Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se non erro (magari @Aymaro ci dirà la sua, le linee tondeggianti vengono percepite dalla mente come più sinuose ed armoniche e, a mio avviso nel lungo periodo stancano molto ma molto di meno.

 

Io credo (ma è solo una idea che mi sono fatto io) che la percezione di una forma tondeggiante sia per la mente più difficile da inquadrare completamente, il che consenta nel lungo periodo di abituarsi meno e quindi di stufarsi meno.

 

Ecco spiegato il fascino eterno di 911, 500, e via dicendo..

 

Questo per esprimerlo in parole povere...

Non è solo una tua idea è realmente così. La Panda ad esempio è stata disegnata proprio con questa filosofia, senza contare che le forme curve sono più rassicuranti e familiari

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se non erro (magari @Aymaro ci dirà la sua, le linee tondeggianti vengono percepite dalla mente come più sinuose ed armoniche e, a mio avviso nel lungo periodo stancano molto ma molto di meno.

 

Io credo (ma è solo una idea che mi sono fatto io) che la percezione di una forma tondeggiante sia per la mente più difficile da inquadrare completamente, il che consenta nel lungo periodo di abituarsi meno e quindi di stufarsi meno.

 

Ecco spiegato il fascino eterno di 911, 500, e via dicendo..

 

Questo per esprimerlo in parole povere...

 

 

Io invece sapevo che le forme tondeggianti attirano soprattutto il pubblico femminile, mentre quelle più nette e squadrate quello maschile.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Se non erro (magari @Aymaro ci dirà la sua, le linee tondeggianti vengono percepite dalla mente come più sinuose ed armoniche e, a mio avviso nel lungo periodo stancano molto ma molto di meno.

 

Io credo (ma è solo una idea che mi sono fatto io) che la percezione di una forma tondeggiante sia per la mente più difficile da inquadrare completamente, il che consenta nel lungo periodo di abituarsi meno e quindi di stufarsi meno.

 

Ecco spiegato il fascino eterno di 911, 500, e via dicendo..

 

Questo per esprimerlo in parole povere...

 

 

dsc05686.jpgAudi_TT_1.8T_quattro_2000.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

993 ed anche in restomod by Singer?

Tutti i derivati del Maggiolino, inclusi Cayenne, Panamera e Macan.

L'unica Porsche che mi è piaciuta veramente era la 928S, che infatti non ha venduto un tubo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

A me 911 fa eternamente cacare, in tutte le sue salse ed incarnazioni.

 

sei cattivo ;)

 

Una cosa a me fa cacare di Porsche in generale. Il prezzo, davvero stanno pisciando fuori dalla brocca per il prodotto offerto alla fine, anche se le vendite mi danno torto, più costano e più vendono. Va te a capire....

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

......anche se le vendite mi danno torto, più costano e più vendono. Va te a capire....

 

 

Nella economia si ha un nome per questo fenomeno (fonte Wikipedia):

Snob effect

   

The snob effect is a phenomenon described in microeconomics as a situation where the demand for a certain good by individuals of a higher income level is inversely related to its demand by those of a lower income level.[1] The "snob effect" contrasts most other microeconomic models, in that the demand curve can have a positive slope, rather than the typical negatively sloped demand curve of normal goods.

This situation is derived by the desire to own unusual, expensive or unique goods. These goods usually have a high economic value, but low practical value. The less of an item available, the higher its snob value. Examples of such items with general snob value are rare works of art, designer clothing, and sports cars.

In all these cases, one can debate whether they meet the snob value criterion, which in itself may vary from person to person. A person may reasonably claim to purchase a designer garment because of a certain threading technique, longevity, and fabric. While this is true in some cases, the desired effect can often be achieved by purchasing a less-expensive version from a reputable brand. Often these high-end items end up as closeout items in discount stores or online retailers where they may be offered at deep discounts from original price, bringing into question the true value of the product. Ultimately, wealthy consumers can be lured by superficial factors such as rarity, celebrity representation and brand prestige.

Collectors within a specific field can suffer from snob effect, searching for the rarest and often most expensive collectibles. Such examples are classic automobiles, stamps and coins.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

 

sei cattivo ;)

 

Una cosa a me fa cacare di Porsche in generale. Il prezzo, davvero stanno pisciando fuori dalla brocca per il prodotto offerto alla fine, anche se le vendite mi danno torto, più costano e più vendono. Va te a capire....

 

Storicamente le Porsche sono sempre costate moltissimo. Le 924 costavano molto di più delle GTV corrispondenti , per esmpio ( parlo delle aspirate, non delle turbo )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.