola da 40K euro e la bellezza di 120cv i cerchi da 19.......allora li si che ti meriti le indipendenti dietro. 

 

La classe A nuova, comunque, l'ho provata....ed è veramente asettica......un autentico cancello.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, 4200blu said:

Italia non e il mondo per una BMW.

30% delle 1er Hatch sono vendute in Germania, altre 20% in GB, in Italia sono solo

7%.

In Germania la 1er (come anche classe A e A3) e una classica seconda macchina per famiglie con un po di soldi, per delimitarsi delle poveri con solo una I30, Focus o Golf. Sono guidato sopratutto in citta per distanze corti e nessuno dei cliente fa giri sulla Nordschleife o simile. Naturalmente non valido questa tesi per la M140i, sicuramente macchina dei amatori delle macchine, comprato per la piacere della guida, ma questa gruppo dei clienti e solo ca. 5% dei clienti totale di una 1er. La massa che compra tutti questi 116/118/i/d non si interessa un minimo per il fatto TA o TP, vogliono un BMW per lo image e forse per la qualita dell servizio aftersales e perche gia la prima macchina in famiglia e una BMW piu grande.

 

Nessun regola senza eccezione, certamente ci sono anche giovane uomini come cliete, ma sono la eccezione in modo statistico.

 

 

Proprio cosi'. Tantissime BMW sr1 in Germania e UK ( i maggiori mercati) sono la classica auto aziendale di livello di ingresso, scelta spesso dalle donne perché e' più' carina di una Focus o Astra ed e' BMW. Poi nell' uso privato fingano anche da seconda auto di famiglia. Inoltre sono auto che alle aziende conviene prendere perché almeno fino ad ora garantiscono buoni incentivi dal punto di vista fiscale (emissioni basse) e rate basse del leasing (valore residuo alto). Come acquisto privato spesso sono la seconda auto, magari comprata a rate guardando al canne mensile piuttosto che al prezzo di listino. 

 

In Italia, pur essendo un mercato importante, c'e' una maniera di acquistare ed utilizzare l 'auto un po' vecchio stile e diversa da quella dei mercati dove queste auto sono più' diffuse. Noi siamo più' legati all' idea dell' acquisto "importante", secondo solo alla casa, compriamo guardando al prezzo di acquisto e tendiamo a tenere l' auto finche' dura. 

 

Ovviamente c'e' una fetta di utenti che prende l' auto per via delle caratteristiche tecniche, ma questa fetta, per lo meno nei segmenti bassi, e' ridotta ed interessa meno alle case. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

L’appiattamento tecnologico continua, tra poco per trovare sul mercato meccaniche di un certo tipo devi andare sul segmento D, e anche lì inizia ad essere dura (Giulia unica controcorrente). Speriamo almeno nella serie 3!

nel 2012 ho comprato una serie 1 F20. Il muso non mi era mai andato giù, ma me l’ero potuta permettere forse proprio per quello (trovavi occasioni ottime). L’avevo scelta per le proporzioni, la trazione, il fatto di avere una macchina fatta in un certo modo pur con dimensioni e costi ridotti. Il marchio BMW contava niente, anzi mi sta pure un poco antipatico.
Purtroppo con gli appassionati non fai vendite. Basta vedere mercedes, una classe A con motore renault e ponte torcente viene venduta in quantità a cifre folli... a persone che ne sono pure orgogliose! A questo punto, ha ragione BMW a dire “che me lo fa fare???”






☏ iPad ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, FoggyLC scrive:

L’appiattamento tecnologico continua, tra poco per trovare sul mercato meccaniche di un certo tipo devi andare sul segmento D, e anche lì inizia ad essere dura (Giulia unica controcorrente). Speriamo almeno nella serie 3!

nel 2012 ho comprato una serie 1 F20. Il muso non mi era mai andato giù, ma me l’ero potuta permettere forse proprio per quello (trovavi occasioni ottime). L’avevo scelta per le proporzioni, la trazione, il fatto di avere una macchina fatta in un certo modo pur con dimensioni e costi ridotti. Il marchio BMW contava niente, anzi mi sta pure un poco antipatico.
Purtroppo con gli appassionati non fai vendite. Basta vedere mercedes, una classe A con motore renault e ponte torcente viene venduta in quantità a cifre folli... a persone che ne sono pure orgogliose! A questo punto, ha ragione BMW a dire “che me lo fa fare???”






☏ iPad ☏

e pensa che la F20 è già abbastanza edulcorata rispetto alla E81...

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

e pensa che la F20 è già abbastanza edulcorata rispetto alla E81...

..tuttavia E87/81 era prodotta in 1.095.400 esemplari, F20/21 gia adesso (fino luglio '18) invece in 1.225.000 uniti e qualche altre saranno aggiunte per il resto della strada che fa questo modello fino al SOP della F40.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

..tuttavia E87/81 era prodotta in 1.095.400 esemplari, F20/21 gia adesso (fino luglio '18) invece in 1.225.000 uniti e qualche altre saranno aggiunte per il resto della strada che fa questo modello fino al SOP della F40.

Quindi cosa vorresti sottintendere? Che fanno bene? La trasformino in una Golf allora così vendono milionate di auto e chissenefrega! 

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto - la clientela c-Hatch non e interessato in TP, tempi per giri in pista, questa clientela vuole una macchina pratico, spazioso, come una Golf ma con piu image e multimedia al top (come si vede anche con la classe A, dove "Hey Mercedes.." e piu importante come un retrotreno multilink)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.